Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Alternative a "New Wave" (era: "nuova definizione di New Wave")

<< < (22/28) > >>

Mauro:
Per quanto riguarda il sistema (ti rimando anche alle domande fatte qui)? Non ho chiaro perché dici che quella catalogazione sarebbe secondo il Sistema (lumpley), a me pare secondo il sistema (regolamento stampato)...

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]"Che gioco è Thou Art but a Warrior?"
"Usa il sistema di Polaris"
Ecco, l'ho identificato abbastanza per poter iniziare a capire davvero che esperienza veicola. Posso ulteriormente specificare, ora che "ha il colore arabo e aggiunge la meccanica della Discordia".
--- Termina citazione ---

Narrativista Masterfull basato su Polaris con ambientazione Arabeggiante.
Oppure
NAR.MM.Polaris.Arabo o una cosa simile.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]non puoi catalogare qualcosa che non conosci, MAI.

vero, ma puoi creare categorie e far risalire oggetti a quelle categorie, fino a quando non ci sia dimostrabilità che un oggetto crea una ulteriore categoria a parte.
Pensa alla categorizzazione delle specie, è in continua revisione, ma è comunque funzionale.

A cosa miriamo? Credo, sostanzialmente, a rendere più fluida la comunicazione.
"Che gioco è Thou Art but a Warrior?"
"È Thou Art but a Warrior. Tieni, provalo"
non è comunicazione. E' gioco. Dove c'è il gioco giocato, la comunicazione non serve.
Serve una forma di comunicazione che possa far passare informazioni sui giochi.

Se poi Iacopo ha anche altri intenti scientifici o applicativi, questo te lo dirà lui quando potrà, chiaramente.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Per quanto riguarda il sistema (ti rimando anche alle domande fattequi)? Non ho chiaro perché dici che quella catalogazione sarebbe secondo il Sistema (lumpley), a me pare secondo il sistema (regolamento stampato)...

Lo vedi perché non parlo volentieri di teoria, neanche quando si tratta di interfacciarla con "conoscenze accademiche" di cui sono sicuro?
Potrebbe benissimo darsi che non abbia capito cosa si intende per sistema, e quello che ho fin'ora chiamato sistema si chiami "motore" o altro.

Mauro:
Il Sistema secondo lumpley è dovrebbe essere questo: System (including but not limited to ‘the rules’) is defined as the means by which the group agrees to the imagined events during play; se quando Mario fa una E con le dita il suo personaggio sta parlando in Elfico, "Quando Mario fa una E con le dita il suo personaggio sta parlando in Elfico" mi pare rientrare nel Sistema, secondo quella definizione. Ma è una cosa del gruppo di Mario, non del gioco.

Davide Losito - ( Khana ):
Esatto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa