Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Polaris] Possibile adattamento delle guide

<< < (2/3) > >>

Ezio:
Non capisco... se siete così coinvolti, perché il Cronista si distraeva? Se si distrae vuol dire che non è coinvolto da quello che succede al tavolo...
Ricordate che una Luna o l'Errore può "prestare" comunque un comprimario al Cronista, se lo desidera?

Altra soluzione... trovate un sesto giocatore e fate due tavoli da 3, magari allacciando le storie! :-p

Emanuele Borio:
Non è che il cronista si distrae, solo che al massimo rimane a guardare come uno che guarda una partita di Tennis.
Lo so che si possono imprestare i PG minori, e infatti le uniche volte in cui il cronista faceva effettivamente qualcosa erano quelle, per questo il mio riadattamento a conferire la guida dei minori al cronista e a poterli inserire in una scena, se almeno avesse un PNG da interpretare, seppure minore, avrebbe magiore possiblità di gioco, credo ò_ò.

Per il sesto giocatore, sarebbe bellissimo, ma più facile a dirsi che a farsi.

Ezio:
Capito.
Purtroppo è così. Il gioco è strutturato per 3/4 persone e la 5a... succhia :-/
È uno dei limiti propri del gioco. Provate con quell'idea, ma state attenti.
Altra alternativa: fate fare al Cronista esattamente quello che dice il nome. Fategli tenere il riassunto e l'AP della partita, in modo da poterla consultare dopo, compreso di quello che accade al tavolo, reazioni particolarmente favorevoli o sfavorevoli e cose così...

Emanuele Borio:
Visto che ho già provato il primo modo, e non è che sia andato male, però in due casi su 5 mi sono sentito in colpa per il Cronista; proverò col mio metodo per tipo mezz'ora, se vedo che nascono più problemi di quanti non ne risolva, adios adatamentos ò_ò

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite]Cosa ve ne pare? È accettabile?
--- Termina citazione ---

io l'ho provato tempo fa. funziona. avvertenza: la "gente" tende a diventare un personaggio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa