Archivio > General

Presentarsi

<< < (2/8) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Shadownet[/cite][p]
E' assai improbabile che mi vedrete postare ancora perché io ho sempre visto i giochi come tali

--- Termina citazione ---


fammi capire: e noi no?



--- Citazione ---
 e rimango a volte basito da eventuali commenti o discussioni (es quella sull'illusionismo); appunto perché non vedo il motivo di tante discussioni eviterò di assillare il forum con eventuali miei commenti.
Se volete capire un po' come sono potete cercare i post di Lantheros, sono il giocatore che non si mette in campo emozionalmente. Il perché? Molto semplice, perché non mi piace rovinare i giochi (dal mio punto di vista da giocatore) mettendoci dentro situazioni che quotidianamente devo già affrontare di mio e che quindi[span style=text-decoration: underline;]non voglio assolutamente[/span]ritrovarmi ancora davanti quando ciò che dovrei fare è un momento di relax.[/p][p]Penso di aver detto tutto per cui non mi resta che salutare ancora una volta tutti, in attesa del mio prossimo post (ovviamente il lurkare continuerà ^^ ).[/p]
--- Termina citazione ---


niente di male. spesso pure a me piace giocare così. basta non farlo quando si gioca a qualcosa che richiede investimento emotivo, anche al costo di costringere gli altri a giocare ad altro una volta, e saltare la partita la volta dopo.

PERO', non significa che, per quelli a cui piace, non sia rilassante esattamente o più di quanto lo sia giocare safe. spero tu te ne renda conto.

Federico Bona:
@Antonio: fatto

@triex: il dizionario l'ho sistemato io ^^. I giochi da me giocati (sembra ridondante come frase) sono stati: AD&D, D&D 3.x, D&D4, MdT, Vampiri, Mannari, Exalted, una demo a LMVCP (Fenna come padrone ^^ ), AiPS, Cani ed a breve Esoterroristi; dovrei averli messi tutti.

@Domon: non voglio dire che voi non vedete i giochi in quanto tali, ma mi sono accorto che a volte le persone (tutti me compreso) si fanno troppi patemi mentali rischiando di rovinarsi così il gioco. Un esempio è l'Illusionismo che, francamente, a me non ha mai dato problemi anche sapendo della sua esistenza.
Per il resto del discorso. Sono perfettamente conscio del fatto che ad alcuni possa piacere giocare mettendo in campo le proprie emozioni. Diamine, i gusti sono diversi da persona a persona e sarei un ipocrita (oppure uno con il paraocchi) per non accorgermi di questo "piccolo" particolare ^_^ ; quindi mi rendo conto che ad altri possa interessare di più l'aspetto emotivo dello smazza-ammazza (ottimo nome tra l'altro che si potrebbe dare ad uno spolverino contro gli acari).

Il non giocare a ciò che richiede investimento emotivo presenta un problema di fondo, dalle mie parti giochiamo poche volte per cui saltare una sessione mi risulta fastidioso (devo ancora capire se è più fastidioso il non giocare od il giocar senza dover mettere le emozioni in giochi che li richiedono). Comunque per ovviare a questo ho già fatto presente al mio gruppo che non giocherò mai a LMVCP perché, per quanto un gioco carino, richiede una attenzione emotiva che sinceramente non ho la minima intenzione di dargli.

Mattia Bulgarelli:
Ciao e benvenuto! ^__^


--- Citazione ---[cite]Autore: Shadownet[/cite]troverete senz'altro una mia faccia sorridente nel momento in cui il mio barbaro mezz'orco squarta l'ennesima vittima, od in situazioni simili, potreste trovarmi pure sotto la definizione di giocatoreEUMATE.
Fatto sta che da ormai un po' di tempo, da prima che conoscessi questo forum, il mio gruppo ed io abbiamo intrapreso (dopo un passaggio a giochi WW) un cammino costellato da giochi NW.
--- Termina citazione ---


Per coniugare la felicità del barbaro mezz'orco con la felicità di essere senza R-0 posso consigliarti Anima Prime, Storming The Wizard's Tower, o anche D&D4a (giocato com'è sul manuale, però :P ).

E sì, concordo con triex, il dizionario ha un errore. :P

Riguardo al gioco "emotivamente leggero" (in gergo: "safe"), a suo tempo aprii questo thread:
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=522
Penso che sia abbastanza poco "tecnico" da essere comprensibile (e al massimo chiedi e/o cerchi nell'archivio!). ^__^


--- Citazione ---[cite]Autore: Shadownet[/cite]E' assai improbabile che mi vedrete postare ancora perché io ho sempre visto i giochi come tali e rimango a volte basito da eventuali commenti o discussioni (es quella sull'illusionismo)
--- Termina citazione ---

Anche noi pensiamo ai giochi come giochi, eppure sui manuali certe cose c'erano scritte ben chiare, e fa tristezza, col senno di poi, in ogni caso, mi accodo a Klaus...

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Questo non è un forum di teoria, quindi puoi tranquillamente scrivere dei "giochi in quanto tali" e aspettarti molte risposte. :-)
--- Termina citazione ---

...e rincaro la dose: parlare dei giochi "in quanto tali" è la cosa migliore da fare.

Se sei allergico alla teoria, puoi anche attivare il blocco della categoria "Sotto il Cofano", che è quella, duh, dedicata alla teoria! ^__^

Matteo Suppo:

--- Citazione ---o anche D&D4a (giocato com'è sul manuale, però :P )
--- Termina citazione ---

Mi permetto di dissentire. D&D4 giocato da manuale comprende boiate come i px per interpretazione. :P

Shadownet, hai giocato a più roba di me :S Fai poi sapere com'è esoterroristi.

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Shadownet[/cite][p]troverete senz'altro una mia faccia sorridente nel momento in cui il mio barbaro mezz'orco squarta l'ennesima vittima, od in situazioni simili, potreste trovarmi pure sotto la definizione di giocatoreEUMATE.
Fatto sta che da ormai un po' di tempo, da prima che conoscessi questo forum, il mio gruppo ed io abbiamo intrapreso (dopo un passaggio a giochi WW) un cammino costellato da giochi NW.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Per coniugare la felicità del barbaro mezz'orco con la felicità di essere senza R-0 posso consigliarti Anima Prime, Storming The Wizard's Tower, o anche D&D4a (giocato com'è sul manuale, però :P ).[/p]
--- Termina citazione ---

E anche Agon! AGON! Korin come puoi scordatelo, figlio di un Titano che non sei altro??? XDXDXD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa