Autore Topic: [Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)  (Letto 19923 volte)

Sono nuovo del Forum, quindi scusate qualche errore nella compilazione della richista.
Mi chiamo Massimo Baldan, 35 anni, sono sia Master che Giocatore, secondo le esigenze del gruppo, cerco qualche nuovo compagno di gioco, nel caso posso persino ospitare.

Giochi giocati: innumerevoli, sono disposto ad impararne anche di nuovi, non faccio discriminazioni, anche se per gusto personale preferisco i giochi fantasy.
Masterizzo D&D 3.x, D&D 4^ (poca esperienza, il mio gruppo s'è sciolto poco dopo l'inizio della campagna), Mondo di tenebra, vecchio sistema riadattato.

Per eventuali contatti datemi il vostro indirizzo email, al quale su richiesta invierò il mio numero di telefono.

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #1 il: 2010-01-03 14:53:19 »
ciao Massimo!
io sono di Padova, e col nostro gruppo spesso ci troviamo. Di solito giochiamo a giochi cosidetti NW, ma per giocare a d&d 4.0 sono disposto a fare carte false!(masterizzo io di solito, però avrei voglia di giocare come giocatore sinceramente).
Di dove sei di preciso?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #2 il: 2010-01-03 15:06:03 »
come da regolamento metti il nome in firma :)

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #3 il: 2010-01-03 15:23:08 »
Grazie Antonio, mi devo ancora ambientare in un tipo di board che non ho mai usato prima, credevo di averlo fatto :)

@Wady, sono di Mestre, per la precisazione del centro, vicino sia all'ex ospedale che a quello nuovo, se si viene dall'autostrada sono vicino all'uscita della tangenziale di mestre "Castellana", in ogni caso per venire a padova avrei dei piccoli problemi, nulla di insormontabile, ma solitamente finisco di lavorare tardi, quindi coprire determinate distanze diviene complesso per la questione tempo.

Nel caso sapendolo, ospito, devo solo organizzarmi per il posto.

Per la 4^ edizione, non ci sono problemi, nel caso serve aver pazienza, visto che ho iniziato poco dopo l'uscita del manuale del giocatore, ma la campagna s'è fermata poco dopo causa problemi di orari nel gruppo (eravamo tutti dei vecchietti, con orari di lavoro che cominciavano a non combaciare più) quindi non ho ancora ingranato con il sistema, in pratica si partirebbe come gruppo neofito del sistema.

L'ambientazione che vorrei giocare sarebbero i Forgotten Realms, stessa versione della 3.5, un po' riadattata alla 4.0, perchè la nuova versione non mi gusta molto, ovviamente le razze nuove tipo il Dragonide sarebbero da valutare, nel caso preferisco decidere le cose con il gruppo, che prendere le iniziative io.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #4 il: 2010-01-03 18:41:51 »
Per innumerevoli giochi giocati cosa intendi? XD
« Ultima modifica: 2010-01-03 18:42:04 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #5 il: 2010-01-03 22:13:19 »
Nel caso io posso proporre un Solar System adattato (o magari mi prendo NWoD) o Storming the Wizard's Tower, o Don Jon...

Sono di Vicenza, ma mi unirei volentieri a qualsiasi gruppo di giocatori :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #6 il: 2010-01-03 22:29:50 »
Ciao!
Io sono a Venezia (abito vicino a Piazzale Roma) ancora per un mese/due. Se ti va di fare qualcosa di non troppo lungo, tipo qualche avventura o alcune one-shot io ci sono! (Dico non troppo lungo semplicemente perché mi dispiacerebbe piantare a metà una campagna).
Di fantasy, oltre a d&d4, posso proporti qualcosa a Mouse Guard (o Realm Guard); Burning Wheel o Agon.
Blood & Souls for Arioch

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #7 il: 2010-01-03 23:12:29 »
@ osilon, ho provato un po' di tutto, girsa, Gurps, Rolemaster, call of chtulu, e tanti altri., e tanti altri giochi di ruolo che ormai non ricordo più.

@ arioch, per delle one shot, tanto per comprendere come si gioca, avrei il gioco giusto, è una variante del vecchio World of Darkness, creata dal mio vecchio gruppo, il sistema è rapido, permette avventure brevi, ed anche campagne a lungo termine.

@ caretaker, volentieri, qualsiasi gioco nuovo è bene accetto, anche i cosiddetti new wave, non li ho mai provati, quindi sarebbero un esperienza interessante.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #8 il: 2010-01-03 23:23:48 »
Citazione
[cite]Autore: Brother Fang[/cite]è una variante del vecchio World of Darkness


Non prendertela ma il wod proprio non lo digerisco ^_^'
Se vi trovata a giocare a qualsiasi altra cosa (ok, tranne fatal magari :-D) fatemi un fischio!
Blood & Souls for Arioch

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #9 il: 2010-01-04 00:04:18 »
@ Arioch..sei di Venezia? ma perchè non ci siiamo mai trovati una domenica per esempio per una bella sessione di Agon? Per qualcosa a campagna più lunga sarebbe credo impossibile perchè siamo tutti troppo sparsi, però potremmo organizzare una nostra mini-con no? così ci conosciamo seriamente!

@Brother Fang: eh eh eh non te la prendere ma credo che in questo forum caschi un po' male cercando gente per giocare a MdT o d&d pre 4.0 :-)

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #10 il: 2010-01-04 00:19:34 »
@wady np, sinceramente il sistema non piace neppure a me, ma è pratico per partite one shot, visto che non richiede lunghe spiegazioni o grandi manuali, per il resto preferisco altri sistemi, ora come ora stò studiando il maunale di harp, che si presenta come molto versatile.

in ogni caso ogni sistema è bene accetto.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #11 il: 2010-01-04 00:41:14 »
fang, se il sistema non ti piace, abbandonalo :) in genere una persona che scrive su questo forum non ha problemi a imparae in una o due partite un buon sistema, e in 10 minuti un sistema tradizionale, quindi non c'è bisogno di promettere che non devono impegnarsi troppo.
anzi, li faresti scappare, a prometterlo.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #12 il: 2010-01-04 10:29:59 »
Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]@ Arioch..sei di Venezia? ma perchè non ci siiamo mai trovati una domenica per esempio per una bella sessione di Agon?


I dunno lol ¯\\(°_o)/¯

comunque sono ancora a Ve e qualche sessione ad Agon me la faccio volentieri!

Citazione
[cite]Autore: Brother Fang[/cite]ora come ora stò studiando il maunale di harp, che si presenta come molto versatile.


Se ti interessa, quello lo conosco abbastanza bene.

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]quindi non c'è bisogno di promettere che non devono impegnarsi troppo.


Confermo. Per quanto mi riguarda, no crunch no fun. ^_^
« Ultima modifica: 2010-01-04 10:30:18 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #13 il: 2010-01-04 12:01:54 »
@ Domon
Purtroppo ieri mi sono trovato a dover gestire una questione a casa, quindi le risposte che ho dato erano un po' troppo sintetiche.

Ritengo ogni sistema di gioco positivo e valido in qualche suo aspetto più degli altri.

Il vecchio sistema del WoD è e resta ottimo per partite brevi, l'ho utilizzato più volte per introdurre delle persone neofite al mondo del gioco di ruolo, senza spaventarli con manualoni di regole, il sistema come l'ho riadattato con il mio gruppo è ancora più semplice, non si fanno mostri, solo esseri umani, e quindi diviene più facile iniziare, hai dei punti, li distribuisci come meglio credi, e tiri i dadi di conseguenza, il resto lo fa il DM, non devi decidere tra razze, poteri, o altro, semplicemente si deve ruolare, poi si tirano le secchiate di d10 per vedere come va una determinata azione quando la situazione lo richiede. L'unica vera pecca è il sistema di combattimento, che ha sempre fatto pietà.

Poi se ad uno interessa continuare a giocare si passa a sistemi più "complessi", se ad uno non interessa non resta la sensazione di aver giocato a qualche astruso gioco macchiavellico, pieno di regole, regoline, eccezzioni alle stesse, ecc ecc.

Io resto un affezionato a D&D della scatola rossa, di circa venticinque anni fa, ma il gioco si evolve, quindi restare attaccati a certe "anticaglie" ormai è quasi impossibile.

In tutta onestà ho sempre preferito il GdR dove si ruola più che quello dove si combatte e basta, infatti con il tempo sono divenuto un Master maggiormente narrativo, anche se so che l'azione fa parte del gioco, da tempo non è più il fulcro delle mie avventure.

In ogni caso, ripeto e ribadisco, se qualcuno vuole insegnarmi un gioco nuovo, sono felicissimo di imparare.

[Mestre - Venezia] Cerco giocatori per GDR Fantasy (D&D ed affini)
« Risposta #14 il: 2010-01-04 12:09:15 »
Anche io sto a Padova, se serve ci sono.
Non gradisco molto la D&D4a e sinceramente D&D in genere mi ha stufato da tempo (ad eccezione di Dark Sun :D).
Del Forgotten ho abusato per lunghi anni e non mi emoziona più come un tempo (dopo la triologia delle Avatar, diciamo che ha stufato).

Per qualsiasi altra cosa, la disponibilità indicativamente la do; chiaramente, a seconda poi degli impegni reali.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: