Play by Forum > (Anima Prime) PbF 1
[Anima Prime] - PbF - Organizzazione, Creazione Setting, Out Of Game
Carlo Antonioli:
Il gioco l'ho letto tempo fa, quindi un'idea più o meno ce l'ho. Ora me lo vado a rileggere, così inizio a pensare al personaggio.
Emanuele Borio:
Peeeeeeeeerfetto! Per un gioco di così semplice struttura mi bastava anche un: so che si chiama Anima Prime, ma se già l'hai letto tempo fa, siamo a cavallo!
Ivan Repetto:
Ok, giusto per ottimizzare e abbreviare i tempi, per decidere il setting c'è qualche capitolo che devo leggere in particolare? Altrimenti mi leggo il 2 e 3 e quello per creare il pg
Per il setting a me sta bene tutto quello che avete detto, solo per farlo tamarro parecchio mi sa che ci vogliono le mega armi, cosa che care non gradisce mi pare
Ivan Repetto:
Ok giusto perchè ieri notte non avevo un cappero da fare, ah già dormire, vabbè mi son letto tutto quello che hanno già tradotto sulla wiki, che arriva fino a metà del capitolo dei conflitti. Oltretutto mi son ricordato di aver scaricato il manuale infatti mò il resto me lo leggo in inglese.
Quindi tornando al setting, tutto quello che ha detto Mark a me sta bene, anche a me piacerebbero altre razze fantasy non le classiche, anche se qualche fatuccia o creatura fatata ci starebbe.
Per il tono a me va bene tutto quello che vi pare, da cappuccetto rosso a jack lo squartatore, mi adeguo senza problema.
Mi è venuta un'idea per le armi che Care non voleva troppo sviluppate, ma alcuni le vogliono tamarre...potremmo fare che siano tutte normali e non troppo evolute MA potenziabili magicamente, un pò come le materie in FF7 mi pare, se hai questi oggettucoli magici puoi Inzarrire le tue armi..ma è solo un'idea così ditemi voi. Magari c'è già qualcosa del genere nel capitolo Armi Poteri..ma io non l'ho ancora letto :p
Invece avrei una domandina per il gioco, alla fine di una Scena Personaggio si deve Marchiare un Tratto qualsiasi a piacimento? O uno che hai in qualche modo espresso durante la scena?
Emanuele Borio:
Allora, il fatto che tu abbia letto il manuale in italiano(fin dove disponibile), è già più che sufficiente per giocare, anzi, le parti che volevo tutti leggessero, erano il capitolo due e tre, tutto lì.
Per quanto riguarda le razze, non creiamole, definiamo un limite, di stranezze se ne incontrano tutti i giorni, e quante volte è capitato in un anime di vedere il gruppo di gente normale con dentro un uomo orso e un qualcosa di simile a un elfo? Non occorre creare razze, al limite fixare dei limiti(anche se non ne vedo il bisogno).
Per le armi tamarre non volevo intendere che tutto il mondo le ha, ma volevo dire che se in un mondo steampunk uno dei PG mi arriva con una spadazza enorme modello Cloud Strife non ho nessun tipo di problema.
Rispondo alla tua domanda:
Alla fine di una Character Scene, ogni partecipante può avere uno dei seguenti Rewards(ricompense).
-Marcare un tratto che ha dimostrato di aver portato in gioco nella scena.
-Curare una ferita
-Riempire la Action Pool.
-Le due cose sopra per un Eidolon, se ne ha, se li mettiamo, e se li chiamiamo così XD.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa