Autore Topic: The Nuked Apple Cart (era \  (Letto 4461 volte)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
The Nuked Apple Cart (era "Imparate! Stolti! :P")
« Risposta #15 il: 2010-01-06 13:54:44 »
Citazione
Con AiPS, CNV, etc, non ti riempi scaffalature su scaffalature di supplementi. Puoi permetterti di offrire DECINE di giochi diversi, per tutti i gusti, occupando uno spazio ridicolo. Meno di quanto ti occupavano i supplementi per un singolo gioco di fascia bassa. Non essendo periodici, non devi continuare a comprare supplementi che poi ti rimangono invenduti, e non c'è il "gioco del mese" su cui rischi di bruciarti un sacco di soldi. Questi sono long-seller, senza scadenza. Li puoi vendere anche alla mamma che viene a comprare il triciclo per il bambino, da giocare la sera al posto del solito Monopoli. Non richiedono un impegno vita natural durante per "tenere in vita il gruppo". Non richiedono di studiarsi le differenze fra la prima e la seconda versione dei Forgotten Realms. Ti occupano lo spazio mentale (e negli scaffali) adeguato al giro di soldi che producono, e non sproporzionalmente più grande.


Dici bene, considerando che moltissima gente mai si sognerebbe di giocare a d&d e nemmeno ai giochi della White Wolf. Sarebbe un allargamento molto importante dell'offerta, che adesso come adesso è veramente chiusa su pochissimi tipi di giocatori.

giancarlo

  • Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco
The Nuked Apple Cart (era "Imparate! Stolti! :P")
« Risposta #16 il: 2010-01-06 14:14:19 »
Citazione
[cite]Autore: Yaggo[/cite][p]Scusa vodacce ma non hai posto un problema, ma raccontato una storiella, neppure so dirti quanto vera.

[span style=FONT-SIZE: 14pt](RANT OFF)[/span][/p][p]Chi vivrà vedrà.[/p]


Ho quasi 40 anni e non vado su internet per raccontare storielle senza fondamento. Mi sono limitato a descrivere la situazione della mia città e mi sono molto limitato visto che ci sono state situazioni molto peggiori a cui ho assistito e che se raccontassi difficilmente sarei creduto visto l'assurdità della situazione. Voglio pensare che ci sia stato solo un incomprensione fra noi e con questo chiudo il discorso.

Non conosco la situazione delle altre città ma a Livorno nessun negozio ha mai puntato solo sui gdr. Il "pane quotidiano" è ed era Warhammer e i giochi di carte. il gdr è sempre stato un complemento alle vendite e le uniche vendite decenti sono di d&d e anni fa anche vampiri. gli altri gdr li trovavi più per la passione del negoziante che per un reale guadagno.

Moreno il fatto che i negozianti puntino sul periodico non è soltanto basato sull' abitudine. il modello di vendita del d&d è un modello di vendita molto utilizzato anche nei videogiochi, nell'editoria, nel cinema e in altri settori. Il problema è nella qualità media molto scarsa. Vuoi vendermi il supplemento a 30 euro? bene me li deve valere.....

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
The Nuked Apple Cart (era "Imparate! Stolti! :P")
« Risposta #17 il: 2010-01-10 16:52:23 »
Tutta la discussione (finita in un netto off-topic su "nerdacchioni" e l'organizzazione di fiere) iniziata da Andrea è stata splittata nel thread  Live per lucro [era: The Nuked Apple Cart.

Si prega di usare QUESTO thread per parlare di editoria (sia di gdr tabletop, sia di live) e non di organizzazione di fiere, eventi, happening, manifestazioni, mostre mercato, etc.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

The Nuked Apple Cart (era "Imparate! Stolti! :P")
« Risposta #18 il: 2010-01-13 00:48:10 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]
CUT
[p]Nei mesi scorsi al "corso di gdr" che è oramai tradizione presso mia ex scuola superiore ho fatto provare NCaS a 4 ragazzi di età compresa fra i 14 e i 16 anni, ragazzi che per fare acquisti online dovrebbero usare la carta di credito dei genitori (e non è affatto detto che gli sia permesso). Quando un paio di loro mi hanno chiesto dove potevano comprare il manuale perchè vogliono giocarci coi loro amici ho potuto indicargli un negozio presso cui reperirlo e in cui, inoltre, troveranno altri giochi che potrebbero interessarli.[/p]
CUT


ah, se posso inserirmi - a chi interessa a Milano nella fumetteria "Milano Fumetto"
(un punto della catena Alastor  situato in   Via A. Volta - 1520121 Milano 02.6590162)  ho visto che erano disponibili
manuali sia di Narrattiva che di Janus (Annalise, NCaS, etc etc)

(le copie non sono molte, ma altri punti della stessa catena non li hanno proprio... quindi ho pensato fosse il caso
di scriverlo da qualche parte)

Che dite, lo apriamo un thread apposta per segnalare i negozi che tengono i "nostri" manuali?
(ah complimenti ancora a Moreno e a tutti i "seguaci" per questo bel thread - e` mezz'ora che devo andare a dormire
e non riesco a smettere di leggerlo - 'cipicchiolina!)


- - - MODIFICA - - -

ops ho visto solo ora il post qui sopra di Moreno... forse sono andato un po' troppo OT?
« Ultima modifica: 2010-01-13 00:55:49 da sigmud »

Tags: