Archivio > General
Live per lucro [era: The Nuked Apple Cart]
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]sospetto comunque che non sia proprio interessatissimo ai live di massa... :D[/p]
--- Termina citazione ---
Intendi ai live per il grande pubblico? Se dici "live di massa", sembra che parliamo dei Gathering...
Comunque Tobias è più aperto di quanto si creda (e di quanto lui stesso voglia far credere). Non fatevi ingannare dai suoi giudizi trancianti su qualunque cosa non sia jeepform.
Ivano P.:
--- Citazione ---# How to propagate LARPs? - Project „LARP Meetings”
Lecturer: Kuba “Fingrin” Tabisz
LARPs are not only a way to entertain RPG players. This form of activity has a much, much bigger potential. The main goal for propagators of LARPs, should be showing them to so called „common people”. How to create a scenario for people not interested in playing at all? We present you the one year experiment called „larp meetings” created for specific goal of making LARPs more accesible for everybody.
--- Termina citazione ---
Comunque non esistono LARP per tutti già ora, resto poco convinto del target "tutti tranne i nerd" e preferirei "target nuovi", che poi è lo stesso ma da meglio l' idea (perdendo colore l' ammetto :-p).
Poi a ben pensarci c'è da risolvere anche un altro problema: come attirare la gente al media sconosciuto.
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite][p]Comunque non esistono LARP per tutti già ora, resto poco convinto del target "tutti tranne i nerd" e preferirei "target nuovi", che poi è lo stesso ma da meglio l' idea (perdendo colore l' ammetto :-p).[/p]
--- Termina citazione ---
Nessuno ha detto "per tutti tranne i nerdacchioni", ma "per il grande pubblico" (che può comprendere anche i nerdacchioni, perché no?).
"Target nuovi" può anche voler dire altre nicchie, e siamo da capo... Insomma, cerco di semplificare e ti riassumo il succo del mio intervento in questo thread: spesso uno dice "Non faccio live per nerdacchioni, io faccio live per il grande pubblico!" e poi in realtà, se vai a vedere bene, fa semplicemente live per una nicchia diversa (tipo gli artistoidi), oppure per nerdacchioni di un certo tipo (quindi ancora più di nicchia! live di sottonicchia!), oppure per nerdacchioni che però siano anche artistoidi (l'intersezione di una nicchia con un'altra nicchia! live di ipernicchia!!!). Secondo me è ora di guardare in faccia la realtà, farsi un esame di coscienza e ammettere che del grande pubblico, alla grande maggioranza dei larpmakers (tradizionali e non tradizionali), non gliene importa una ceppa (scusate il francesismo).
O, in alternativa, mettersi sotto e fare live che siano DAVVERO per il grande pubblico.
Non esistono ancora? Falso! I live sono NATI per il grande pubblico, coi murder party un secolo fa! E se funzionano coi gialli possono funzionare anche con altri generi (anche se coi gialli, quando vuoi attirare il grande pubblico, vai sul sicuro... basta vedere quali erano i libri di narrativa che vendevano di più prima che arrivasse la rivoluzione Harry Potter).
--- Citazione ---[p]Poi a ben pensarci c'è da risolvere anche un altro problema: come attirare la gente al media sconosciuto.[/p]
--- Termina citazione ---
Risolvibile e in effetti risolto da decenni (anche qui, basta guardare il marketing dei murder party).
Ivano P.:
--- Citazione ---alla grande maggioranza dei larpmakers (tradizionali e non tradizionali), non gliene importa una ceppa (scusate il francesismo).
--- Termina citazione ---
Confermo ^_^
Da tempo quando scrivo un live ho ben chiaro il target a cui lo dedico.
E l' ho sempre preso come "valore acquisito".
Ossia non perdo tempo ad accontentare un target diverso da quelli a cui pensavo.
--- Citazione ---Risolvibile e in effetti risolto da decenni (anche qui, basta guardare il marketing dei murder party).
--- Termina citazione ---
Questo lo trovo un po' semplicistico, nel mondo i murder party non credo siano la forma di LARP più diffusa.
Se prendi come target "La casalinga" avere forme di marketing per smuovere le casalinghe è ben più dura di quelle che uso io andando a colpire dove so ci può essere gente potenzialmente interessata a una data ambientazione.
Probabilmente per aumentare l' interesse sarebbe da fare live adatti a "persone a caso" e brevi che fermi per strada e poi si potrebbe passare ai live a pagamento (stile prova assaggio ^_^).
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]I live sono NATI per il grande pubblico, coi murder party un secolo fa! E se funzionano coi gialli possono funzionare anche con altri generi (anche se coi gialli, quando vuoi attirare il grande pubblico, vai sul sicuro... basta vedere quali erano i libri di narrativa che vendevano di più prima che arrivasse la rivoluzione Harry Potter).
--- Termina citazione ---
Ecco, questa te la contesto su tutti i fronti! Gli "amanti del giallo" sono assolutamente una nicchia, secondo qualsiasi pensabile definizione di "nicchia"; solo che sono una nicchia molto numerosa e non particolarmente malvista.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa