Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Emanuele Borio:
Per quanto riguarda le meccaniche, e il meta del gruppo, per così dire, probabilmente ti conviene puntare su una di queste tre vie(lo dico solo per evitare cose simili in gruppo per tenere originali tutti i PG e per aiutare il gruppo in generale):
1- Il Mago/ladro, nel senso che usa magie che indeboliscano il nemico o rendano possibili contro di lui attacchi più potenti, e poi demolirlo in modo sneak.
2- Il Mago/Ladro, nel senso di un alchimista che ama studiare oggetti magici ecc... E allora puntare sull'uso degli Items(che fanno praticamente tutto), oppure basato sugli Achievement(che fanno anche di più).
3- L'Aiuto gruppo, con poteri di carica che danno status positivi e una build improntata a fare manovre combinate per potenziare gli altri.
Ti faccio degli esempi di Build che potrebbero venirmi in mente
1- Mago/Ladro, e con Glory(quindi ti ricarichi quando dai il colpo di grazia a un nemico o vinciamo un conflitto), ci starebbe una Build così, che esce fuori molto stealth.
Poteri:
-Blindness(accechi i nemici, uno per volta)
-Shadow Strike
-Poison(avveleni)
-Mass Effect(Poison e Blindness anche su squadre e sciami)
-Leap Attack(per fare in modo, in combo con shadow strike, di avere 5 dadi bonus con 5 dadi charge)
-Resilience III(ultradifesa=schivi tutto)
-Soulbound con dentro quicken(per fare manovre più veloci), oppure Protection(per ancora più difesa).
Un'altra Build della 1, che secondo me viene più veloce ma ha alcuni svantaggi, della serie che fai degli status anche a noi oltre che al nemico:
-Dark Sight(vedi al buio, immune a Darkness o Blinded)
-Conjure Darkness(TUTTI diventano Blinded)
-Shadow Strike(+3 dadi su nemico accecato con 1 dado charge)
-Poison(avveleni)
-Slow(forse il più dannoso dei poteri da condition, gli dimezzi la Strike pool)
-Mass Effect(tutto anche su squadre e sciami)
-Resilience II(per avere Difesa 3, ma con questa build anche difesa due va bene)
-Vampiric Strike(se fai ferita ti curi una ferita)
-Se hai Difesa due invece di tre, metti Toughness(una ferita in più)
Ovvio con questa build consiglio Self-loathing, così prendi due charge quando ti feriscono.(un difetto della buold è che accechi anche noi con Darkness, ma nella maggior parte dei casi non è un problemone, mentre invece togliere un successo agli avversari e garantirti tre dadi contro di loro è un'altra cosa Ò_Ò, che poi volendo se lo monti così anche altri PG possono mettersi Shadow Strike o Dark Sight e via XD)
-Come potere alternativo, puoi metterti Nightvision(che al costo di un charge ogni persona, dà Darksighted).
Questi sono solo esempi a caso, ma se ti piacciono o hai in mente qualcos'altro o sono serviti a farti avere idee, chiedi pure, due menti maschili Nerd sono un'arma potentissima :P
Comunque come colore io personalmente preferisco il ladro ingegnere, che tutti sottovalutano ma poi fa capire tramite i fatti quanto sia utile/temibile/intelligente/magico ecc... Anche perchè fin'ora siamo: un principe(quindi morale, coraggio, ecc...), una duchessa(quindi protezione, nobiltà, sentimenti), una guerriera(quindi sangue, morte, e hi-tech ò_ò), un veterano di guerra(quindi discorsi alla vietnam, usa anche il napalm Ò_Ò, e altro sangue, morte ecc...), in un gruppo così ci sta bene il Ladruncolo geniale che ha un talento spropositato per la magia e che alla fine ha un cuore buono XD.
EDIT: Mega Crosspost con Mark, come al solito ò_ò.
Marco Amicone:
Le build di Osilion anche hanno il loro perché... Che poi in Anima Prime alla fine tutto è relativo perché con i Goal puoi fare tutto ed il contrario di tutto ^^", senza contare che il master non ha limiti nella creazione dei mostri, facciamo le build solo perché siamo maschi, è nel nostro sangue... ù_ù
Comunque la summon degli attrezzi per creare gli oggetti è figa, magari me la riciclerò in futuro, se non la usi tu :p
Per le note di colore, io preferisco la prima variante, ovvero che hai un tatuaggio ed il braccio e non sai perché, in questo modo è più facile ricamarci qualche trama sopra!
Emanuele Borio:
Zìzì! Concordo con Mark, le build sono solo per divertirsi tatticamente, e fare un pò di spudorato Gamismo, anche se alla fine la cosa bella di Anima Prime è la storia e lo sboroneggiamento, in quanto ogni cosa che fai, le manovre innanzitutto, e soprattutto nei conflitti, porta tamarria, avanzamento nella trama, e intrecci allucinanti tra i PG e il setting. Infatti nonostante la mia build sia studiata per essere funzionale, poi in game non mi vedrai mai studiarmi le cose, ecc... Farò ciò che viene più figo e Cinematografico, e grazie alla build funzionale, potrò farlo senza avere svantaggi, e con una buona possibilità di riuscire nella tamarraggine.
Ad avvalorare la tesi di Mark sui Goal: perchè qualcuno di noi non si mette Heroics(un potere che con due charge ti dà quattro dadi bonus in un Achievement)? Rende il gioco davvero una figata, e inoltre ti permette di fare tutto senza(da fiction), attaccare/picchiare/sparare ecc... È davvero una cosa molto figosa, a mio modesto parere.
EDIT: sì, piace anche a me l'idea del tatuaggio, specie se prima di averlo eri un normale essere umano e dopo hai conoscenze enormi sulla magia che ti rendono "un genio" nel settore, e non sai chi/come/perchè.
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite][p]@Ambreus
Self-Loathing da come ho visto è troppo svantaggioso[/p]
--- Termina citazione ---
[p]E' vero, è decisamente svantaggioso. Forse dovrebbero dare una sistematina alle passion.
Ci ho pensato su e ho deciso di tenermelo comunque, il principe inizia fragile e poi potrebbe evolvere verso qualcosa di simile alla build che hai proposto tu, acquisendo sicurezza di se e una passione diversa.
Se mi buttano giù, c'è sempre la duchessina che può correre in mio soccorso XD[/p][p]Edit: ho comunque fatto qualche modifica minore.[/p]
--- Termina citazione ---
[Criminologo mode on]
Self-Loathing è utile per costruire un PG in stile Saint Seiya, con molte Ferite e Difesa ridicolmente bassa: ne pigli un sacco e poi spari il superattacco da millemillioni di dadi.
[/criminologo mode off]
Ah, [cit.] naturalmente.
Emanuele Borio:
È vero che è utile per quello, ma il problema è che se non hai almeno difesa due o tre ti accoppano in un colpo solo. XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa