Archivio > General
[Mouse Guard/Realm Guard] chiarimenti
Francesco Berni:
no non pùo inserire ostacoli aggiuntivi, tecnicamente quello non è un ostacolo al superamento della missione, poi io avrei optato per la prima da quel che ho capito del gioco, oppure avrebbe potuto usarlo per guadagnare un check successivamente:
durante questo tiro incuriosito (uso contro di me il tratto curioso) e vado a vedere cosa succede distraendomi dalla battaglia. per fare un esempio.
ma sono sicuro che non possa inserire ostacoli a piacimento, al massimo tiri(che diventa soltanto un ostacolo complesso).
p.s:sono in euforia da web in casa potrei essere poco chiaro
Carlo Antonioli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Fealoro[/cite]E' quello che ho pensato anch'io, ma non riesco a capire se il GM possa inserire ostacoli e deviare il gioco come preferisce. Hai dei riferimenti sul manuale a sostegno di questa idea?
--- Termina citazione ---
Perché mi chiedi questo? Il Gm non devia il gioco in nessuna delle 3 opzioni che ho risposto, al limite acconsente che sia il giocatore a fare una breve deviazione.
Comunque no, il GM non può inserire ostacoli non programmati come gli gira. Ci sono gli ostacoli della missione e può inserirne di nuovi come complicazioni derivanti dai fallimenti dei giocatori.
Francesco Berni:
quello che ha detto lui io sono molto poco chiaro e lucido al momento sorry
Fealoro:
Ma allora concordate che la risposta migliore, secondo le regole, è la 1: la missione deve continuare e non può seguire il beorniano
Se usassi la 3, facendogli fare un test aggiungerei un ostacolo
Se usassi la 5 gli farei portare a termine un goal senza che se l'abbia guadagnato, diciamo. Sarebbe molto generoso, anche se non contro le regole.
@Fra: a dire la verità mi pareva abbastanza chiara il tuo commento, don't worry ;)
Carlo Antonioli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]quello che ha detto lui io sono molto poco chiaro e lucido al momento sorry[/p]
--- Termina citazione ---
No, ancora ti si capisce, tranquillo XD
Anch'io opterei per la prima di default, però se non rallenta troppo la missione sono accettabili anche le altre due opzioni. Deve valutarlo il GM.
Edit per crosspost:
Nella 3 non sei tu che aggiungi un ostacolo, ma concedi al giocatore di affrontare un ostacolo non programmato.
Per la 5, se ci sta nella narrazione, non mi farei problemi a concedere un goal senza tirare (Le prove della missione le dovrà affrontare comunque come i suoi compagni).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa