Chiacchieriamo > Generale

appena arrivato

<< < (2/6) > >>

Ezio:
Guarda... vai sul sito di Janus e su quello di Narrattiva. Ecco, TUTTI quei giochi vanno bene. Si prendono, si leggono e si giocano esattamente come sono scritti, possibilmente cercando di far piazza pulita di tutti quegli automatismi creatisi dopo tanti anni di gioco.
Ripetere la procedura un gioco dopo l'altro. Quello che vale per Cani nella Vigna potrebbe non essere valido per Non Cedere al Sonno, che è diverso da Annalise.
Quello che spesso si sente dire, ed è vero, è che ci sono molte più differenze (ma proprio un'enormità) tra Cani e Avventure in Prima Serata che tra Cyberpunk 2010 e AD&D.

Personalmente ho "iniziato" con Cani, Avventure in Prima Serata e Non Cedere al Sonno, ma, di nuovo, tutti i giochhi che trovi su Narrattiva e Janus sono validi e sono tutti manuali "da giocare", non da leggere e/o collezionare. Solo giocando si capisce davvero cosa sono.


--- Citazione ---[cite]Autore: lollapalooza[/cite]Riguardo alla possibilità di giocare se capita non mi tiro indietro, ma è difficile anche vivendo a Roma.
--- Termina citazione ---


Se fossi stato emiliano era meglio :-P
Comunque anche a Roma dovrebbe esserci gente, a partire da Adam (anche se è un po' che non si fa sentire).

Se sei disposto a muoverti un po' per occasioni DAVVERO speciali ti segnalo poi Internoscon ;-)

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]a partire da Adam (anche se è un po' che non si fa sentire).
--- Termina citazione ---
la sopravvivenza di adam per dopo internoscon non è garantita

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: lollapalooza[/cite]A me interessano le ambientazioni non tie-in di altre produzioni, prediligo il cyberpunk e steampunk ma anche le ambientazioni orginali contemporanee (avete presente neverwhere?).
--- Termina citazione ---


Non Cedere al Sonno. E' dichiaratamente un incrocio fra Dark City e Neverwhere.

Fabrizio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Guarda... vai sul sito di Janus e su quello di Narrattiva. Ecco, TUTTI quei giochi vanno bene.[/p]
--- Termina citazione ---

E anche il sito della Coyote Press :P

imbrattabit:
Grazie ancora.
alla fine mi sembra di aver capito che la new wave rappresenta per i giochi di ruolo quello che è stato il passaggio da csv a xml per i sistemi di trasmissione dati.
Magari appena messe la mani su Cani nella Vigna e Non Cedere al Sonno torno a rompervi ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa