Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[recupero] Cos'è Il Sistema-Zero e che problemi comporta

<< < (28/48) > >>

P.Jeffries:

--- Citazione ---[cite]Autore: Umile SIRE[/cite]Fanmail per P.Jeffries!
--- Termina citazione ---

Grazie!

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]Chi se ne frega. Non è il punto.[/p]

Scusa ma allora il punto qual'è? Si parte sempre da cose tipo:

-In questo forum parlate male di cose con cui io mi sono divertito per anni e continuo a divertirmi, perchè?-

-Ci siamo divertiti così anche noi per anni, ma poi abbiamo provato altre cose che secondo noi sono meglio. Vuoi provarle anche tu?-

-No grazie. Le cose con cui mi diverto io hanno un sapore particolare che altre cose non possono avere, e a me piace solo quello.-

-Sei davvero sicuro? Quel sapore piaceva anche a noi, ma davvero, ce ne sono altri più interessanti, il mondo è vario.-

-Come potete giudicare che cosa è interessante per me?! Brutti arroganti!-

Allora qual'è il punto di tutti questi discorsi? Sono obbligato a vedere qualcosa di buono nel cinepanettone? Devo dire che è bello per non offendere quelli a cui piace e che vanno al cinema solo a natale? Mi dispiace non lo farò. E mi dispiace che per te allora sia finita. E dire che per me questo era l'inizio.

Mr. Mario:
[scusate il doppio post, devo aver premuto cita invece di modifica]

--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]Perchè non potrebbe apprezzare l'abbandono nella storia dove uno spadroneggia, arrivando anche a cambiare le regole?[/p]

--- Citazione ---[p]Per carità. Un sacco di gente apprezza il sadomaso, ma generalmente lo fa, anche qui, dopo aver provato anche altro. E di solito con la tranquillità di una parola di sicurezza.[/p]

--- Citazione ---[p]Ancamò con ste metafore...[/p]

Non è una metafora. Hai usato tu le parole 'spadroneggiare' e 'abbandono'. Se non ci vedi un parallelo molto preciso con il sadomaso, vuol dire che non lo conosci bene. :)

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite]Scelgo di giocare a d&d perchè lo fanno tutti.

Appunto, non hai la più pallida idea delle alternative. Quindi non ha alcun SENSO LOGICO che tu pontifichi su argomenti che non conosci!

--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite]Distinto non me ne frega niente perchè è argomento di discussione da un bel po' di topic a questa parte.

Eh no! E' distinto eccome... un conto è parlare con la conoscenza dell'argomento, un altro è ipotizzare che possa essere così solo perchè io che non so NULLA penso sia così.

--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite]Non è un'attività passiva ma meno attiva rispetto ad altre, se vogliamo.

No, farsi intrattenere da una storia di un'atra persona non significa in alcun modo giocare o essere attivi (non più di chi applaude ad uno spettacolo o chiede il bis).
E infatti è proprio qui che volevo arrivare... non c'è consapevolezza in chi gioca system 0... si pensa di avere ancora un ruolo attivo nel gioco.

Ivano P.:
Per quanto sono convinto che non necessariamente il GDR Classico è il male, leggete il titolo del topic.
Si parla dei problemi che crea il System-zero alla base del modo classico di giocare.
Indubbiamente quanto è stato scritto accade.
Non ha senso dire "non sempre questi problemi si presentano" se si presentano basta, non c'è nulla da confutare.
Sarebbero confutabili solo se non si presentassero.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa