Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Ivan Repetto:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Uhm, va bene. Mi piace. Ma appunto, per tenere un po' di più di legaccio al gruppo, non mi dispiaceva l'idea di un Link e quindi Seed stile "ho brutti presentimenti su quella persona, dei dejà-vu che non so spiegare, devo tenerlo qui senza che possa scappare e capire di cosa si tratti". Che te ne parrebbe ?[/p]
--- Termina citazione ---
Va benissimo, io volevo solo che ci trovassimo dopo il fattaccio. Poi una volta che mi hai arrestato, hai notato il braccio e magari i simboli e ti sono sorti dei brutti presentimenti al loro riguardo e quindi su di me...e quindi mi vuoi tenere sott'occhio
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Talos 2.0[/cite][p]-Una donna che mi ha portato a letto, bruna bellissima e misteriosa, il mattino dopo...forse di più...ero in un campo, nudo, con un braccio meccanico, strani tatuaggi e un numero sul collo[/p]
[p]E senza un rene? :p[/p][p]Scherzi a parte, direi che va bene così!
Improved Grip alla fine non è fondamentale, credo... Penso che i nemici non debbano staccarti letteralmente il braccio, nella narrazione possiamo considerarlo come se in qualche modo lo avessero danneggiato/sovraccaricato/whatever e devi spendere del tempo per rimetterlo in piena funzione... Cose così![/p]
Mh quindi converrebbe prendere Improved Grip scambiandolo con un Potere?
Fabio Succi Cimentini:
Yep, Renato, cercavo di spiegare il tipo di manovre che volevo farle fare, e anche capire io stesso se fosse più d'uopo Grazia o Carisma. Scelgo la prima.
E perfetto! Vedo ora di postare la scheda messa così (per ora niente Heroics).
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Mh quindi converrebbe prendere Improved Grip scambiandolo con un Potere?
No intendevo il contrario! Non penso che Improved Grip ti serva così tanto, semplicemente intendevo dire che anche se meccanicamente sei "disarmato", nella narrazione non deve esserti volato via il braccio per forza, insomma...
Fabio Succi Cimentini:
Ma poi una cosa: il Character Seed non doveva essere uno solo, o sto dimenticando tutto ?
Emanuele Borio:
Allora, per rispondere alle varie domande:
@Talos
Non penso ti serva Improved Grip, d'altronde nel braccio hai solo un potere che ti dà un dado in più nelle manovre, quindi anche se ti disarmano è abbastanza irrilevante, e come dice Mark, non vuol dire che ti salta il braccio, magari ti si spegne. XD Pensa che nemmeno io, le cui armi sono pesantemente utili, ho messo Improved Grip, semplicemente perchè i poteri sono solo nove, e non sono così tanti.
@Tozzie
Le abilità servono a fare narrazione nelle manovre e alla fine una o l'altra è irrilevante, servono più a te per darti spunti u come far ele manovre, e anche da manuale dice che molte abilità sono intercambiabili, come atletica, forza, velocità, ecc... Il più delle volte sono sostituibili. E nulla ti vieta di inventarne all'infinito XD.
I character seed sono tre, e devono essere cose risolvibili(anche non facilmente, ma non impossibili) in un tempo umano ò_ò. Anche perchè nel caso utilizzassimo il sistema di crescita legato alla storia(a mio parere il migliore), una volta completato un character seed, si apprende un nuovo potere.
EDIT: stavo quasi pensando di cambiare le mie Skill in questa maniera:
-Un abilità nuova che comprenda l'uso dello shard, magari "Twinblade" a 4
-Gadgets(per fare futuristica XD) a 2 o 3
-Una a scelta tra Quickness, Acrobatics, Strenght, Carisma o boh, ci penso XD.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa