Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Emanuele Borio:
@Ambreus
Self-Loathing da come ho visto è troppo svantaggioso, perchè se tu hai difesa 1 o due, è molto probabile che ti accoppino con un colpo solo(parlo per esperienza), perciò ti converrebbe Anger se hai Difesa alta come da me suggerito, così quando ti attaccano guadagni charge uno tu e uno la principessina, e se davvero ti colpiscono, un altro charge alla madama e a te una ferita che il turno dopo ti riprendi con drenaggio XD.
@Mark
Resilience 3 sarebbe figoso però secondo me 4 di difesa ti basta, anche perchè qualunque cosa ti togli ti distrugge il PG ora come ora IMHO XD.
@Tozzie
Ora mi metto a sventrare la tua scheda e edito il messaggio precedente.
Emanuele Borio:
@Tozzie
Mi sono guardato bene il tuo PG e pare molto ben fatto XD, se proprio mi devo impeganre a trovare cavilli per migliorarlo, possiamo provare così:
Poteri: Resilience II, Leadership, Chain Lightining (Charge), Whirlwind Attack (Charge), Soulbond Weapon+Weapon Upgrade II + Improved Grip
Soulbond Weapon: Protection, Quicken, Shining
Questi erano i tuoi poteri, ho barrato quelli secondo me da togliere per i seguenti motivi:
-Leadership: é praticamente inutile se non per un PG fatto apposta, e con apposta intendo con una build così:
-Leadership
-Tactical Maneuvering III(così si possono prendere 9 dadi da distribuire tra tutti, altrimenti le manovre combinate fanno ultracagare)
-Stamina II(Action Pool di 14, hmmm... Cazzuto XD)
-Squad Tactics(un dado extra nelle manovre combinate)
-Soulbound con dentro: Quickened
-Empower(per pompare tutti gli altri picchiatori)
Inutile dire che così il PG non fa "tecnicamente niente" a parte fare delle manovre assurde in cui spreca AP solo lui, che pompano tutto il gruppo e in un turno fa una manovra che prepara tutti FULL. In pratica un bardo di D&D.
-Whirlwind Attack: lo toglierei perchè hai già Chain Lightning contro "le masse", e quindi sarebbe una ripetizione.
Invece per una build più vicina a come avevi fatto tu potremmo fare così:
-Resilience III(e va molto bene)
-Chain Lightning(già messo tu, contro le masse, elettrico)
-Soulbound+Upgrade I, senza grip(così metti Resilience invece di Protection, stesso effetto, ma immune da Dispel o da disarmo, il che rende inutile anche Improved Grip. Ovviamente con dentro Quickened e Shock Aura(attacchi elettrici, dado bonus)
-ZAP!(fa un male boia, è elettrico, e si pompa con Shock Aura e Elemental Surge)
-Elemental Surge(per un dado carica dà +2 dadi a un attacco elettrico, quindi se impugni la SBW, fa come un Leap Ataack, se invece lo combini con Chain Lightning o Zap, Oh My God, e sostituisce in modo ottimale e combistico Whirlwind Attack)
-Potere a scelta fra Stamina(+2 AP), un altro weapon upgrade per Protection(ma se ti disarmano lo perdi, e anche con dispel), o Refresh(2 charge per 4 action pool).
La cosa figa di sta Buld è che così saremmo la Guerriera dei ghiacci(io), Il guerriero del fuoco(Mark), e la madama del fulmine(tu), il che fa tanto tamarro/pokèmon, ma vuol dire anche che contro ogni nemico abbiamo la soluzione.
Fabio Succi Cimentini:
:°°°D Grazie per i consigli, ora vedo quale mettere dell'ultima opzione e aggiorno. Ormai sono l'uomo dei fulmini intanto, dato che li usa anche il mio personaggio più vecchio dei giochi via forum (più round-robin in realtà).
Marco Amicone:
Ho modificato i poteri, là! Ora sono un guerriero elementale anche io :D (ho messo elemental sourge al posto di leap attack, tanto attaccherei sempre con un attacco elementale, quindi a quel punto meglio 2 dadi sempre che 2 solo contro i singoli ^^)!
Quindi si, avremmo i 3 guerrieri elementali insomma :p orribilmente cliché, ma anche efficace contro ogni nemico ^^", poi avremmo il principe che spara roba debilitante/occulta e quello di Talos che tocca vedere... A sto punto perché non Summoner? :p (che poi in realtà con il set di poteri predefiniti non è che si possano fare millemila tipi di pg, stringi stringi sono Evocatore/Debilitatore/Soulbond...)
Fabio Succi Cimentini:
Fatto. E Marco, con quel nome mi commuovi da aficionado di FF6 :°°°°
EDIT: Aggiunto un Tratto, un cavaliere è pari dei propri compagni. Insomma, nobile alla mano o almeno ci prova. Sto pensando ad un Seed politico o legato all'essere "figlia delle stelle", ma vediamo se Ambreus o Talos non faranno venire idee.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa