Archivio > General
[Anima Prime] - Gestione degli Eidolons
Emanuele Borio:
Allora viste le controversie sugli Eidolon, ho creato una Build di PG "fatto apposta", per vedere se poteva valerne la pena, ed ecco cosa è venuto fuori:
Poteri:
Summoning(evochi Eidolon)
Natural Summoner(costa un dado in meno evocare un Eidolon)
Empower Eidolon VI (preso sei volte)
Unbreakable Bond(non si può bandire)/ anche se questo potere potrebbe essere sostituito da: Soulbound Weapon, potere nello slot: Natural Summoner
E viene fuori un Eidolon di questo tipo, in questo caso io l'ho creato come una Specie di elementale di cenere.
The Shadow(allusioni a The Gamers)
Level: 5
Type: Swarm(Evidenti vantaggi e utilità)
AP Limit: 13(tre in più di un Pg base)
CP Limit: 6(come un PG base)
SP Limit(due in più di un PG base)
Defense: 4(mica male)
Wounds: 5(Grozzo)
Skill: Stealth 5(Ombre su Ombre)
Weakness: Darkbound(cieco, senza occhi ò_ò)
Powers: Autoguard(viene picchiato al posto dell'evocatore), Resilience 3(+3 difesa), Stamina 4(13 AP), Strike Boost 2(più 2 SP), Toughness 4(4 ferite in più), Conjure Darkness(fa oscurità), Shadow Strike(+3 dadi se avversari cecati), Darksight(ignora Blinded, quindi anche la sua weakness), Blaze(danni da fuoco, +4 dadi contro singolo, +2 contro squadra, +1 contro swarm), Elemental Surge(+2 dadi a attacchi elementali come Blaze).
Ecco qua, in pratica con nove poteri evochi un cosone con più ferite di te, tutto più di te, e tipo 19 poteri, non mi sembra così poco equilibrato, ovvio ha le sue pecche e i suoi difetti, ma nulla di così cacca da essere stravolto o accantonato.
Alberto Rapalino:
@Mark
Uh... direi che quoto tutto quello che hai scritto (pensa che Nathaniel è rimasto così colpito da ciò che ho detto da quotarmi per due volte di fila :P ).
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite][p]Magari andrebbero riviste in modo da essere più forti ma più costose (o semplicemente rimanere per un tempo limitato)[/p]
--- Termina citazione ---
Ma potenti sono potenti, se intendiamo un confronto diretto di statistiche (nonostante siano inferiori ai normali PG). Quello che mi fa storcere il naso è che l'Eidolon non è un mezzo con cui il PG utilizza una creatura (o qualsivoglia bestia/gundam/mutazione), bensì un "nuovo" PG che agisce al posto tuo, con caratteristiche e richieste di risorse (poteri, charge dice) non indifferenti.
Renderli più forti potrebbe equilibrare alcune cose ma IMO bisognerebbe cambiare alcune regole su come sono gestiti in conflitto.
Per esempio credo sarebbero più più utili se condividesso (anche solo in parte) alcune pool con l'evocatore. Oppure che non sia richiesto OGNI round la spesa di 1 punto azione per fargli fare qualcosa (magari l'Eidolon potrebbe eseguire l'ultima azione impartita fino a nuovo ordine).
Sono solo idee.
Edit:
Crosspost con Osilon
@Osilon
Rimango dell'idea che il problema non sia potenziarli ma cambiare il modo con cui sono gestito (imho imho imho imho imho e imho, eh!).
Emanuele Borio:
Tu prima prova a giocarci, e capirai cosa vorrebbe dire condividere le pool, tu ti sgrani due manovre preevocazione e arriva un Bestione stracarico di Strike e in gergo tecnico, sarebbe GG.
Niccolò:
è l'evocazione di ffX. arriva li, fa da scudo di carne e picchia un po'. è vero, vanno pompate bene, ma non sono per nulla scarse, basta avere un po di occhio per il crunch.
Ernesto Pavan:
Osi, guarda che Unbreakable Bond funziona solo coi Companion, che massimo massimo sono Eidolon di livello 2. :-P
Comunque è vero: gli Eidolon, come le soulbound, sono efficaci soprattutto con personaggi focalizzati su di loro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa