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Trattare Ars Magica

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Davide Losito - ( Khana ):
Solipsist ricrea le tematiche di Mage.
Ok che Mage è "l'evoluzione" (più o meno riuscita) di Ars Magica, ma oggettivamente anche io lo ritengo poco indicato.

Invece, se convertite L'Alienazione in Twilight, ecco che Fragma/Elar... :P

Niccolò:
allora. se vogliamo ricreare il setting di ars magica, pochi problemi con qualsiasi gioco. si sceglie un gioco ("quaesitors nell'alleanza"?) e si va. basta che tutti conosccano l'ambientazione o scelgano uno che la "custodisca" per il gruppo.

se vogliamo ricreare anche il sapore delle giocate di ars magica, magari potenziando le parti deboli, ci serve qualcosa in grado di reggere i vari sottosistemi, come quello per lo sviluppo magico, o quello per la creazione di covenant e png.

il modo migliore credo sarebbe semplicemente giocare ars magica con risoluzione a conflitti, framing aggressivo, e qualche minimo di liena guida per il gruppo per fare framing, chiamare pregi e difetti, e simili. probabilmente un buon motore di dadi sottorstante sarebbe FATE 3 o il PDQ, se non volete usare quello di ars.

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