Chiacchieriamo > Generale

appena arrivato

(1/6) > >>

imbrattabit:
Salve,
sono un giocatore di ruolo di vecchissima data ormai in pensione.
Avendo sentito parlare della nuova generazione di GDR mi sono affacciato per capirne di più (ne ho sentito parlare su gdritalia).
Non credo avrò modo di giocare (non faccio una sessione da anni) ma mi interessano le evoluzioni di quello che era il mio passatempo preferito.

Ho letto molto in giro, ma per iniziare vorrei acquistarne uno in modo da farmi un'didea più precisa.
Quale mi consigliereste, che sia anche comprensivo di ambientazione (quindi non un manuale generico)?

grazie a tutti

Ezio:
Ciao Eugenio. Nome anche in firma!

Il consiglio base, ma proprio base base è quello di non leggere, ma di... giocare. L'unico modo di capire davvero quello che hai per le mani è quello di provarlo, leggerlo e basta non serve a molto. Un'ottima scusa per rientrare nel mondo del gdr, no? ;-)
Probabilmente vicino a te c'è già un nucleo della community che sta già organizzando una qualche con...

Alberto Rapalino:
Ciao Eugenio.
Ci sono molti giochi che potresti acquistare ma hanno solitamente ambientazioni/tematiche particolari. A te cosa interessa? :)

Edit:
Quoto Ezio/Yoda: tu giocare, no solo leggiare! Magari nella sezione "Gioca!" del forum potresti organizzare/partecipare a qualcosa, al limite.

Emanuele Borio:
Quello che hanno detto i miei illustri colleghi è verissimo, ma tuttavia vorrei consigliarti uno dei più bei giochi che abbia mai giocato in vita mia, soprattutto per la sua completezza, e per il fatto che è forte di molti principi della "nuova generazione" dei GdR. E cioè Cani nella Vigna. È davvero ben fatto, e ti dico già di non stare a guardare l'ambientazione, in quanto a prima vista può sembrare strana o stupida, ma di provare davvero a capire il gioco, in quanto molte persone leggono una cosa come "ragazzini mormoni armati di pistole che vanno in giro a punire i cattivi". Ma in realtà CnV è molto di più di questo, ma potrai saperlo solo giocandolo.
Perciò te ne consiglio l'acquisto, la lettura, e se ce la fai, anche la giocata XD.

P.S.: Benvenuto!

imbrattabit:
Grazie a tutti dei consigli.
A me interessano le ambientazioni non tie-in di altre produzioni, prediligo il cyberpunk e steampunk ma anche le ambientazioni orginali contemporanee (avete presente neverwhere?).
Do molta importanza alla profondità nella creazione del personaggio.

Cani nella Vigna mi sembra interessante (avevo apprezzato Deadlands) le metto nella wishlist ;)

Riguardo alla possibilità di giocare se capita non mi tiro indietro, ma è difficile anche vivendo a Roma.

Edit: Dimenticavo di aggiungere che anche in inglese vanno bene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa