Autore Topic: [Transformers on Fragma] let the engines roll!  (Letto 28620 volte)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Transformers on Fragma] let the engines roll!
« Risposta #135 il: 2010-03-24 16:43:24 »
TBrake: "oppure riparare l'apertura. Voi Decepticon avete sempre la distruzione come prima opzione? Fatti da parte."
TBrake posa un attimo il suo cannone e dà un'occhiata da vicino al circuito rotto: è umano o cybertroniano?
In ogni caso, prova a ripararlo (*) e intanto brontola: "A noi insegnano dei VALORI, come la manutenzione." (l'idea è che sia un insulto, l'equivalente dell'umano "non si lavano" :P )

[ (*) Ce la fa o entra un Conflitto? Oppure ne serve uno prima per capire la provenienza della tecnologia? Non credo, dovrebbe essere abbastanza intuitivo, poi fate voi.]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #136 il: 2010-03-24 17:27:33 »
E' da molto tempo che non vedi questo tipo di circuiti. Saranno passati almeno due secoli da quando usavate ancora questa tecnologia su Cybertron.
Se avessi con te i tuoi strumenti, potresti ripararlo al volo, ma qui ora devi improvvisare.

[ Conflitto, se la tua posta è semplicemente "riparare l'aggeggio" è Sustain, se invece vuoi ottenere un effetto differente, tipo "interfacciarmi con il sistema di difesa della base" è Discovery, mentre se vuoi "da qui controllare tutto il sistema inviando comandi al computer centrale" è Dominate ]
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 2010-03-24 17:40:15 »
[Direi Sustain. Nella forma Runner avrei più punti, ma non vedo molti tratti applicabili... Ripassami cosa succede adesso e procediamo]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #138 il: 2010-03-24 17:55:18 »
[ tiri un numero di d8 pari ai tuoi gradi in Sustain, mentre io tirerò 1d8 (che è il valore dell'Inerzia della Storia).
La mia posta è "sono troppo malmesso per farmi riparare".
Chi vince narra cosa succede e come ha raggiunto la sua Posta.
Chi perde, se ha tratti "pertinenti" (ossia applicabili), puoi rilanciare, ma in caso lo vediamo dopo ]

#DiceRoller(1d8)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 2010-03-24 18:33:50 »
Quindi uno solo, in forma Battle.
Vediamo se il dice roller funzia o se sono impedito io.

#DiceRoller(1d8)
« Ultima modifica: 2010-03-24 18:34:18 da Korin Duval »

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 2010-03-24 18:36:43 »
[Ok, ho perso... Per ora. In "Sustain" ho sulla scheda il Tratto "Tieni Duro". Posso inserirlo in narrazione, che so, con il fatto che magari sto attivando il motore della porta che sembra lì-lì per scoppiare?]

« Risposta #141 il: 2010-03-24 20:52:45 »
[ come lo inserisci è qualcosa a cui devi pensare -se- vinci. La spiegazione che hai dato sul motore va benissimo, in caso ]

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 2010-03-25 14:53:05 »
[Ok, allora posso rilanciare. Proviamo.]

#DiceRoller(1d8)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 2010-03-25 14:54:15 »
[Bene. 4+3 = 7. La spiegazione la metto ora, ed è quella di cui al post 141, mi hai già detto che va bene.]

« Risposta #144 il: 2010-03-25 15:11:28 »
[ dovresti provare a dare una narrazione il più dettagliato possibile che comprenda in modo chiaro per tutti che sei in ambito "Sustain" e che stai "Tenendo Duro". Se riesci anche ad inserire un riferimento all'Emanazione che hai associato a Sustain, è ancora meglio.
Devi dare i numero più alto di agganci possibili per gli altri giocatori, in caso vogliano chiamare un Conflitto a loro volta, a seguito di questo.
Dopo scegli se fai uno Spotlight, o se aggiungi un Frammento e ridai a me la parola ]

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 2010-03-26 12:20:36 »
[OK! Proviamo.]

TBrake armeggia con il pannello, poi lo strappa dai cardini. Nel frattempo, butta un'ottica (un occhio :P ) ogni tanto a Cocis per vedere che fa. Sistema la cavetteria alla bell'e meglio, andando un po' a tentativi, memore dell'addestramento ricevuto per fare riparazioni d'emergenza. Per fortuna il sistema interno è semplice, e non contiene grosse misure di sicurezza. Fa arrivare elettricità direttamente al motore che sblocca la chiusura della porta: il motore fa il tipico rumore da motorino d'avviamento di un'auto terrestre senza benzina, e ai sensori olfattivi di TBrake e Cocis arriva l'odore di rame bruciato.
TBrake sa che continuando così o la porta si sbloccherà con un sonoro TLACK o il motore finirà i suoi giorni oggi.
"Tieni duro, tieni duro", pensa TBrake, sperando di non fare una figuraccia di fronte al Nemico. ^_-
Il rumore dalla porta gli conferma che ora possono passare.
Riprende in mano il suo cannone e si rivolge a Cocis: "Apri la porta, è sbloccata, basta che fai scorrere le due metà di lato. Non è difficile".

[Il Frammento: Che limiti ho nel contenuto?]

OT: bella sign. ^_-

« Risposta #146 il: 2010-03-26 15:06:04 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][Il Frammento: Che limiti ho nel contenuto?]

[ Gli stessi che c'erano per i Frammenti iniziali, anzi, puoi (da regolamento) usare uno di quelli che non hai usato in fase di Antefatto.
La differenza è che questi sono "temporanei", ossia rimangono a disposizione del primo giocatore (me compreso) che riesce a usarli in un conflitto come Pertinenza.
Questo è uno dei punti che volevo testare, perché a causa del Conflitto con i dadi che è diverso dall'originale di Elar, i tratti per i Conflitti non vengono giocati tutti insieme, ma nella fase 2.
Sto pensando che potrebbe essere mmmolto interessante lasciare la possibilità di usare i Frammenti Temporanei in Fase 1; che ne dite? ]

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]OT: bella sign. ^_-

Grazie, al 50% è di RGrassi ^^

« Risposta #147 il: 2010-03-26 15:42:21 »
"A mano? Questa tua 'manutenzione' assomiglia al metodo che avevo proposto io, solo che è più lenta." sogghigna Cocis, si avvicina alla porta e la spalanca allargando le braccia.

« Risposta #148 il: 2010-03-26 15:51:51 »
Barcollate per un secondo quando la differenza di pressione dell'aria vi investe.
L'hangar che avete di fronte è immenso, anche per i vostri standard.
Ci sono macchinari in funzione, che tengono la temperatura stabile intorno ai 15 gradi.
Altri macchinari che emettono una famigliare luce azzurrognola, stanno incanalando energia verso una batteria di serbatoi di Energon.
Li vedete, su un lato dell'Hangar, sono 10. 8 pieni completamente, e gli ultimi due al 50%.
State cercando di capire chi può aver costruito tutto questo, quando i vostri sensori di movimento vi avvisano di un pericolo sopra di voi.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 2010-03-29 15:32:35 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]"A mano? Questa tua 'manutenzione' assomiglia al metodo che avevo proposto io, solo che è più lenta." sogghigna Cocis, si avvicina alla porta e la spalanca allargando le braccia.[/p]

TBrake, a mezza voce: "Almeno, se serve, poi si può chiudere di nuovo"

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
State cercando di capire chi può aver costruito tutto questo, quando i vostri sensori di movimento vi avvisano di un pericolo sopra di voi.

TBrake punta istantamente il cannone e s'inginocchia per offrire un bersaglio più piccolo. Una reazione da manuale dell'accademia di tiro, ovviamente. :P
TBrake, a Cocis: attento a sparare: se i serbatoi sono pieni finiamo in polvere!

Tags: