Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Polaris] L'interiorità dei cavalieri
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]vorrei salvare sia le anime dei miei amati che il Popolo di Altastella, la mia morale me lo impone, ma... non posso.
--- Termina citazione ---
Questa è una situazione win-lose.
Errore: Altastella è stata attaccata ed è in serio pericolo
Cuore: Ma solo se faccio in tempo a tornare e a difenderla
Errore: Ma solo se salvi solamente i tuoi amati.
Ma qualcuno lo salvo, e devo scegliere chi.
Lose-Lose sarebbe: NON difendi la città e NON salvi i tuoi amati. Tutti morti.
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Vorrà dire che lotterò ancora più duramente contro il mio Errore e gli concederò ancora meno vantaggi, e il gioco sarà ancora più bello e teso.
Vero, ma il rischio è che poi diventi una sfida Gam a chi usa meglio le frasi rituali.
Matteo Suppo:
Ma Mauro non sta parlando delle scelte lose-lose. Sta parlando delle situazioni in cui una scelta non c'è.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]vorrei salvare sia le anime dei miei amati che il Popolo di Altastella, la mia morale me lo impone, ma... non posso
Nel tuo esempio, la scelta impossibile è tra salvare i tuoi amati e salvare il popolo di Altastella.
Nel mio esempio (i demoni attaccano la città), la scelta impossibile è tra restare sulle mura e correre in aiuto della mia famiglia.
In questo esempio:
Errore: Il demone uccide il tuo maestro.
Cuore: Ma solo se riesco a eliminarlo.
Errore: Ma solo se provi ammirazione per lui per come ti combatte.
qual è la scelta impossibile?
Iacopo Frigerio:
Ma io sì... Comunque per me incidente chiuso, semplici gusti diversi e un diverso concetto di tragedia :-)
Polpaccio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]
Caso 1:[/p][p]Errore: I demoni attaccano la città.
Cuore: Ma solo se riusciamo a respingerli.
Errore: Ma solo se, mentre combatti sulle mura, noti che un demone è entrato in casa tua, dove c'è la tua famiglia.[/p][p]O vado sulle mura (e perdo) o vado dalla mia famiglia (e perdo). Figo, faccio i complimenti all'Errore e incasso il colpo.[/p]
Sinceramente non sono concorde che sia un lose-lose
Cuore: Ma solo se il demone era ferito a morte e si accascia prima di raggiungere i miei cari.
oppure
Cuore: Ed inoltre viene trafitto alla testa dalla mia spada che scaglio attraverso una finestra (spendendo i Doni),
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa