Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Alternative a "New Wave" (era: "nuova definizione di New Wave")

<< < (23/28) > >>

Ezio:
Ok, fin qui ci arrivo e non ci sono problemi.
Come mai allora definiamo il Sistema 0?
Non è forse vero che un gioco promuove un dato sistema, al di là dei piccoli adattamenti del gruppo? Adattamenti tipo "E con le dita" (come fai?!?! O.o).
Ecco, quello.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Non è forse vero che un gioco promuove un dato sistema, al di là dei piccoli adattamenti del gruppo?
--- Termina citazione ---

Credo che "al di là dei piccoli adattamenti del gruppo" ci sia il regolamento stampato, che (se ben spiegato e applicato) e l'unica cosa che sarà certamente presente in tutti i gruppi.


--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]"E con le dita" (come fai?!?! O.o)
--- Termina citazione ---

Indice, medio e anulare allungati, pollice e mignolo chiusi, tieni la mano orizzontalmente.
Aggiunta: o con un qualsiasi alfabeto muto.

Eishiro:
EDIT: cancellato

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Il Sistema secondo lumpley è dovrebbe essere questo:System (including but not limited to ‘the rules’) is defined as the means by which the group agrees to the imagined events during play; se quando Mario fa una E con le dita il suo personaggio sta parlando in Elfico, "Quando Mario fa una E con le dita il suo personaggio sta parlando in Elfico" mi pare rientrare nel Sistema, secondo quella definizione. Ma è una cosa del gruppo di Mario, non del gioco.[/p]
--- Termina citazione ---


Nel gruppo di Mario l'elfico corrisponde al francese, e quando si visita una città di elfi, Mario, giocatore del bardo del gruppo, mette musica francese in sottofondo. :)

(Scusate il momento di leggerezza, mi fa sempre ridere che Mario sia il giocatore di ruolo generico, viene fuori una volta ogni due giorni. ^^)

In realtà volevo dire che questo è un topic molto bello. Mi ha fatto intuire la profondità e la bellezza di conoscenze che non possiedo e posso solo immaginare, e di questo volevo ringraziarvi.

In termini più prosaici, fan mail. A tutti. Continuerò a seguirvi con interesse.

Iacopo Frigerio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]che ne sai tu di catalogazioni?
--- Termina citazione ---

Beh per quel che compete nel mio ramo (la psicologia) di classificazioni ne ho viste, tutte valide da un punto di vista prettamente soggettivo alla cornice teorica dell'autore (molte non condivise da parte mia), le ho capite. Di teoria della catalogazione in generale non so molto, suppongo non ne sapessero molto di più gli autori che ho studiato in questi anni.
Penso di avere quindi abbastanza conoscenza per poter fare una catalogazione nell'ambito psico-sociale, e penso anche ci vorrà del tempo perchè arrivi ad un livello accettabile.


--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Discorsi di elitismo su un forum di discussione mi sembrano un po' sciocchi...
--- Termina citazione ---

Non sono sciocco, nemmeno contingenzialmente al momento in cui ho scritto la frase che te l'ha fatto pensare, sono concreto, ma non si tratta di elitismo per esclusione, ma elitismo perchè so che sarebbero in pochi interessati a farlo. Per capirci, non è che edwards sia stato aiutato da moltissimi quando ha scritto tutto ciò che sta intorno al BM... Perchè, io ritengo che siano stati in pochi ad avere la voglia, l'affinità mentale, le competenze e il tempo per dedicarcisi. Edwards non è un elitarista, ma non si può negare che il lavoro sia stato portato avanti da una elite, capite che intendo? Ecco, se avete capito parlavo in quel senso e non nel senso che adesso scrivo la lista di chi voglio e chi non voglio.

Un blog l'ho aperto e scriverci sopra ci scrivo, ma amo di più il lavoro di gruppo, multi approccio e multi teorico... Per questo scrivo qui e non lavoro privatamente...

Comunque il discorso fondamentale è che non credo di averti trasmesso il messaggio che volevo indicare... Penso che sia perchè abbiamo due sistemi di pensiero profondomente differenti. Se escludiamo la giusta precisazione che ogni classificazione è legata ad un uso che se ne fa e che quindi fa emergere quali sono le caratteristiche che poi diventano discriminanti, quasi tutto il resto delle cose che hai scritto non è per me argomento di discussione di ciò che mi interessa.
Spero riusciremo a capirci man mano che riuscirò a portare avanti i miei intenti :-)


--- Citazione ---[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]Per cui mi scuso se ho fatto, come dire, irritare qualcuno, e spero che in caso di "questioni in sospeso" potremo chiarirci
--- Termina citazione ---


Nessun sospeso... Ad essere sincero ho trovato il tuo messaggio tremendamente irritante, ma è possibile sia stata una reazione al mio messagggio e su alcuni passaggi non espliciti quanto volevo e che suppongo siano risultati arroganti. Ma d'altronde siamo su un forum ed è difficile capirsi... Pertanto mi sono immediatamente fatto passarel'irritazione. Obiettivamente chi mi conosce ti farà notare che è difficile farmi davvero arrabbiare o che io porti rancore per più di due ore... Detto questo, ovviamente cercherò di continuare a contribuire al discorso

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa