Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Fabio Succi Cimentini:
In realtà l'ho visto legato al terzo occhio e ai poteri (Life Drain, Body Drain, Toughness...), un che di mistico o comunque 'velenoso' in interessante contrasto con la sua natura incerta e spaventata. come terzo tratto potrebbe essere interessante, ma appunto lo vedrei bene anche come skill.
Scrivi giustamente "in questo gioco tutto è legato al combattimento", e in effetti mi ero spiegato male: intendevo dire che secondo me per caratterizzare questo principe dire che per le Manovre (quindi per risolvere le avversità) usa riflessi rapidi (questa mi piace molto, dà anche l'idea dell'istinto di evitare i problemi), armi marziali E da fuoco... non so, personalmente mi rende una certa incompletezza. Vero che, per dire, anche il Veterano ha Acrobazia-Scherma-Rissa, Crystal Armi da fuoco-Mischia-Tattica ma proprio perchè sono molto definiti come combattenti: quello che credo io è che le Skill, proprio perchè servono alle Manovre e non a task (spero di non dire boiate), caratterizzano il PG e lo rendono riconoscibile. E secono me, per ora, nel Principe ci sono lati più interessanti da evidenziare che non il risolvere le situazioni alternativamente a pugni e moschetto.
Non so, hai presente One Piece? L'Ambizione (Haki), che è una sorta di aura dei personaggi 'destinati alla grandezza' che si impone sulla realtà, portando ad esempio a fare svenire i nemici o repellere gli attacchi. Nella mia testa, interpretando la scheda del Principe, stavo immaginando qualcosa di simile, e magari con un risvolto più scuro, proprio a fare a paio con la sua timidezza e il bisogno di trovare volontà e una strada chiara. Insomma, quelle abilità di Drain mi gridano tanto di "predestinato che sacrifica le vite minori a se", o giri di pensiero simili :°D
(Per dire, pure io sono incerto su una mia skill: Carisma. Ma ci sto pensando un po'.)
EDIT: Crosspostone con Osilon. Ed ecco, Intimidire potrebbe essere una bella scelta.
Emanuele Borio:
Esattamente quello che volevo dire io, Fabio, le skill sono cosa farà il personaggio prima di fare qualcosa di decisivo, e il principe mistico/arcano/occhidatutteleparti ce lo vedo poco a rimbalzare da tutte le parti gridando A-TAH! prima di fermarsi, concentrarsi, e necrotizzare centinaia di persone insieme, invece, me lo vedo benissimo a avanzare in mezzo all'inferno, senza battere ciglio mentre le cose non lo affliggono per niente(vedesi Luck, Protection e Resilience per Difesa 5 Ò_Ò), fare una paura boia guardando fisso qualcuno(intimidate), scattare all'ultimo per uscire fuori dal raggio visivo(quickness), per poi riapparire inosservato, con il terzo occhio spalancato e incazzatissimo, a castare la sua spell che mette in ginocchio eserciti interi(e non voglio immaginarmi se usa due Awesome Token per un doppio Life Drain Ò_Ò). Insomma, gesti regali, che accodati a un mantello SoulBound che lo protegge, svolazza, e capace di deviare palle di cannone, lo fa diventare un temibilissimo, arcano avversario.
Fabio Succi Cimentini:
Mamma mia, sei un cannone! Mi dissezioni e consigli di ottimizzare la mia scheda ugualmente come hai fatto in ottimo modo per gli altri? XD
Emanuele Borio:
Ok lol. Aspetta che sto sezionando in whisper la scheda di Mark ò_ò
EDIT: fatto, dopo cena edito questo post come dissezione della tua scheda.
Carlo Antonioli:
--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite]Leap Attack, visto che non puoi combinarlo agli altri poteri, e anche se lo vuoi usare da solo, cosa che va bene perchè costa un Charge, non hai altri poteri che potenzino gli attacchi e soprattutto spenderesti i preziosissimi Charge Points?
--- Termina citazione ---
Su Leap Attack ero indeciso anch'io, con cosa lo cambieresti?
--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite]-Soulbound Weapon con Protectection per un indistruttibile Difesa 5 O_O
--- Termina citazione ---
Allora, tutto il problema nasce dal fatto che la mia Passion è Self-Loathing, ovvero mi ricarico quando subisco ferite. Tra l'altro di ciò ne beneficia anche la duchessina, avendo love verso il principe. (sono stato indeciso su questo, perché anger mi sembra molto più efficiente, ma Self-Loathing mi piace di più per il personaggio, poi me ne pentirò)
Ricaricandomi solo quando prendo ferite, ho sentito comunque il bisogno di una fonte di ricarica aggiuntiva. Poi ho pensato a qualcosa che potesse restituirmi le ferite (life drain), ho preso una ferita in più e ho tenuto la difesa bassa. Certamente, giocare a prenderle è un bel rischio.
E' possibile, mantenendo questa impalcatura, migliorare un po' le cose? Magari sostituire il leap attack con qualcos'altro? (mettermi un charge boost al suo posto e sostituire il Charge boost dell'arma con qualcos'altro?)
Oppure è meglio ripensare a tutto?
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]EDIT: Ecco, Intimidire potrebbe essere una bella scelta.
--- Termina citazione ---
Giusto, grazie dell'idea. Ora penso al posto di quale skill metterlo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa