Autore Topic: [Transformers on Fragma] let the engines roll!  (Letto 28637 volte)

[Transformers on Fragma] let the engines roll!
« Risposta #90 il: 2010-02-25 01:44:04 »
[ così come lo descrivi senza mezzi termini è Hide; se invece intendi schivare questa prima bordata di difesa per proseguire l'avvicinamento e arrivare alla base lo stesso, è Sustain. Se alzi lo scudo e fai fuoco in risposta è Sustain o Fight, dipende da cosa vuoi mettere in Fiction ]
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

« Risposta #91 il: 2010-02-26 10:55:46 »
[Vorrei evitare o assorbire la prima bordata, per poi cercare una via più coperta per avvicinarmi. E' sustain ?]

« Risposta #92 il: 2010-02-26 14:44:04 »
[ se vuoi far risaltare in Fiction il fatto che "queste cose per me non sono niente, non mi piegano neanche", sì è Sustain. Se invece vuoi far risaltare che "sono talmente figo che evito i puntatori laser dei missili" è Hide; dipende da quello che ti piace di più e, tatticamente, da cosa vuoi dichiarare in Fiction, perché poi un eventuale ulteriore conflitti mio o di Korin, partirà dalla tua narrazione se vinci ]
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

« Risposta #93 il: 2010-02-26 15:31:09 »
[Naturalmente sono figo in entrambi i campi, ma questa volta preferisco mettere l'accento su hide, che mi piace di più ed è anche più alto.
Con hide 3 dovrei avere due dadi, nel caso sbagliassi considera valido solo il primo.]

Tiro:

#DiceRoller( 2d8 )

« Risposta #94 il: 2010-02-26 16:16:24 »
[ L'Inerzia della Storia in Hide ha 1 (la media tra i vostri punteggi, per entrambe le forme), mentre in Dominte (che è la tua associazione) ha 2 (grazie al Fight/Dominate di Korin).
La scheda dell'Inerzia è fatta così (al momento):

Dominate - 2 - Fight
Discovery - 1 - Hide
Loyalty - 1 - Sustain

Questo è il profilo base di tutte le "comparse", come in questo caso. Personalmente scelgo di risponderti come Dominate, uso 1 dado (2 non è ancora abbastanza per il secondo Grado, serve 3) ]

Tiro: #DiceRoller(1d8)

« Risposta #95 il: 2010-02-26 16:17:53 »
[ Non sono interessato in questo momento a rilanciare. Segnati +1 in Hide/Dominate e narra ]

« Risposta #96 il: 2010-03-01 00:35:22 »
[domani provvedo]

« Risposta #97 il: 2010-03-03 11:36:27 »
Cocis evita il missile per un soffio, ma lo spostamento dell'acqua lo fa girare su se stesso.

Rapidamente si riprende e raggiunge il fondale, sdraiandosi e restando il più possibile appiattito.

Come sperava, il sistema di missili è tarato per l'aria, e non riesce a rilevarlo.

Striscia verso uno sperone di roccia, che dista pochi metri da un hangar.

Si accuccia e lancia uno dei suoi missili nella direzione opposta, per confondere il sistema di rilevamento, mentre lui fa un ultimo scatto verso la struttura.

Lo stratagemma funziona, e il decepticon si ritrova al riparo, davanti all'ingresso dell'hangar.

« Risposta #98 il: 2010-03-03 14:52:39 »
[ frammento o spotlight? prendilo di abitudine, ogni volta che vinci un conflitto, narri e poi scegli se inserisci un frammento o se fai uno spotlight.
Korin, durante lo spotlight puoi intervenire come vuoi, specialmente se pensi sia divertente inserire conflitti che prevedono la tua presenza ]

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 2010-03-04 15:08:39 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p][ frammento o spotlight? prendilo di abitudine, ogni volta che vinci un conflitto, narri e poi scegli se inserisci un frammento o se fai uno spotlight.
Korin, durante lo spotlight puoi intervenire come vuoi, specialmente se pensi sia divertente inserire conflitti che prevedono la tua presenza ][/p]

[Ok... due paroline-tutorial su cos'è "inserire un frammento" o "fare uno spotlight"? Per ora aspetto, magari in una prossima scena TBrake va a rapporto dai superiori o roba simile, tanto per mettere un po' di contesto e di pretesti per futuri scontri. Ammetto che intervengo poco perché non ho molto chiaro chi-può-fare-cosa-quando, mi manca proprio l' "overview" del gioco. O_o; ]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #100 il: 2010-03-04 19:26:45 »
[dunque, cocis vuole entrare nell'hangar, scoprire la base sotterranea e trovare quello che contiene. Quindi potrei inserire questa scena come spot, oppure mettere come frammento una bella carica di esplosivo.

TBrake potrebbe essersi ripreso e magari mi raggiunge mentre sto aprendo la porta o subito dopo che sono entrato. Personalmente preferisco se ci sei anche tu.]

« Risposta #101 il: 2010-03-05 02:02:24 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]due paroline-tutorial su cos'è "inserire un frammento" o "fare uno spotlight"?

Post 81
[ ... ora puoi scegliere se fai una scena Spotlight, oppure se inserisci un Frammento Temporaneo sull'Inerzia della Storia e ridai la parola a me.
Se decidi per lo Spotlight ("Paragrafo Personale", pagina 81 del manuale) focalizza la narrazione su qualcosa che possa generare ulteriori Conflitti; quindi crea una scena che coinvolga in qualche modo o i Personaggi d'Appoggio (me) e/o Turbobrake (Korin), in modo che si possa instaurare il giro di Priorità Narrative. Non è strettamente obbligatorio, ma lo scopo dello Spotlight è creare possibilità per Conflitti, non farti parlare da solo ^^
Controlla anche l'Archetipo di Turbobrake che può essere un ottimo spunto per creare una scena "stuzzicante".

"inserire un frammento" vuole dire rinunciare alla Narrazione, ma inserire tra i Frammenti (che durante la fase di Framing ha messo solo Ambreus, perché voi non avete contestato mai) un'altro Frammento, a disposizione di chiunque riesca/voglia/possa usarlo come Pertinenza in un Conflitto. ]

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Ammetto che intervengo poco perché non ho molto chiaro chi-può-fare-cosa-quando, mi manca proprio l' "overview" del gioco

[ Segui le scene, metti insieme le cose definite nell'antefatto con quelle definite per il tuo personaggio.
Hai una missione assegnata sulla Storia e hai dei tratti che ti caratterizzano e ti aiutano; ti sei scelto un Archetipo e degli Scopi; sai che hai dei nemici intorno a te che ti hanno anche attaccato, mettendo a rischio i terrestri.
Se Ambreus decide di fare un altro Spotlight, leggi cosa scrive e vedi se il tuo personaggio può entrarci e fare qualcosa di coerente con l'Archetipo e i tratti che ti sei messo. Fai Advocacy, insomma. Gioca.

Se invece decide di mettere un Frammento, riprenderò io la Narrazione ma lo schema non cambia.
Non capisco cosa non ti è chiaro ]

« Risposta #102 il: 2010-03-07 22:53:50 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p][dunque, cocis vuole entrare nell'hangar, scoprire la base sotterranea e trovare quello che contiene. Quindi potrei inserire questa scena come spot, oppure mettere come frammento una bella carica di esplosivo.[/p][p]TBrake potrebbe essersi ripreso e magari mi raggiunge mentre sto aprendo la porta o subito dopo che sono entrato. Personalmente preferisco se ci sei anche tu.][/p]

[ Ambreus, fammi sapere cosa hai deciso ]

« Risposta #103 il: 2010-03-08 16:56:16 »
Cocis si ritrova davanti alla massiccia porta della struttura. Con un laser da lavoro, stacca un pannello laterale, scoprendo i circuiti. Poi alza il braccio, dal quale escono dei cavi che vanno a interfacciarsi con il sistema di sicurezza.

[Vorrei "hackare" questo primordiale sistema di sicurezza e aprire l'hangar. Mi piacerebbe che al momento dell'apertura intervenga in qualche modo TB e che la corrente ci risucchi entrambi dentro la struttura.]

« Risposta #104 il: 2010-03-08 16:59:17 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][Vorrei "hackare" questo primordiale sistema di sicurezza e aprire l'hangar. Mi piacerebbe che al momento dell'apertura intervenga in qualche modo TB e che la corrente ci risucchi entrambi dentro la struttura.]

[ attendiamo Korin e vediamo cosa dice ]

Tags: