Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Polaris- storie di morti di cavalieri...raccontatemele

<< < (3/4) > >>

Ezio:
È quello il fatto: non glie l'hai dato.
Ti hanno chiesto la trama di un film e gli hai dato un teaser cinematografico, la fotografia decontestualizzata di un momento saliente su cui la trama è certamente focalizzata, ma impossibile da leggere e capire come entità autonoma.
Per me è importante iniziare a sforzarci per postare AP più completi, pena il non riuscire proprio più a capirci quando parliamo di Polaris ;-)

Emanuele Borio:
A me sembrava di aver spiegato abbastanza bene la situazione, poi magari è anche il fatto che io l'ho giocata sulla mia pelle quindi probabilmente per me era facile giungere a certe conclusioni, anche perchè per capire bene quel conflitto avrei dovuto spiegare ogni scena di quel Protagonista, altrimenti è come vedere un film a tratti, o a spezzoni, in particolar modo solo la fine, ma non è che posso scrivere dieci pagine. Pensavo di avere scritto il minimo indispensabile perchè fosse capibile. Probabilmente dovevo cominciare da prima, ma non riesco a inquadrare da dove.

Ezio:
Dico solo di contestualizzare, di riassumere ciò che ha portato a quel Conflitto. Il Conflitto non è un'entità autonoma e non può sussistere da solo.
Ripeto che non ce l'ho con te, e che tutti, fin'ora, abbiamo fatto così, coi risultati qui sopra :-/
Domon aveva capito proprio il contrario di quanto volevi dire... mancavano informazioni. Non tantissime e il tuo è probabilmente il miglior post di questo tipo visto ultimamente, con la sua esauriente introduzione, ma mi ha ispirato questa riflessione/richiesta ;-)

Emanuele Borio:
Ho capito orora che per fare un Actual Play ben fatto, bisogna friggersi il cervello per pensare come uno che non abbia giocato quella sessione, senza sapere nulla di nulla, e chiedersi: ci sto capendo qualcosa?

Grazie Ezio XD

Niccolò:
resta comunque un po giocato al contrario, per me. di nuovo, perchè il pg si suicida? in genere "ma solo se muoio" è una minaccia per il master, non un'apertura di scena.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa