Play by Forum > (Lapinia) Playtest 1
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
Carlo Antonioli:
E' chiaro. Ma devo anche bere qualcosa e mangiare, a questo il madar non pensa.
Dopo aver portato i resti nella stalla, mi allontano per procurarmi acqua e qualcosa da sgranocchiare.
E cerco di incontrare un mio pari per riuscire a sapere che sta succedendo. Il padrone aveva una brutta faccia, non mi piace per niente.
P.Jeffries:
In ginocchio.
Che lo sappiano tutti: quella che verrà, sarà una settimana di lutto. Che nessuno faccia niente, che nessuno si impegni in qualcosa, salvo l'essenziale. Il resto del tempo andrà speso in preghiere e lamenti, in pasti frugali e nella veglia.
Voi gendarmi avete come consegna la ricerca del colpevole.
Michael Tangherlini:
@Ambreus:
Nella stalla diversi fra agricoltori, stallieri e altri lavoratori del tuo rango ti salutano. Quando chiedi loro che cosa sia successo, praticamente tutti scrollano le spalle; alcuni non sanno che stia succedendo qualcosa, altri hanno solo visto il padrone uscire di fretta con i gendarmi. Solo due stallieri, Audan e Barton, ti raccontano, mentre preparano il mangime per le blatte di aver sentito dal maggiordomo stesso che è accaduto qualcosa riguardo un parente del padrone. Ma non sanno nulla di più.
@P.Jeffries:
L'ufficiale ti si avvicina. "I miei ossequi, signor De Nervia," dice, abozzando un inchino. Il suo kimono blu scuro fruscia, la spada tintinna contro una cavigliera in ferro alla sua caviglia destra. "Crethién Thiom, capo-gendarmeria della città di Thiobaén. E' stato uno dei nostri cittadini ad informarci poche ore fa di questo corpo. Apparentemente conosceva sua figlia. Non so se posso esserle utile in questo modo, non è mia intenzione illuderla, ma solo i suoi abiti corrisponderebbero. Lo stato del corpo ne rende attualmente impossibile una identificazione certa, come può vedere. Fossi in lei, aspetterei a dichiarare il lutto. Sicuramente potrà aiutarci nelle indagini, se possiede informazioni utili riguardo sua figlia e le sue frequentazioni."
-MikeT
P.Jeffries:
Sfortunatamente so ben poco di mia figlia. Ho dato servigio a questa terra combattendo, fin da giovane, e nella politica, e questo mi ha portato a volte lungi dall'impegno familiare, con un tono colpevole. Chiedete a sua madre, o alle serve, le donne di casa.
Sia annullato il lutto, inoltre. Ma che nessuno resti con le mani in mano: ci sarà da impegnarsi nella ricerca!
Pausa
Portetemi poi qui la persona che con sì gran certezza ha riconosciuto in quelle povere spoglie la sembianza di mia figlia.
Carlo Antonioli:
[perdonatemi, oggi sono stato impegnato e vorrei pensarci un po' di più prima di postare. Voi andate pure avanti]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa