Autore Topic: [Transformers on Fragma] let the engines roll!  (Letto 28555 volte)

[Transformers on Fragma] let the engines roll!
« Risposta #75 il: 2010-02-18 11:08:46 »
Tu non facevi discovery/hide, contro il mio discovery/fight ?

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 2010-02-18 15:47:53 »
[Ah, già... mi sono incasdinato con gli esempi su Fight e sull'esempio sul Cannone a Fusione, che è un tratto del mio PG, ma di Fight! Quindi... Ho solo un tratto in Hide... Che è "non posso occuparmene ora". Più un'altro nell'altra forma. Tengo il primo dado tirato e basta e concedo la Posta, se ho capito bene la mie possibilità. Oh, portate pazienza, ma il regolamento non lo conosco e non ho ancora inquadrato bene la logica dei Tratti e come sono collegati alla narrazione, al "rilancio" per aggiungerli, ecc... O_o;]
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #77 il: 2010-02-18 18:03:39 »
[ok, appena riesco narro.]

« Risposta #78 il: 2010-02-18 19:45:17 »
[ in questo momento non ho una regola per l'ordine di come inserire gli eventi nella Fiction, quindi teniamo quelle ufficiali di Elar:
Chi ha il valore più alto nell'Emanazione/Risonanza usata "agisce per primo" nella Fiction, l'ordine con cui usi i Tratti è quello che ti è più facile per narrare la risoluzione.
Non capisco cosa non ti riesce di inquadrare dei tratti. Durante la meccanica del tiro, ti servono per "tirare di più", poi una volta usati, se vinci sei obbligato a metterli in Fiction. Metterli in Fiction vuole dire che sono lì e che possono essere spunto per un altro Conflitto o per altre Pertinenze. Vedasi gli ultimi thread postati da Moreno sulla IIEE coi denti di Baker...
Quindi anche l'ordine con cui viene narrato questo Conflitto è importante, ad esempio, ci interessa MOLTO sapere, in caso ti trasformi, se ti trasformi prima, dopo, all'inizio, alla fine del Conflitto, se il Cannone a Fusione lo usi (con conseguente rogo della foresta...) oppure no.
Cmq cedi la Posta, quindi Cocis vince e Ambreus ci dice come ]
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

« Risposta #79 il: 2010-02-19 10:12:03 »
BAM
La macchina mi viene addosso gettandomi a terra.

Con un braccio mi libero di quel fastidioso rottame, solo per ritrovarmi davanti il cannone di Turbobrake.

"Cosa ci fai qui, verme di un decepticon?"

"Giardinaggio" rispondo con un ghigno, e sparo alla base di una grossa sequoia.

Turbobrake si volta, udendo le grida degli uomini che stanno per essere schiacciati dall'albero abbattuto, e senza esitazione si precipita a sorreggerne il tronco, dando loro il tempo di fuggire.

Come mi aspettavo, una mente bacata dall'altruismo. Non manco mai di approfittarne.

E mentre è impegnato a salvare quegli esseri insignificanti, lo carico con il mio scudo, facendolo precipitare nel vicino burrone.

Abbiamo giocato abbastanza, ora che quello scocciatore è sistemato, concentriamoci sul nostro piano.

« Risposta #80 il: 2010-02-19 14:25:34 »
[ perfetto.
Ambreus, segnati +1 in Fight per la forma Battle, Korin segnati -1 in Fight per la forma Battle (*).
Quello che ha appena fatto Ambreus si chiama "utilizzo della Priorità Narrativa" (pagina 80).

Ambreus, ora puoi scegliere se fai una scena Spotlight, oppure se inserisci un Frammento Temporaneo sull'Inerzia della Storia e ridai la parola a me.
Se decidi per lo Spotlight ("Paragrafo Personale", pagina 81 del manuale) focalizza la narrazione su qualcosa che possa generare ulteriori Conflitti; quindi crea una scena che coinvolga in qualche modo o i Personaggi d'Appoggio (me) e/o Turbobrake (Korin), in modo che si possa instaurare il giro di Priorità Narrative. Non è strettamente obbligatorio, ma lo scopo dello Spotlight è creare possibilità per Conflitti, non farti parlare da solo ^^
Controlla anche l'Archetipo di Turbobrake che può essere un ottimo spunto per creare una scena "stuzzicante". ]
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

« Risposta #81 il: 2010-02-19 19:02:27 »
[Non ricordavo che si guadagnassero o perdessero punti nei conflitti.
Intanto mi sono riletto pagina 80. Devo dire che sono andato a caso nel vedere chi agisse prima, non ho guardato le magnitudini.

Per il seguito, sono indeciso se fare uno spotlight in cui mi immergo per cercare la base sommersa, oppure se aggiungere come frammento narrativo dei droni-bomba che i decepticon hanno posizionato alla base della diga. Cosa preferite?]

« Risposta #82 il: 2010-02-21 16:51:54 »
[ preferisco quello che piace più a te. Scusa se non ho risposto prima, ma volevo dare spazio a Korin, se aveva idee ]

« Risposta #83 il: 2010-02-21 21:59:28 »
[Se Korin non ha preferenze, domani scelgo.]

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 2010-02-22 10:46:47 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p][Se Korin non ha preferenze, domani scelgo.][/p]

Vai tranquillo.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #85 il: 2010-02-22 23:20:53 »
[domani mi immergo, lavoro permettendo]

« Risposta #86 il: 2010-02-23 12:45:04 »
La superficie del bacino si increspa, poi si sollevano delle onde.
Più lontano, un soldato di ronda sulla diga si ferma un attimo incuriosito, ma non vedendo niente scrolla le spalle e prosegue il suo cammino.

Dopo essere affondato per una decina di metri, con un bagliore Cocis torna visibile mentre riprende la forma di robot.

Continua a spingersi in profondità e a un certo punto inizia a vedersi la vecchia torre di controllo e la pista della base ora sommersa.

« Risposta #87 il: 2010-02-23 22:34:02 »
[ ci sono, scusate, ho appena finito una 40 ore di Flash/XML/PHP... iniziata domenica pomeriggio... :P ]

« Risposta #88 il: 2010-02-24 16:41:57 »
C'è qualcosa che non va.
Noti che il lago artificiale e la sua melma sembrano avere risparmiato la costruzione sommersa.
E' come se in qualche modo la base sia immune alle incrostazioni e ai sedimenti... oppure... qualcuno o qualcosa la tiene pulita.
Poi improvvisamente, dalla parte inferiore della torre di controllo dalla base, parte qualcosa verso di te.
Il tuo sistema di difesa di avverte: "warning, locked missile incoming..."

« Risposta #89 il: 2010-02-24 23:15:37 »
[Direi un bel conflitto. Credo che la mia posta sarà eludere il sistema difensivo della base. Suggerimenti, intanto che ci penso?]

Tags: