Sarà che vengo da anni di Parpuzio e per cause che non voglio rimembrare ho sempre dovuto ricoprire il ruolo di Master ma non capita anche a voi di provare istintivo disprezzo per il termine?
Insomma, è un termine che pone una differenza tra i giocatori, mette distanza tra "i giocatori", che sono un gruppo di gioco collaborativo e affiatato(si spera), e un altro, il Master.
Non sentite mai questa distanza? Non vi sembra un ruolo il quale nome presuppone supponenza, arroganza e distacco?
Cavolo, sarebbe meglio chiamarlo Arbitro, Moderatore, o altro? Alla fine non è altro che un giocatore come gli altri con semplicemente un paio di diritti e doveri in più.
Poi finalmente con l'avvento di giochi nuovi è stato dato al Master un ruolo più partecipativo e meno supponente, però a me sembra che il termine da solo comporti l'assegnazione di un ruolo così in alto rispetto agli altri da generare un enorme distacco, e questa cosa la ho sempre odiata.
Poi magari è solo una mia sensazione, però... Non è mai successo anche a voi di disprezzare questo termine? E se sì, come mai? Non sarebbe meglio abolirlo, cambiarlo o riadattarlo? A mio parere se nel creare i futuri giochi si cambieranno sia il termine che la quantità di diritti e doveri ricevuti non si potrà che migliorare.
Per questo adoro i giochi come Polaris, o almeno simili. Preferisco sistemi in cui ogni giocatore ha diritti e doveri differenti invece che un sistema che divida in due gruppi, uno numeroso e con gli stessi poteri, e uno composto da una sola persona e con un ruolo nettamente differente.
Cosa ne pensate?
P.S.:spero che il Topic sia utile e che mi sia fatto capire, attendo con speranza commenti e pareri.