Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Polaris] Possibile adattamento delle guide

<< < (3/3)

Emanuele Borio:
Ok, grazie Domon, senza il tuo incoraggiamento mi sarei sentito strano a provare, tengo l'avvertimento incollato alla tasca della camicia.

E se non funzionasse... Sarà ovviamente colpa tua! XD

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite]E se non funzionasse... Sarà ovviamente colpa tua! XD
--- Termina citazione ---

oh, no: è sempre colpa del master

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: osilon[/cite]Visto che ho già provato il primo modo, e non è che sia andato male, però in due casi su 5 mi sono sentito in colpa per il Cronista
--- Termina citazione ---

Perché? Voglio dire, qual è il problema a stare a guardare "come in una partita di tennis"? Forse perché fate scene molto lunghe? Per scene fino a un quarto d'ora, non vedo che cosa dovrebbe esserci di male... Anzi, hai detto che siete molto coinvolti e che fate poche pause, quindi tutto sommato penso che quello spazio di tempo in cui sentirsi meno coinvolti, rilassarsi un attimo, serva.
Al di là della tua proposta sulla quinta guida, che non mi sento di giudicare semplicemente perché non ho abbastanza esperienza di Polaris giocato, il mio consiglio è di non preoccuparsi se il giocatore "cronista" si alza dal tavolo e fa una pausa sigaretta: vuol dire che sta scegliendo il momento meno fastidioso per gli altri in cui inserire la sua pausa sigaretta, e non che si sta annoiando o che il gruppo ha problemi sociali tipo quelli che una cosa simile indicherebbe in D&D! ^^

(E poi, essere il cronista non è un po' come essere una Luna e non avere un proprio personaggio in scena, no? Situazione che mi pare molto frequente anche giocando in quattro.)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa