Chiacchieriamo > Generale

appena arrivato

(1/6) > >>

imbrattabit:
Salve,
sono un giocatore di ruolo di vecchissima data ormai in pensione.
Avendo sentito parlare della nuova generazione di GDR mi sono affacciato per capirne di più (ne ho sentito parlare su gdritalia).
Non credo avrò modo di giocare (non faccio una sessione da anni) ma mi interessano le evoluzioni di quello che era il mio passatempo preferito.

Ho letto molto in giro, ma per iniziare vorrei acquistarne uno in modo da farmi un'didea più precisa.
Quale mi consigliereste, che sia anche comprensivo di ambientazione (quindi non un manuale generico)?

grazie a tutti

Ezio:
Ciao Eugenio. Nome anche in firma!

Il consiglio base, ma proprio base base è quello di non leggere, ma di... giocare. L'unico modo di capire davvero quello che hai per le mani è quello di provarlo, leggerlo e basta non serve a molto. Un'ottima scusa per rientrare nel mondo del gdr, no? ;-)
Probabilmente vicino a te c'è già un nucleo della community che sta già organizzando una qualche con...

Alberto Rapalino:
Ciao Eugenio.
Ci sono molti giochi che potresti acquistare ma hanno solitamente ambientazioni/tematiche particolari. A te cosa interessa? :)

Edit:
Quoto Ezio/Yoda: tu giocare, no solo leggiare! Magari nella sezione "Gioca!" del forum potresti organizzare/partecipare a qualcosa, al limite.

Emanuele Borio: