Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1
[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Emanuele Borio:
Esattamente quello che volevo dire asd, sì comunque i portali ovvio sono pochi, e magari ancora più figo non permanenti, cioè si stanno aprendo a schizzo e nessuno sa come mai, magari la solita cosa dell'azienda che si è spinta troppo in là nella sperimentazione e qualcosa è andato male, una maledizione, l'apocalisse, casualità quantica, malattia dimensionale, dei, cazzo ne so... XD
Marco Amicone:
@Tozzie: Ecco! Gurren Lagann! Mi hai tolto le parole di bocca XD
Come tema ci sta benissimo, tamarragine a piè sospinto e battaglie che si vincono grazie alla pura determinazione perché "ci credi veramente"! Però è anche una serie che lascia spazio alla sua fetta di momento drammatici (tremendamente, tremendamente drammatici T_T, meglio evitare spoiler va...).
Una cosa del genere ma con un livello tecnologico più basso, ecco... Casomai visto che abbiamo messo in gioco la faccenda dei varchi temporali una fazione tecnologicamente più avanti ci potrebbe stare, ma io preferirei una cosa più steam possibile, più valvole e meno cavi elettrici! Più sbuffi di vapore inutili e meno ologrammi! Macchinari rumorosissimi e inutilmente grandi piene di leve incomprensibili, alè!
Allora, faccio un piccolo abbozzo di setting prendendo le idee già esposte in precedenza, ho messo al massimo livello la manopola del Trash e della Rule of Cool, quindi si, magari sono cose poco sensate, ma è figo, ed è cosa buona e giusta XD:
I personaggi vivono nel Regno di Fresconia (sono incapace con i nomi, inventatevi qualcosa voi XD). Fresconia oggi è apparentemente un regno pacifico e idilliaco, il Re è un governante severo ma giusto e i cittadini sono onesti e laboriosi.
Nulla lascerebbe intendere che fino a solo dieci anni fa una sanguinosa e lunga guerra imperversava sul paese...
Al tempo Fresconia non era un regno indipendente, ma era da decenni uno stato vassallo dell'Impero di Cornutonia, che aveva insediato a Fresconia un re originario di Cornutonia e che vessava Fresconia con tasse e maltrattamenti generici, sfruttando fino all'ultimo le ricche risorse della terra.
Questo ha portato inevitabilmente ad una ribellione della durata di anni, combattuta con le unghie e con i denti anche dai più umili contadini e che è culminata con l'uccisione del vecchio re e con l'incoronazione del nuovo e attuale re.
Dopo la sconfitta Cornutonia, troppo presa dai suoi conflitti interni, ha abbandonato le sue mire espansionistiche e ufficializzato l'indipendenza di Fresconia, dando il via al nuovo periodo di pace e prosperità...
O almeno questo è quello che tutti vorrebbero, in realtà il futuro per Fresconia nasconde solo altra sofferenza, un manipolo di fedeli del vecchio re, grazie all'aiuto di Cornutonia, vuole riportare tutto come prima. Questo si tradurrà in una sanguinosa guerra civile che porterà ad una terribile catena di eventi che metteranno in ginocchio l'intero continente causando il genocidio di numerose razze, l'utilizzo massiccio e poco ragionato di armi di distruzione di massa ha causato la distruzione di quasi tutte le risorse naturali e nel futuro l'umanità è costretta ad una vita da derelitti in colonie sotterranee, visto che la superficie è infestata da mostri di ogni tipo ed il sole ormai non riesce più a filtrare le scure nubi causate dalle esplosioni (presente Fallout? ecco!).
Tuttavia l'umanità non è perduta, nella più grande colonia umana la vita continua e la tecnologia bellica è avanzata a discapito di tutto il resto, per garantire speranze di sopravvivenza agli umani.
Un giorno però la scoperta che potrebbe cambiare le sorti del mondo: Un gruppo di ricercatori scopre come causare una distorsione temporale in grado di trasportare mezzi e uomini indietro nel tempo.
La decisione è presto presa, un armata partirà alla volta del passato con una missione: Conquistare Fresconia grazie all'uso di avanzate tecnologie e strategie belliche ed eliminare del tutto l'influenza di Cornutonia, per poi governare il paese ed evitare il disastro grazie alle conoscenze future...
Ma il viaggio nel passato è una cosa pericolosa, questo ha causato tutta una serie di conflitti tra le dimensioni che hanno causato l'apertura sul continente di altri varchi che portano a mondi paralleli che potrebbero portare a conseguenze inimmaginabili...
Ok, tutto questo molto abbozzato, che ve ne pare? ^^"
Fabio Succi Cimentini:
Caruccia come idea! Quindi proponi di giocare una task force di indipendentisti Fresconi dal futuro contro l'impero?
(E sono tuo compare di commozione per TTGl, specie per le parti commoventi :° E vedere ripresa l'idea dell'umanità sotterrata non mi dispiace affatto.)
Ivan Repetto:
Mh, non sarebbe malvagia come idea, così facendo avremmo anche un Seme del Gruppo, niente male ;)
Ah un'altra cosa gli Eidolons li vogliamo? Io sarei per il sì ma ditemi voi
Tra l'altro da altri eventuali portali potrebbero arrivare dei Cornutoniani che hanno scoperto il nostro piano e vorrebbero interferire
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]Caruccia come idea! Quindi proponi di giocare una task force di indipendentisti Fresconi dal futuro contro l'impero?
--- Termina citazione ---
No l'idea è che i personaggi vivano "nel presente", siano nati cioè nel regno pacifico e la terra fiorente...
L'idea iniziale è che debbano vedersela con l'impero vicino che vuole riprendere il controllo del regno e ovviamente cercheranno di impedirlo con ogni possibilità, la loro piccola guerra però viene interrotta dall'arrivo dell'esercito delle colonie del futuro, meglio equipaggiate dal punto di vista bellico che vuole distruggere tutti per un nuovo e migliore futuro (e non ci sono mezzi termini, vuole distruggere tutto per far ripartire dalle ceneri l'umanità in un mondo migliore)...
Quindi questo fa partire una guerra tutti-contro-tutti tra tre fazioni, ma come se non bastasse l'apertura di vari portali su mondi paralleli può attirare qualsiasi cosa, mostri demoniaci, creature lovecraftiane, robot misantropi e via dicendo...
Di carne al fuoco per scontri epici ce ne dovrebbe essere molta, hai al battaglia nel presente per salvare il tuo mondo (o condannarlo? In fondo le colonie del futuro vogliono evitare il disastro), una battaglia per proteggerlo da chissà quali mostri e la possibilità di andare nel futuro, unire l'umanità sotto un unica bandiera e spedire via a calci nel sedere qualsiasi cosa gli impedisca di vivere una vita dignitosa sulla superficie!
Almeno questa era l'idea di base, potrebbe anche essere carino avere personaggi di fazioni diverse che sono costretti a convivere per qualche motivo, ma è una cosa che va pensata MOLTO meglio per evitare che si sfaldi il gruppo...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa