Archivio > General

[Nuovo Gioco?] avvocati creativi cercasi ...

(1/4) > >>

Matteo:
Salve a tutti.

Dunque mi chiedevo se ci fossero dei consumati perdigiorno che mi consigliassero su un'idea assurda (l'ennesima) che mi è venuta. Si tratta di un gioco interamente dedicato ai processi. Tipo quei bei film alla Perry Mason, JAG: avvocati in divisa et similia. Avete presente?

Ora, era mia intenzione farlo piuttosto simile a POLARIS, dove Cuore - Errore - Lune siano sostituiti da Accusa - Difesa - Giudice/Giuria o qualcosa di simile. Ovviamente tra le frasi rituali ci sarebbe la classica: OBIEZIONE VOSTRO ONORE! oppure LA SEDUTA E' TOLTA/APERTA eccetera.

Che ne dite?

Saluti.

mattia somenzi:
il sistema di Polaris porta a creare una storia durante lo svolgimento della partita, la simulazione di un processo porta a stabilire una verità giudiziaria quindi forse sarebbe pIù comodo a vere una backstory se non degli indizi (prove) alla maniera del Gumshoe.
come ti dicevo in privato dovresti chirarire se lo vuoi nar o sim.
comunque l'idea mi piace e mi prenoto per il playtest ^^

LucaRicci:
In realtà penso che si presti terribilmente bene, naturalmente se si interessa a farne una versione Nar (come disse Mattia).

La verità giudiziara nella fiction non sarà mai "verità" finchè non sarà stata assicurata; altrimenti potrà essere ribaltata tramite apposite frasi.

Es.
Accusa: Dove si trovava la notte del 23 Gennaio?
Difesa: Ero a casa mia a guardare un film che avevo noleggiato.
Accusa: OBIEZIONE! Porto la prova 22bis: la registrazione della videocamera della banca dove è accaduto il delitto: nel video si riconosce l'indagato.
Difesa: Ehm...

La premise cambia sicuramente, e di non poco :D

mattia somenzi:

--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]La verità giudiziara nella fiction non sarà mai "verità"
--- Termina citazione ---

nemmeno nei processi.. infatti la chiamano "giudiziaria" :D

stavo pensando anche a una versione gamista :D
"avvocato: basta raggiungere i tempi di prescizione prima che i giugici emettano la sentenza, rinviando la comparizione piu' volte e motivando con sovrapposizioni con incarichi istituzionali. In caso l'immunità non funzioni puntiamo ad anticipare la data di scadenza" ^^

Arioch:
Hai già visto Sea Dracula?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa