Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1

[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi

<< < (13/20) > >>

Fabio Succi Cimentini:
Io prima di mettere la scheda stavo pensando a due cose finali, su cui chiedo anche suggerimenti dato che si tratta di gioco fra tutti:

- Il tratto "Protettiva del principe ma solo quando le cose si fanno gravi", sto pensando se trasformandolo rendendo Lan iperprotettiva e basta o tenerlo. Insomma, voglio capire come si incastra col Principe stesso - dato che ora è parecchio timoroso mi piaceva l'idea che lei lo trascini nella battaglia ma non so. Carlo specialmente, pareri ?

- Aspetto Talos per i suoi Tratti, Link, etc., dato che ho voglia di trovare un Seed che si incastri su di lui.

- Sono indeciso sulla Skill Carisma... in realtà avevo in mente qualcosa più come Grazia. Non soltanto inteso come pura agilità fisica: proprio l'incarnare l'idea del cavaliere cortese, che rende bellezza anche il combattimento e i momenti sanguinosi nella polvere. Più che altro perchè a tenere Carisma poteva fare ridondanza col possibile Intimidire del Principe, che voglio assolutamente lui tenga come prerogativa se lo mette.

- Sto pensando di mettere Heroics ma cerco il Potere da sostituire; magari un Resilience...

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]- Il tratto "Protettiva del principe ma solo quando le cose si fanno gravi", sto pensando se trasformandolo rendendo Lan iperprotettiva e basta o tenerlo. Insomma, voglio capire come si incastra col Principe stesso - dato che ora è parecchio timoroso mi piaceva l'idea che lei lo trascini nella battaglia ma non so. Carlo specialmente, pareri ?
--- Termina citazione ---


Penso che alla fine quelle siano sfumature che alla fine non cambiano nettamente la situazione, quindi è pure giusto che li decida tu :p
Se ti piace che Lan trascini il principe in battaglia, direi che va bene così! Poi se il principe in realtà è più scavezzacollo di Lan, vai più sull'iperprotettiva...


--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]- Sono indeciso sulla Skill Carisma... in realtà avevo in mente qualcosa più come Grazia. Non soltanto inteso come pura agilità fisica: proprio l'incarnare l'idea del cavaliere cortese, che rende bellezza anche il combattimento e i momenti sanguinosi nella polvere. Più che altro perchè a tenere Carisma poteva fare ridondanza col possibile Intimidire del Principe, che voglio assolutamente lui tenga come prerogativa se lo mette.
--- Termina citazione ---


Credo che alla fine la grazia sia qualcosa che è già compresa in "carisma"!
Non penso poi che un carisma possa interferire con intimidire, alla fine sono due cose diverse...


--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]- Sto pensando di mettere Heroics ma cerco il Potere da sostituire; magari un Resilience...
--- Termina citazione ---


Resilence non so se ti conviene, dovresti togliere un Weapon Upgrade, magari Quicken, ma non saprei sinceramente...

Renato Salzano:
Per come funzionano le skill di AP, può benissimo mettere "Grazia" IMHO. Dimmi esempi di come lo useresti in un conflitto, o  di come lo useresti in generale ^^

Fabio Succi Cimentini:
D'accordo, provo a farli.

Grazia

(contro Sciame) C'è un guado in mezzo, è proprio il campo di battaglia. L'acqua scorre lambendo i pochi ciottoli che emergono. Con i bandini che cercano di circondarla e prenderla ai fianchi, sguscia sotto le gambe di uno e corre fino alla riva del fiume, poi salta in direzione del primo ciottolo. Appoggia solo il piede, per darsi lo slancio come per cominciare a volare. Subito inseguita passa da ciottolo in ciottolo con un che di innaturale, come planando, o come una corsa su terreno solido, e quando è arrivata sull'altra riva non ha una singola goccia d'acqua sul vestito. Una o due delle bestie sono cadute in acqua, già trascinate dalla corrente, e le altre la fronteggiano ancora sui ciottoli; sorride e dispone la spada in avanti.

(contro Squadra) C'è un guado in mezzo, è proprio il campo di battaglia. L'acqua scorre lambendo i pochi ciottoli che emergono. Mentre le bestie si accalcano intorno a lei, corre fino alla riva del fiume, poi salta in direzione del primo ciottolo. Appoggia solo il piede, per darsi lo slancio come per cominciare a volare. Con le creature che la inseguono passa da ciottolo in ciottolo con un che di innaturale, come planando,  o come una corsa su terreno solido, e quando è arrivata sull'altra riva non ha una singola goccia d'acqua sul vestito. Così quando si gira verso i banditi, affannati per la corsa lungo il guado, questi la guardano intimoriti; sorride e dispone la spada in avanti.  

(Ho apposta copia-incollato alcune frasi per dare l'idea di come usare in modi diversi il concetto.)

Carisma

(contro Individuo) Si sono scambiati fendenti di prova per un buon minuto intero, e ora lui ha deciso di fare sul serio; l'ha messa spalle al muro e prepara i colpi più forti. Quelli per ferire.
Quando lei però gira il volto di nuovo a fissarlo negli occhi, stanno brillando. Due stelle forti, maestose, non solo cattive: il momento di concentrazione che lui perde è causato non tanto dal timore, quanto dall'ammirazione di quella luce. E in quel secondo di distrazione lei può sgusciare dalla posizione e contrattaccare.

Ivan Repetto:
Ok ho deciso di lasciare stare le evocazioni puntando sul mago/ladro tipo alchimista, ho letto la proposta di Mark fatta di là per la magia e potrei fare benissimo che il mio braccio assieme ai tatuaggi catalizzino l'energia e possano farmi fare le magie. Il braccio tenendolo come SoulBound potrebbe avere veramente dentro un'animuzza, di un mago direi, qualcuno tenta in modi artificiali di ricreare persone con la magia dentro, magari potrei decidere di avere le iridi di due colori diversi (una sarebbe del colore di quella del mago ;) )

Quindi in soldoni ricapezzolando

Nome: Pritt Mac Houser
Concetto: Un solitario mago/ladro
Marchio: Un braccio magitech e misteriosi tatuaggi arcani dai riflessi verdognoli che ricoprono tutto il mio corpo
Passione: Gloria

Tratti:
-C'è sempre una via di fuga o una soluzione, basta essere audaci e trovarla
-Un giorno troverò che mi ha fatto questo, e....sarò pronto
-Abile di mani, agile di intelletto

Abilità
-Furtività 4
-Gadget 3
-Trucchi Sporchi 2

Poteri
-Blindness
-Shadow Strike
-Poison
-Mass Effect
-Leap Attack
-Resilience III
-Soulbound (il braccio, con dentro quicken)

Domandina, ma serve come a voi Improved Grip? Non mi dovrebbero staccare un braccio per farlo?

Seme del Personaggio
-Arraffare quanto più possibile di magico e di valore
-Scoprire chi mi ha messo il braccio e questi strani tatuaggi...anche se sono molto utili

Statistiche:
-Riserva Azione: 10/10
-Riserva Sfida: 0/6
-Difesa: 4
-Ferite: 3

BG

Da fare più lungo comunque in estrema sintesi ladruncolo da sempre, poi un giorno mi sono svegliato con il braccio magico e i tatuaggi e rubo come prima....ma meglio

Collegamenti:
-Una donna che mi ha portato a letto, bruna bellissima e misteriosa, il mattino dopo...forse di più...ero in un campo, nudo, con un braccio meccanico, strani tatuaggi e un numero sul collo
-Mio zio Arthur, appartiene ad una gilda di ladri, da lì i miei insegnamenti e la mia ispirazione
-Il PG di Tozzie.....potrebbe avermi arrestato lei e poi scelto lei per seguirla

Cosa ne dite? Manca qualcosa? Se tutto va bene, poi faccio un bg più lungo e la posto di là definitiva

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa