Archivio > General
Scelta del gioco
Ruben Marciano:
Dunque, il problema è rivenuto a formarsi.
Dopo una bella pausa dal parpuziante D&D, eccoci qui pronti per provare "qualcosa" di nuovo. Deja vu, eh?
I gusti sono più o meno questi. Nel topic di qualche tempo fa pensavo di aver azzeccato i "gusti", ma mi sbagliavo.
E' uscito fuori che piace:
-Storia con bella ambientazione in cui i PG possano intervenire e cambiare attraverso le loro azioni il corso degli eventi, e che il corso degli eventi cambi anche le loro azioni e i loro comportamenti
-Un pò di sana violenza
-Misteri
-Trame avvincenti ricche di mistero con epici scontri finali(non necessariamente con mazzate, ma insomma, con finali che "tirano le fila")
Iacopo Frigerio:
Di quali giochi disponi tu? Soprattutto manuali che puoi lanciare sul tavolo e fare sfogliare?
Ruben Marciano:
purtroppo attualmente ho solo AiPS(gia giocato).
La tecnica del lancio di manuali sul tavolo non la posso attuare
Iacopo Frigerio:
azz...
Beh è praticamente come l'aspirina (assieme al suo compagno Solar System) ma Anima Prime si adatta molto a quello che scrivi e tra poco Mik ci darà anche la traduzione comoda in italiano... Anima Prime è fondamentalmente il gioco che avrei sempre voluto scrivere da quando giocai a final fantasy VII e che riprende benissimo quelle atmosfere da sogno...
Agon si presterebbe anche abbastanza, ma fatti supportare dagli esperti del forum...
Poi dipende se con mazzate intendi anche un sistema di combattimento che lo supporti, in tal senso direi Riddle of Steel... Perchè poi in casa mia (Coyote) ho due giochi che come interpretazione possono anche prestarsi, Cold City se lo giochi molto ispirato alle storie alla hell boy e Elar in alcune salse (sappi che l'ambientazione è steampunk fantasy), però entrambi non hanno regolamenti di combattimento da "mazzate", o meglio le mazzate volano che è un piacere, ma sono sostanzialmente tiri secchi o quasi...
Se invece vuoi giocare un "trooper" che falcidia con un mitragliatore laser orde di alieni insettoidi (e sul loro pianeta) 3:16, misteri? bhe perchè avete l'ordine di sterminare l'universo?
Poi la smetto perchè mi sembra di essere diventato un venditore del mercato che ti propone le cose da comprare...
E buon Natale
Arioch:
E' difficile consigliarti perché, per come la vedo, le cose che hai elencato le potete trovare in un pacco di giochi, tutti molto diversi fra loro.
Storia e ambientazione che cambia con le azioni dei PG: non ho capito, vuoi un'ambientazione pronta?
Azioni dei PG cambiano la storie a la storia cambia i loro comportamenti: è la premessa di tanti giochi... anche in AiPS i PG affrontano il loro problema e questo li cambia, no? O intendevi in un altro modo?
Misteri e Mazzate: mi sa che si fa prima a fare un elenco dei giochi che non comprendono almeno uno di questi due elementi
L'ultimo punto è un sunto degli altri, tranne per gli scontri finali, ma intendi proprio una cosa tipo boss di FF o semplicemente un climax finale?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa