Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game

<< < (18/48) > >>

Renato Salzano:
Si, ovviamente intendevo il Group Seed.

Comunque, direi che prima dei personaggi dobbiamo affinare i Seed globali:

Story Seed: I portali misteriosi, e qualche altro effetto misterioso collegato ad essi direi che vanno più che bene da quello che ho letto. Facciamo che il loro effetto è che la magia sta lentamente esaurendosi, in maniera sottile, e che il caos sta iniziando lentamente a prendere possesso del mondo? [e si, mi sono ispirato a Dominaria nel periodo Time Spiral/Planar Chaos/Future Sight e non ne ho vergogna :P].

Group Seed: Questo dovete crearlo voi senza miei aiuti. Per ora è:
Il gruppo è in delegazione per far visita alla futura sposa del principe (il mio personaggio magari è dentro anche per qualche altro motivo oltre al voler aiutare il principe, poi magari vedo :p), mentre fanno la sosta in una città a metà strada per la capitale, si imbattono in un portale e la donzella viene catapultata verso di noi. Dopodiché sveniamo, i cittadini sono tutti scomparsi e le guardie sono incazzate con noi...

Inoltre, il setting è ben definito direi ormai, e anche il tono (Anime-style, ma con spazio per i drammi interiori). Nessuno mette veli e/o linee? Quanto c'è di romanticismo o sesso? I combattimenti quanto sangue e gritty devono essere? Eventuali temi da non toccare?

Per i personaggi, siete liberi in tutto (potete anche inventarvi poteri se proprio serve), mi basta che poi lo giustificate rispetto al setting... ma essendo un setting in cui ci sono portali che portano dentro di tutto, siete moltissimo liberi direi ^^

Io ripasso il manuale intanto, che vedo che per la creazione dei PG siete a buon punto ormai :D

Fabio Succi Cimentini:
Vediamo... sia per sangue che sesso direi di ammetterli tranquillamente ma non all'eccesso. Alla fine si è parlato di drammaticità speranza e romanticismo, non gritty&sanguemmerdesperma, quindi per me si può evitare di andare troppo oltre: non escluderei temi particolari anche perchè già il tipo di storia mi sembra escludere automaticamente quelli più estremi - per dire: non mi sembra ci sia spazio per la necrofilia in queste vicende - ma qui lascio la parola.

Romanticismo lo vedrei molto favorevolmente, ma sono io un fan degli accoppiamenti in generale :°D

Marco Amicone:
Story&Group Seed mi vanno bene (grazie, quella è la mia versione XD)!

Per line&veli allora... Diciamo che vedrei quello che ci sta bene in uno Shonen Manga (stile One Piece-Bleach-Naruto insomma)...

In parole povere, il sangue va bene e se la situazione lo richiede può anche farsi rosso, ma anche se sono un appassionato di film trash il gore ce lo vedrei male nel mood scelto, quindi rimaniamo solo sul sangue, le budella in giro meglio tenersele per i film con gli zombie!
Il romanticismo è ok, però preferirei che non fosse la "portata principale" e che non si spinga troppo "sull'acceleratore", diciamo :p, non ce lo vedo troppo nel mood scelto, però in caso preferirei si risolvesse con una dissolvenza sul nero prima di roba compromettente (quindi un velo diciamo... Ma suppongo fosse implicito che stare a descrivere lì per filo e per segno non credo fosse contemplato in partenza, mica è Kazekami Kyoko Kills Kublai Khan! XD)

Ivan Repetto:
Per me va bene tutto quello che ha detto Mark

Emanuele Borio:
Story Seed ottimale, Group Seed forse un pò debole, ma non avendo io idee di nessun genere non saprei proprio cosa farci.

Ho sempre adorato lo splatter, però se non a tutti piace mi va bene anche lo stile shonen.
Per il romanticismo no problem, adoooovo il vomanticismo! Però le scene di sesso, soprattutto se narrate da uomini, non sono il massimo, al limite pomiciate e cambio di immagine(marchio il tratto "Basta notti in bianco").

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa