Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Polaris] L'ultimo comprimario nel Cosmo
Mattia Bulgarelli:
Aggiungo, per completezza, ciò che mi disse Domon (perduto nel Grande Crash): che è il Cuore che ha cura di tenere in ordine il Cosmo, secondo ciò che avviene nella fiction.
E, quindi, aggiungo io, i casi dubbi li risolve lui, perché è lui che "sa" cosa prova il PG per i PnG, ed i PnG vanno nei settori del Cosmo a seconda di come vengono percepiti. ^__^
Ezio:
Korin, adesso sei ridondante col manuale. :-P
Questo è scritto chiaramente :-P
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Infatti :)[/p][p]Se durante una scena (che sia durante un conflitto oppure no, e' uguale) il cavaliere del cuore si innamora della sua compagna d'arme (luna piena)... alla fine della scena (o anche durante, ma e' il caso di non interrompere la gente, di solito) lei andra' spostata nella luna nuova.[/p][p]Fiction --- porta a ---> Modifica del Cosmo[/p][p]Non avviene mai nell'altra direzione :)[/p]
--- Termina citazione ---
Uhm. Ma dover creare un personaggio apposta per non lasciare una sezione del cosmo vuota non è esattamente qualcosa che va nella direzione 'sbagliata'?
Io ho sempre pensato che fosse 1. E che questo faccia più Polaris, non meno. Che alcuni legami non possano essere spezzati, contribuisce, nelle mani di un abile errore, a far soffrire di più il cavaliere, non di meno.
Quel personaggio non può essere spostato o ucciso.
Ma può essere sfigurato, in modo che ogni volta che il cavaliere lo guarda vi veda riflesso il suo fallimento.
Può essere reso preda di torture e dolori inenarrabili, al punto da implorare lui stesso il cavaliere di togliergli la vita.
Può essere ingannato e portato all'esasperazione, al punto di odiare il cavaliere, che pur continua ad essergli legato.
E poi volete mettere il sublime piacere di introdurre un png solo per vedere il cavaliere affezionarglisi, arrivare a scriverlo sul suo cosmo, e scoprire che questa sua distrazione ha permesso che l'ultimo personaggio (ora non più ultimo) facesse una fine orrenda?
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Uhm. Ma dover creare un personaggio apposta per non lasciare una sezione del cosmo vuota non è esattamente qualcosa che va nella direzione 'sbagliata'?
--- Termina citazione ---
Nella pratica, non credo che ti capiterà mai di dover "creare un personaggio apposta", ma piuttosto di ripensare a ciò che è avvenuto ultimamente nella fiction e chiederti: "chi ci dovrebbe essere qui?" - forse rendendoti conto che un PNG che sarebbe potuto/dovuto essere spostato nella sezione ora vuota non lo è stato, oppure conferendo un nome e maggiore spessore a una comparsa in realtà già vista sulla scena ma alla quale non si era prestata gran attenzione.
Renato Ramonda:
Un nome sulla scheda e' solo un nome sulla scheda, finche' non e' entrato in gioco. Se aggiungere un personaggio al cosmo per via di quella regola ti suona male... mettine di piu' da subito. E' solo un fallback meccanico per sopperire alla mancanza di potenziali png. :)
Poi... tutto il resto di quello che descrivi l'errore lo puo' fare (anzi, lo deve fare!) in ogni caso, no? Eliminare un personaggio, specie da parte dell'errore, e' una strategia piuttosto perdente, ed in generale non e' una gran mossa per il gioco: un comprimario che ha gia' una identita' e' piu' utile, piu' colorito, piu' incisivo... piu' gustoso da far soffrire :)
Avere un paletto tipo "questo personaggio DEVE essere nell'errore/luna perche' e' l'ultimo rimasto" significa che non puo' essere sconfitto, ucciso, dimenticato? Mi pare bizzarro come constraint. ^__^
Se ci fosse stata una regola che limita in maniera cosi' drastica cosa si puo' o non si puo' chiedere nella negoziazione del conflitto state pur certi che sarebbe stata scritta a chiare lettere, no?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa