Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1
[Anima Prime] - PbF - Creazione Personaggi
Fabio Succi Cimentini:
--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite][p]@Tozzie
i Character Seeds sono degli obiettivi che devi poter concludere in gioco, anche perchè apprendi poteri nuovi se li finisci.
Potrebbe starci bene il coronare il sogno di amore col principe.[/p]
--- Termina citazione ---
I know, è che per ora non volevo partire io con Amore in quel senso XD
Ma aspetto anche gli altri Piggì e poi vediamo che bei collegamenti si possono fare.
Carlo Antonioli:
Ok, inizio a postare una bozza.
Gradirei suggerimenti e che qualche esperto controllasse la mia combinazione di poteri.
(Edit: aggiunto un tratto, cambiata una skill, cambiato due poteri)
---
Nome:
Concetto: Giovane principe, riluttante e spaventato dai propri doveri
Marchio: Il terzo occhio, normalmente una piccola cicatrice sotto la frangia dei capelli, visibile in tutto il suo splendore quando usa i suoi poteri.
Passion: Self-Loathing
Traits:
- Se solo riuscissi a trovare il coraggio...
- Ho sentimenti contrastanti verso Lan, sono confuso.
- Spesso mi sento fuori posto, come se non appartenessi a questo mondo. Piantatela di guardarmi in quel modo!
Skills:
Rapidità 4 - Arti marziali 3 - Aura ultraterrena (intimidazione) 2
Action Pool: 10/10
Charge Pool: 0/8
wound circles 4/4
defense: 1/2*
Powers:
Charge Boost - Toughness - Body Drain - Life Drain - Mass Effect - Soulbound Weapon - Weapon Upgrade III
Soulbound Weapon (il mantello): [4] Ultimate Weapon: [3] Soulcharge [1] Protection [1] Quicken
Fabio Succi Cimentini:
Bello :° Mi piace molto l'idea di una personalità dubbiosa in contrasto coi poteri e il Terzo Occhio che gli danno un che di 'minaccioso'... hai pensato a trovare un perchè per questi poteri, magari da mettere nei Link? E secondo me tre Skills legati al combattimento sono un po' stringenti rispetto alle possibilità; non so perchè ma a lui vedevo un qualcosa stile 'Occulto' - o ancora meglio 'Aura'. Una sorta di capacità di 'fare principesco' ma allo stesso tempo con quel che di disturbante.
Poi beh, magari i miei suggerimenti sono vanvere :°D
Carlo Antonioli:
No non sono vanvere, tutt'altro.
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]hai pensato a trovare un perchè per questi poteri, magari da mettere nei Link?
Si, un'ipotesi. Non sono propriamente figlio del re, ma la regina si è divertita con qualcos'altro. L'unica cosa è che mi sembra molto scontato. Però spesso i clichè funzionano. Alternative?
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]E secondo me tre Skills legati al combattimento sono un po' stringenti rispetto alle possibilità; non so perchè ma a lui vedevo un qualcosa stile 'Occulto' - o ancora meglio 'Aura'. Una sorta di capacità di 'fare principesco' ma allo stesso tempo con quel che di disturbante.
In questo gioco tutto è legato al combattimento, ma il tuo discorso mi interessa. A quale skill legheresti quest'aura? O forse potrei prenderla come terzo tratto?
Emanuele Borio:
@Ambreus
Il PG nel complesso va bene, solo una cosa mi è dubbiosa, cioè alcuni assembramenti di poteri.
Visto che mi sembri impuntato sull'uso di Charge Powers come Life Drain o Body Drain, e hai preso anche Mass Effect per renderli efficienti, non credo ti serva a molto Leap Attack, visto che non puoi combinarlo agli altri poteri, e anche se lo vuoi usare da solo, cosa che va bene perchè costa un Charge, non hai altri poteri che potenzino gli attacchi e soprattutto spenderesti i preziosissimi Charge Points? Ò_Ò Ti costa 4 il primo Drain e 6 il secondo, non penso tu possa sprecarne.
Ora, secondo punto, secondo me la Soulbound Weapond per te è uno spreco di poteri, perchè: il Charge Boost, ok, è forte, ma lo stesso potere passivo dà + dadi, e puoi prenderlo anche più volte. Il soulcharge sì è stracazzuto per te, ma sono 3 poteri Ò_Ò. Protection è forte ma come per Charge Boost, è più forte il passivo Resilience, anche perchè puoi prenderlo più volte.
Secondo me se vuoi fare un PG basato sui fortissimi Drain, potrebbe venire bene così:
-Life Drain(fa malissimo ma sono 6 charge, ahi)
-Body Drain(con questo vai avanti per sempre, lo so per esperienza XD)
-Mass Effect(da già che fai malissimo con quei due poteri, falli su tutti XD)
-Charge Boost I o II(la Charge Pool con limite 6 è poco, meglio 8 o 10)
-Resilience III(Difesa di 4 per essere un muro Ò_Ò)
-Stamina I o II(visto che sarai sempre lì a fare manovre per caricarti, meglio poterne fare tante)
-Soulbound Weapon con Protectection per un indistruttibile Difesa 5 O_O
Fossi in te prenderei Charge Boost e Stamina a livello I, oppure togliere Body drain per Poison, e ficcare Stamina II, invece se vuoi fare Charge Boost II, ti conviene levare Stamina e ficcare Maneuver Boost. Senza contare che Charge Boost è praticamente un must, visto che se vuoi combinare Mass Effect con Life Drain, sono 7 Charge Ò_Ò.
Per le skill a sto punto fai il nobilone e metti roba non da picchio, come per esempio Quickness, roba occulta come suggeriva Tozzie o Carisma, Coraggio, Atletics, Intimidate(con terzo occhio fa ancora più figo), Luck(per camminare tranquillo in mezzo al campo di battaglia senza beccarsi neanche un colpo di striscio, e puoi anche collegarlo al fatto che hai Difesa 5 Ò_Ò, che tamarria).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa