Archivio > General
Scelta del gioco
Ruben Marciano:
Forse l'analisi di Suna è quella che va più vicina alla situazione dei giocatori, in effetti.
Sono figli di D&D e di Warhammer. Nessuna influenza White Wolf. Abbiamo anche tentato Cyberpunk senza riuscire.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Ruben[/cite]Sono figli di D&D e di Warhammer
--- Termina citazione ---
Agon.
Con il rischio che passi per gioco semplice.
Paolo "Ermy" Davolio:
Se gli presenti Agon, spiega loro in maniera molto esplicita qual'è la premessa del gioco: un gioco di eroi che sfidano il mondo per competere tra di loro e dimostrare chi sia il migliore, in cui VINCERE è l'obiettivo sia dell'eroe che del giocatore ma in cui, soprattutto, bisogna che tutti spingano molto sulla competizione (che è la vera fonte del divertimento) e in cui ciascuno deve saper perdere.
Suna:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ruben[/cite][p]Forse l'analisi di Suna è quella che va più vicina alla situazione dei giocatori, in effetti.
Sono figli di D&D e di Warhammer. Nessuna influenza White Wolf. Abbiamo anche tentato Cyberpunk senza riuscire.[/p]
--- Termina citazione ---
Allora la situazione è migliore di quel che potesse essere, visto che significa che non hanno la testa piena di cavolate (esperienza personale, io giocavo parecchio giochi White Wolf, e di quelle cavolate la mia testa era veramente piena). Agon può essere una buona scelta. Forse In a Wicked Age può spaventare per la semplicità del crunch e perché si basa tantissimo sulla negoziazione alla fine dei conflitti (attento! Non ci sono le poste in questo gioco: per i tuoi giocatori può essere ininfluente, ma magari tu sei abituato ormai a ragionare in termini di poste).
Fore a ben pensarci Anima Prime è quello che può piacere di più. Richiede un ccerto impegno da parte del GM, ma quisquilie rispetto a qualsiasi gioco tradizionale, credimi. Il crunch non è troppo leggero ma neanche enorme; non richiede particolare esperienze con i giochi new wave (mentre IAWA non è proprio per beginners, come secondo me non lo è nessun gioco di Baker, se lo si vuole davvero assaporare).
Unica cosa di Anima Prime. L'ambientazione la dovete creare voi. Niente pappa pronta da quel punto di vista.
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Se gli presenti Agon, spiega loro in manieramolto esplicitaqual'è la premessa del gioco: un gioco di eroi che sfidano il mondo per competere tra di loro e dimostrare chi sia il migliore, in cui VINCERE è l'obiettivo sia dell'eroe che del giocatore ma in cui, soprattutto, bisogna che tutti spingano molto sulla competizione (che è la vera fonte del divertimento) e in cui ciascuno deve saper perdere.
--- Termina citazione ---
il TIPO di competizione è MOLTO importante, però. sono un branco di lupi che lottano per decidere chi è l'alfa, non delle tigri che segnano il territorio, eh. legolas e gimli sono un esempio perfetto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa