Play by Forum > (Lapinia) Playtest 1

[Lapinia playtest] Gioco - PbF

<< < (8/29) > >>

Michael Tangherlini:
@Ambreus:
Il profumo di Cosette è ancora presente, vago nell'aria, e contrasta molto con quello che vedi: il vostro posticino speciale è stato messo totalmente sottosopra. Sembra che qualcuno sia entrato e abbia scavato qua e là a casaccio e con vigore. E senti anche un altro odore, l'odore di un coniglio che non è Cosette...

@P.Jeffries:
I tuoi mandar radunano tutti i lavoratori della tua residenza all'interno dell'atrio, l'unico posto abbastanza grande da poter contenere tutti: stallieri, contadini, fabbri, cuoche, lavandaie, tutti. Sono tutti incuriositi e preoccupati.
Un mandar ti si avvicina e si inginocchia, con ossequio esagerato. "Eccellenza, sono stati radunati tutti eccetto un contadino, che manca all'appello... volete che mandi qualcuno a cercarlo?"

-MikeT

P.Jeffries:
Andatelo a cercare, e che abbia una scusa plausibile per non essersi presentato!
Poi dico a quello che tra i gendarmi che sono qui sembra il capo:
Parli lei alla folla. Dica che c'è mia figlia che non si trova e che tutti devono collaborare alla sua ricerca, chi dicendo qualcosa se lo sa, chi mettendosi a cercare in ogni antro nascosto della mia proprietà.
Se mai, interverrò anche io... se me la sentirò...

Carlo Antonioli:
"Oh no!" esclamo, portandomi le mani alle orecchie. Poi corro subito a vedere se hanno scoperto il nostro sasso mobile.

[Cerco suggerimenti da entrambi.
Vorrei trovare un indizio, che non punti subito al colpevole, ma ci dia qualcosa su cui elaborare. Magari anche gli scheletri nei quali mi sono imbattuto si possono legare al fatto. Magari Cosette ha scoperto un omicidio avvenuto in passato, questa scoperta l'ha messa in pericolo e mi ha lasciato scritto qualcosa. Qualche idea?]

Michael Tangherlini:
@Ambreus:
[Probabilmente c'è qualcosa di utile per le indagini all'interno del vostro nascondiglio: un odore che riconosci, un oggetto estraneo, un qualcosa di vostro che è sparito... Mi piace l'idea che hai suggerito, però, quella dell'omicidio scoperto.]
Il sasso mobile è ancora lì, dove lo avevate lasciato... solo un po' spostato.
[Perché questo sasso è importante?]

@P.Jeffries:
Il mandar se la dà a gambe levate. Intanto, l'ufficiale spiega ai tuoi sottoposti la situazione, e inizia ad organizzare gli interrogatori.
[Tu intanto che fai? Stai lì o fai altro?]

-MikeT

Carlo Antonioli:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite][Perché questo sasso è importante?]
--- Termina citazione ---

--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]Qui, in una cavità nascosta da una pietra, ci lasciamo messaggi o piccoli oggetti.
--- Termina citazione ---

Una piccola cavità nascosta da un sasso o un mattone all'interno del tempio, una specie di casella postale. Magari Cosette è riuscita a metterci qualcosa prima di essere raggiunta. A meno che l'assassino, scavando non abbia scoperto anche questo nascondiglio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa