Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1

[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game

<< < (11/48) > >>

Carlo Antonioli:
Credevo che il seme fosse la lotta contro gli sterminatori venuti dal futuro. Principe o servo, non credo che nessuno sia contento di farsi sterminare.

Emanuele Borio:
Ma se uno poi volesse venire dal futuro sarebbe problematico, anche perchè sarebbe più serio ancora se i "Futuristi" non fossero arrivati in eserciti o disponessero di tecnologia per fare viaggi nel tempo così perfetta, e magari potrebbero non sapere neanche loro cosa vogliono o devono fare, e soprattutto perchè dovrebbero voler sterminare tutto? Basterebbe anche solo mandare gruppi di guastatori per azioni militari ò_ò.

(comunque stiamo davvero facendo un Brainstorming creativo degno di tanti Designer ò_ò, complimenti a tutti per le idee istantanee)

Carlo Antonioli:

--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite]se i "Futuristi" non fossero arrivati in eserciti
--- Termina citazione ---

--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite]Basterebbe anche solo mandare gruppi di guastatori per azioni militari

L'avanguardia futurista?

Emanuele Borio:
La mia idea era che i futuristi non fossero in grado di mandare eserciti di sterminio per evitare l'apocalisse O_O
Ma piuttosto capaci forse di spedire un numero limitato di elementi scelti(tra cui magari il mio ipotetico PG), in un viaggio nel tempo di sola andata pericolosissimo per cercare di guastare alcune operazioni determinanti mper la catastrofe, come magari assassinare il re di Offtopic, o distruggere i progetti tecnologici, ecc...

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Credevo che il seme fosse la lotta contro gli sterminatori venuti dal futuro. Principe o servo, non credo che nessuno sia contento di farsi sterminare.[/p]

Beh, il seme del gruppo è qualcosa di più, diciamo è un po' come la faccenda delle domande di NCaS!
Visto che è una cosa totalmente in mano ai giocatori ci si può permettere di uscirsene con cose anche più complesse!

Il manuale ad esempio porta con esempi cose tipo "Tutti i membri del gruppo si risvegliano in una stanza senza memoria del passato e con uno strano tatuaggio sulla nuca" e altre cose ugualmente o più complesse, ma volendo si può fare anche una cosa più semplice tipo "Dobbiamo passare dall'altra parte delle montagne per consegnare un messaggio", l'importante è che il seme dia l'avvio alla prima sessione e perlomeno per qualche tempo faccia rimanere unito il gruppo!

--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite]Ma se uno poi volesse venire dal futuro sarebbe problematico, anche perchè sarebbe più serio ancora se i "Futuristi" non fossero arrivati in eserciti o disponessero di tecnologia per fare viaggi nel tempo così perfetta, e magari potrebbero non sapere neanche loro cosa vogliono o devono fare, e soprattutto perchè dovrebbero voler sterminare tutto? Basterebbe anche solo mandare gruppi di guastatori per azioni militari ò_ò.

Umh, non ho capito di preciso che intendi... La gente del futuro arriva con esercito fondamentalmente perché fa figo (non mi sono messo lì a cercare motivazioni filosofiche).

Diciamo che l'idea che ho avuto è che il viaggio temporale NON è assolutamente preciso, puoi sapere bene o male in che epoca arriverai, al massimo ne hai un idea generica ma i tipi del futuro non sanno quale sia la situazione all'arrivo, né geografica né tanto meno politica (anni di segregazione sotterranea tendono a confonderti le acque!).
Inoltre i portali sono a tempo limitato e a senso unico, una volta entrato non è detto che si riesca a tornare indietro (ma questa potrebbe essere una conseguenza inaspettata).
I futuristi arrivano per sostituirsi a tutto per il semplice fatto che non hanno la più pallida idea di casa causerà la catastrofe in futuro, vogliono tirare un montante alla storia cercando di insediarsi per evitare una pericolosa guerra, ma non è nemmeno sicuro riuscirci, è più una manovra disperata per evitare che l'umanità si avvii nel futuro verso la sua lenta e dolorosa estinzione...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa