Archivio > General

[Nuovo Gioco?] avvocati creativi cercasi ...

<< < (2/4) > >>

Matteo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Hai già visto Sea Dracula?
--- Termina citazione ---

Se la domanda è rivolta a me ... Temo di no. Di cosa tratta?

--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]In realtà penso che si presti terribilmente bene, naturalmente se si interessa a farne una versione Nar (come disse Mattia).

Sono aperto ad ogni versione: non ho ancora definito nulla a dire il vero. Cercavo giusto suggerimenti.

Un'altra cosa che mi tentava era introdurre l'elemento delle monetine come in A PENNY FOR MY THOUGHTS.

Per dirla con un esempio:

Accusa: ...quindi secondo lei l'imputato aveva intenzione di uccidere la moglie?
Difesa: OBIEZIONE! Si sta chiedendo al teste un parere irrilevante [e spende 1 moneta]
Giudici: OBIEZIONE ACCOLTA. [tenendo conto della moneta spesa] L'accusa deve riformulare la domanda ...

e via così. Le "monete" per esempio possono essere usate per "avere prove schiaccianti" o "invalidare una prova altrui" e cose del genere. L'uso di monete in teoria deve favorire lo sviluppo del "processo" in talune direzioni; dando di volta in volta la possibilità di "cambiare la direzione" a chi le spende.

Confesso che però questa è un'idea da prendere con le molle.

Altre dritte ? (grazie)

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo[/cite]Se la domanda è rivolta a me ... Temo di no. Di cosa tratta?

Avvocati animali. Che ballano. E combattono mostri!

Un gioco demenziale (MOLTO demenziale) sugli avvocati, spassosissimo ma certo non adattabile a quello che vuoi temo... Comunque ha delle idee molto simpatiche che possono essere esportate anche in altri giochi, soprattutto la fase di "indagine" che prevede che tutti i giocatori inseriscano prove e testimoni, che poi possono essere usate in tribunale...

Comunque come idea è molto simpatica, da bravo appassionato di Phoenix Wright poi è un invito a nozze...
Ma certo toccherebbe specificare che cosa si vuole ottenere, un gioco sugli avvocati più "realistico", una sorta di satira/parodia sulle assurdità della legge o magari accantonare la realtà per avere una cosa più da "Avvocato Detective" stile Perry Mason o il già citato Phoenix Wright... Magari prima potrebbe essere una cosa utile capire cosa ottenere!

Iacopo Frigerio:
Secondo me è più facilmente gamista che nar...
Accusa e difesa sono per immagine popolare avversari che si stanno affrontando per spuntarla su chi è più bravo...
Però proprio perchè in un processo la verità vera è poco importante, starebbe bene anche un Nar, poichè è il giudicate a dire cosa alla fine diviene vero (cosa quindi entra nella storia)

Poi è interessante capire quale diritto, romano? Anglosassone? Internazionale? Non sembra ma influenzerebbe tantissimo il sistema...

Frasi rituali e ripartizione dei ruoli secondo l'impostazione dei ruoli mi sembra ottima cosa, tenere conto anche di tutti i png, che sono i testimoni, l'imputato, e se dovesse prendere una certa piega il gioco anche gli addetti alle indagini (soprattutto gli investigatori al soldo degli avvocati)...

Serve a mio avviso qualcosa che dia struttura, il ritmo, cose tipo entro quando possono essere ammesse prove, entro quanto sono accettati i testimoni, entro quanto viene emesso il verdetto...

mattia somenzi:
l'unico consiglio serio che posso darti in questa fase è : non pensare alle tecniche, arriveranno dopo. scegli che tipo di esperienze vuoi stimolare.

Gabriele Pellegrini:
A livello narrativista ci vedrei bene un hack di Cani nella Vigna con il sistema dei rilanci per gestire le arringhe degli avvocati... che ne dite? E' fattibile?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa