Autore Topic: [Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)  (Letto 20054 volte)

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #60 il: 2010-01-20 09:36:48 »
Chiedo conferma a chi ci sarà il 23, altrimenti qui non se ne esce più

Chi verrà mi mandi una mail a maxilsindaco@gmail.com, in modo da ricevere il mio numero di cellulare nel caso non trovi l'indirizzo.

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #61 il: 2010-01-20 13:45:13 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Io il 30/31 sarò a Pisa, poi il 6/7 a Viareggio o Firenze o giù di lì[/p]
[p]Oh questo? E 'un dici nulla a noi toscani?[/p][p]No, aspe'... Se per Viareggio intendi con Barbara, allora in realtà me l'aveva detto...[/p]


Si, era quello che si stava organizzando con Barbara il viaggio a Viareggio. Rivedervi + giocare + godersi una giornata del carnevale è una accoppiata difficile da resistere :P

Per voi toscani, se tutto va bene la Toscana mi diventa la mia seconda casa... potete iniziare a preoccuparvi :P (e del resto abbonda di miei parenti...)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #62 il: 2010-01-21 17:08:51 »
dunque, confermati per questo sabato:
io
caretaker
brother
dovrei portare pure suna e khana in teoria (khana, senti tazio che ci possiamo trovare un'altra volta per il playtest in caso)
chi altro? in 5 dovrebbe essere sufficente!

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #63 il: 2010-01-21 17:14:53 »
Hmmm... non doveva sentirti lui per il play-test? :D
Incomprensioni a parte, io ci sono per il primo pomeriggio, poi alle 5 devo smammare.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #64 il: 2010-01-21 17:40:41 »
si parla dopo le 21, io il pomeriggio lavoro...

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #65 il: 2010-01-21 17:45:45 »
:( uff... cambiate lavoro, no? :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #66 il: 2010-01-21 20:03:51 »
Io ovviamente confermo, ho appena mandato anche la mail. A dopodomani sera.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #67 il: 2010-01-21 20:17:18 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]:( uff... cambiate lavoro, no? :D[/p]
avendolo saputo ieri, forse potevo anche chiedere il permesso per il pomeriggio, sapendolo oggi...

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #68 il: 2010-01-22 10:55:53 »
io ci sono. e in teoria pure tazio!
Caretaker...tazio mi chiedeva se ci masterizzi il solar system! oppure..mm..agon? che dici?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #69 il: 2010-01-22 11:26:55 »
sorry io non posso venire!
Blood & Souls for Arioch

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #70 il: 2010-01-22 12:07:09 »
Solar System non c'è problema :)
Magari playtesto Solar Fallout, ovvero l'adattamento di Fallout al Solar System?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Suna

  • Visitatore
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #71 il: 2010-01-22 12:31:39 »
Ci sarei, ma da tutto il guazzabuglio di questo thread, non ho ancora capito da che ora a che ora si giocherebbe.
Solar Fallout mi dice bene. Stramaledettamente bene. Potrei arrivare a fare le schede un po' sullo stile di Drive to Win stasera... sempre che Caretaker mi dica quali abilità inserire (o alla peggio le lascio aperte, ma mi servono le tre pool) :D

Suna

  • Visitatore
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #72 il: 2010-01-22 13:59:58 »
Una domanda per Brother Fang.
Tu sei interessato a manuali/supplementi in inglese per il World of Darkness? (sia old che new).
Se sì, magari te li porto.

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #73 il: 2010-01-22 16:44:54 »
sincerametne no, al WoD ho smesso di giocare tempo fa, ed ormai le regole mi servono a poco, l'unico motivo per cui lo uso è per la gente che non ha mai giocato, la versione che uso io è semplice e di facile comprensione per un neofita, ovviamente cerco di meglio ad ogni occasione, ma devo dir che non ho trovato nulla fino ad ora, quantomeno per rapidità di creazione del personaggio e per facilità di comprensione, dalla serie, hai tot punti da mettere sulle abilità naturali del tuo personaggio, e da mettere sulle abiltà apprese dallo stesso, ogni punto è un dado da 10 che tiri, ti indico la difficoltà ad ogni tiro, i 10 sono sempre successi, gli 1 sono sempre fallimenti, se viene fuori un 1 elimina il successo più alto ottenuto, se i dadi che restano sono più successi che fallimenti hai compiuto l'azione che volevi, in caso contrario no, se sono pari, l'hai ottenuta ma...

in pratica in 10 minuti ho spiegato il gioco in 20 ho le schede pronte, in mezz'ora stiamo già giocando, se poi giocare di ruolo piace, passo a regolamenti più complessi.
Ciò non vuol dire che ritengo il gioco bello o brutto, ma solo che, visto quanto è semplice spiegarlo e cominciare è un buon sistema per degli inizati, che magari sentend palare di prove contrapposte, di tiri iniziativa, di tiri salvezza, tiri aramatura, di dadi da 4, 6, 8, 10, 12, 20, 100 cominia a vederti come un invasato.

Suna

  • Visitatore
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #74 il: 2010-01-22 17:05:36 »
L'ovvia domanda sarebbe "chi ha detto che i regolamenti più complessi siano meglio per chi è già avvezzo ai gdr?" :-)
Il mio gioco preferito in assoluto è shock: social science fiction e sono una cinquantina scarsa di pagine di regole, in formato più piccolo dell'A5.

Ma rimandiamo a sabato eventuali discussioni teoretiche.
Se conosci qualcuno che possa aiutarmi a sbarazzarmi dei miei manuali, mi fai un gran favore, comunque.
A presto!

Tags: