Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1
[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]-Per il setting, concordo per ora, MA vorrei aggiungere un pizzico di Chrono Trigger magari, ovvero steampunk ma senza armi da fuoco sofisticate (ok archibugi o pistole rozze, ma niente mitra!) - E CON I VIAGGI NEL TEMPO!
--- Termina citazione ---
Il livello tecnologico sta bene, in fondo una cosa stile FF6 mi piace, e lì c'erano veramente chili di macchinari assurdi...
Il viaggio nel tempo sistematico alla Chrono Chross lo sconsiglierei perché è una cosa molto molto difficile da gestire, già è difficile da gestire quando l'autore è unico e sta scrivendo una storia, coordinare una masnada di giocatori diventa davvero problematico!
Si rischia di scadere nel paradosso o, peggio ancora, nel banalizzare il tutto...
Magari però un viaggio nel tempo in occasioni localizzate e limitate (che quindi non sia il perno della storia) è decisamente più fattibile!
--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite]Più che i post al giorno che non sono un problema, quantomeno dovremmo evitare di piantarci per giorni aspettando uno o due del gruppo, cercando di fare in modo di trovarci in orari in cui tutti ci sono ò_ò, so che chiedo l'impossibile, ma in giochi come Anima Prime è più che possibile piantarsi, della serie non chiamare una Character scene su due personaggi, uno dei quali è in vacanza XD. Fortunatamente nei conflitti i turni sono arrangiabili e quindi si può tranquillamente fare il primo che arriva prima agisce, ovviamente se uno non posta per 30 ore di fila un pò rallentiamo, ma niente di intollerabile XD.
--- Termina citazione ---
Oddio, se uno fa troppo aspettare la sua Character Scene lo si salta, penso che il gioco alla fine possa sopravvivere anche se le scene non vengono fatte tutte sistematicamente... Per il combattimento è più problematico, ma insomma, visto che siamo in tanti è bene evitare di impantanarsi subito ^^", a mali estremi estremi rimedi!
Per la faccenda armi tamarre: Come Caretaker preferisco una tecnologia più "limitata", ma visto che i nostri protagonisti sono zarri direi armi assurde ci stanno bene, magari potenziate dal caro, vecchio magitek...
Diciamo che lo standard è a bassa tecnologia (diciamo rinascimentale), con punte più rare riservate alla gente "grossa" di equipaggiamento potenziato dalla magia, un po' come appunto FF6 con i robottoni di cui non mi ricordo il nome caricati a magia!
Emanuele Borio:
Mark secondo me sei mio fratello gemello(io sono quello malvagio) disperso da tempo, dove sei stato fin'ora? ò_ò
Comunque per i viaggi nel tempo avevo un'idea, cioè che in questo nostro mondo(e potremmo anche usarlo come Story Seed), ci sono dei varchi temporali che si creano spontaneamente senza motivo apparente, che conducono al passato o al futuro, e questo sta causando(ma va?) molte incomprensioni o problemi, e potrebbe anche essere da poco tempo che questi fenomeni si stanno verificando.
Sarebbe ancora più figoso se nella nostra epoca attuale regnasse una pace incontrastata modello utopia idilliaca ma i varchi si aprono su un periodo di enormi guerre mondiali, e quindi la gente che passa di qua dall'altra parte potrebbe pensare che la gente ignara sia il nemico, eccetera.
Ovvio è solo un'idea.
A Caretaker ribadisco che, sì, potremmo anche mettere il livello tecnologico basso per il resto del mondo, ma essendo noi PG, potremmo tranquillamente avere cose ben peggiori, anche modello cyberdemoni infilati nell'anima(o nel c... cuore), o esoscheletri di terracotta potenziati che vanno a magia, ecc...
Fabio Succi Cimentini:
Allora, rieccomi in giro, scrivo un post alla fine di distruttivi campi scout. Almeno per ribadire che sono:
- Presente!
- Non volevo troppo spostato sul fantasy (più verso lo steampunk o la fantascienza chiassosa) ma vedo che alla fine sono già state esposte idee che condivido. Sono d'accordissimo che non si calchi tanto la mano sulle atmosfere gritty e al contrario si cerchi un registro 'colorato': a me piacerebbe tanta tamarria e allo stesso tempo spirito positivo con delicatezze aggiunte. Insomma, per fare un nome: Gurren-Lagann, se conoscere la serie. (Se non la conoscete vediatela u_u)
E voglio bene a Renato per l'idea dei viaggi temporali e mi piace molto lo sviluppo su Tempi Pacifici vs. Tempi Guerreshi.
Quindi propongo... STEAMPUNK MECHA + TIME TRAVEL + MAGITECH = FULL OF WIN.
- Conosco poco il gioco, lo sto leggendo ultimamente e farei il giocatore volentieri.
Per il resto scusate la mia poca lucidità, la recupererò.
Emanuele Borio:
OOK!!! Ci siamo tutti, e se Renato accetta la carica di Master senza remore attendo il suo riassunto di creazione setting, se invece rinuncia e lo faccio io il riassunto lo posto subito, così possiamo dare l'ultimo tocco alle idee che cominciano a prendere forma.
Ivan Repetto:
Mi ispira l'idea dei portali su altri tempi, ma per evitare che non sia un viaggio continuo come diceva Mark non dovrebbero essere troppi allora, non so...mezza dozzina in tutto il mondo?
Ci starebbe anche come Seme della Storia, una volta che tutti han detto la loro potremmo fare un post mega riassuntivo che metta assieme tutto più stringatamente solo più da approvare
EDIT: crosspost con osilon ;p
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa