Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Polaris-Hack] Mirabilia

<< < (15/22) > >>

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Il problema, Mario, è appunto che al tavolo parlare al futuro sembrava difficile, e che le frasi al futuro indurrebbero questo, o farebbero "grippare" la struttura della frase:[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Il punto forse più dolente sono però le frasi rituali: a differenza di Polaris e TABaW, questa incarnazione è ambientata nel futuro; però usare frasi come "E sarà così che" invece di "E fu così" richiederebbe di giocarsi tutto al futuro: "E sarà così che Mark combatterà". In sé non sarebbe un male, ma credo che verrebbe totalmente forzato - almeno, per noi sarebbe stato così - cosa che toglierebbe il focus dalla storia per metterlo sull'attento uso dei tempi.[/p]
--- Termina citazione ---

--- Termina citazione ---


Non so, a me sembra forzato il contrario. Aiuta immaginarla come una profezia, uno sguardo sul futuro?

Ed ecco, avverrà che il Titano Verde solleverà lo guardo sull'esercito degli umani venuto a sbarrargli la strada. Osserverà il loro odio e la loro paura e li giudicherà indegni della sua compassione. Solleverà il pugno mentre le pallottole fischieranno intorno a lui, poco più insetti fastidiosi, e lo abbatterà al suolo. Una crepa comincerà ad allargarsi, fino a che l'intero esercito sarà ingoiato dalle fauci della terra, e non resterà più nessuno per raccontarlo.

Dite che è così innaturale?

Lavinia:
Mi sa che nell'enfasi della narrazione sarebbe difficile mantenerlo.

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]A questo punto credo che per la riscrittura mi orienterò con le frasi rituali del conflitto al presente, e quelle generali al presente.
--- Termina citazione ---

Ezio:
Ti odio.

"A questo punto credo che per la riscrittura mi orienterò con le frasi rituali del conflitto al presente, e quelle generali al futuro"

Mario, la risposta è una: bisognerebbe giocarlo e vedere.

Emanuele Borio:
È abbastanza innaturale secondo me, parlare al presente è sempre più facile e sciolto.

--- Citazione ---
   
--- Citazione --- - Non è questo il destino, per lo stesso motivo di cui sopra.
--- Termina citazione ---


Lo appoggio, mi piace di piú "Ma non è destino che accada".
--- Termina citazione ---


Quoto Mauro, suona meglio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa