Play by Forum > (Lapinia) Playtest 1
[Lapinia playtest] Gioco - PbF
Michael Tangherlini:
@Ambreus:
Il mandar ti guarda perplesso, ad occhi sgranati. "Due cosa? Contadino, sei sicuro? Fammi vedere, subito," dice, alzandosi da terra e aggiustandosi il bavero del kimono arancione che indossa.
@P.Jeffries:
"Signore... un corpo è stato ritrovato presso una pozza a un paio d'ore di cammino da qui. L'aspetto è irriconoscibile, ma i suoi abiti sono stati identificati come quelli di sua figlia Cosette, signore." Parla velocemente, come se questo potesse far sembrare la cosa meno drammatica.
-MikeT
P.Jeffries:
Io sono un duro, ma quale scorza può permettere di mantenere il contegno dopo una notizia del genere?
Come?, lo sguardo atterrito
Come? Portatemi a vedere il corpo... non è possibile...
Carlo Antonioli:
Annuisco.
"Venga, signore, le faccio strada."
Accompagno il madar sul posto.
***
Kimono? Non mi aspettavo il flavour orientale.
Ps: se la morta fosse Cosette potrei spendere un punto narrazione per evitarlo, anche se non è una mia scena?
Michael Tangherlini:
@Ambreus:
[In caso sì, potrai spendere la Narrazione. Ricorda che hai 10 punti per questa Scena. E sì, il flavour di Nervia è orientaleggiante, un mix fra Persia, India e Cina dei mandarini.]
Il mandar fissa sconvolto i resti, mentre il sole sembra velarsi un po', dandovi un secondo di tregua dalla calura del giorno. "Qui c'è un morto... devo avvertire il signor De Nervia... Tu, contadino, rimani qui e... fai che nessuno li tocchi, eh. Altrimenti ti faccio frustare," conclude in modo frettoloso allontanandosi, come se la minaccia servisse a non farti pensare al morto ma solo al fatto che lui conta più di te.
Sei solo con due cadaveri semisepolti e una blatta in mezzo a un campo arato a metà, sotto il sole del mezzogiorno.
[Vuoi fare qualcosa o vado avanti?]
@P.Jeffries:
"La accompagnamo, signore," ti dicono, facendoti largo in modo deferente. In tutto questo, il maggiordomo è uscito dalla stanza, lasciando aperto il portone.
[Fai qualcosa mentre esci o vuoi che tagliamo dritti al corpo? Ricordo anche a te che puoi imporre una tua idea che contrasti la mia in qualsiasi momento spendendo Narrazione.]
-MikeT
Michael Tangherlini:
Andiamo avanti con P.Jeffries, per ora.
-----
SCENA 2
Raggiungete il luogo abbastanza in fretta. Si tratta di un piccolo lago naturale, formato dall'afflusso delle acque di un fiumiciattolo che scorre vicino alla tua proprietà all'interno di una depressione. Sulle sue sponde le canne crescono rigogliose, e fra il lago e la sterrata che vi passa accanto ci sono due grandi alberi, sotto la cui ombra hanno preso riparo quattro conigli: due gendarmi, un comune cittadino di qualche colonia vicina e quello che sembra un funzionario di un certo livello, almeno a giudicare dall'atteggiamento e dall'abbigliamento.
"Ecco, signore," ti dice uno dei gendarmi che ti ha accompagnato. "Il corpo è stato trovato riverso a muso in giù all'interno del canneto. Se non fosse stato per gli abiti, è probabile che sarebbe rimasto lì a marcire. Se vuole andare a vedere da vicino, signore, devo accompagnarla."
-MikeT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa