Autore Topic: i've got the power!  (Letto 13576 volte)

Ashrat

• Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #45 il: 2009-12-22 01:03:35 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]http://www.youtube.com/watch?v=QxFGGJxtonw[/p]
[p]Forse non ho nemmeno mai visto il cartone...He-Mandi certo, quello non so.
Ma quel verso della canzone è... incommentabile.[/p]

Qui non si apprezza la poesia! Quel verso è una dotta citazione, che fa riferimento al Palazzo di Cristallo "base" di She-Ra, ai cazzotti pesanti di He-Man e ovviamente al  team-up dei due eroi in Il Segreto della Spada... eeeh, oggigiorno si trascurano i classici e non ci sono più le mezze stagioni...
Terrone che Gioca

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #46 il: 2009-12-22 08:50:37 »
Potrebbe essere incommentabile perché troppo bello, o perché un pezzo di storia, o per tanti altri motivi :P

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #47 il: 2010-01-12 11:44:38 »
Allora... in breve:

- il 29/10 sottoscrivo il contratto con Tiscali.
- mi dicono che mi consegneranno il modem nella settimana dal 2/11 al 6/11.
- il 10/11 li chiamo (salvo diversa indicazione, ogni comunicazione di cui parlerò è su mia iniziativa) e mi dicono che il modem arriverà entro il 17/11.
- 14/11: mi dicono che il modem non è ancora partito e di richiamare il 16 per ulteriori notizie e, in caso non sia ancora stata fatta la spedizione, fare un sollecito.
- 16/11: spedizione non fatta, sollecito non fatto, devo richiamare il giorno dopo.
- 17/11: mi arriverà la spedizione entro 48/72 ore.
- 19/11: non solo il modem non è ancora partito, ma il servizio non è attivo nonostante mi fosse ripetutamente stato detto il contrario. Scrivo al servizio clienti senza avere, a oggi, risposta.
- 23/11: mi dicono che il modem arriverà in settimana; devo richiamare il 26 per aggiornamenti.
- 25/11: il modem non è stato spedito e dovrò aspettare almeno una decina di giorni; mi dicono che mi richiameranno in serata, cosa che non avverrà.
- 26/11: vengo a sapere che non era nemmeno stato annotato di richiamarmi e che non è possibile sapere una data per la consegna.
- 03/12: il corriere mi telefona per sapere come regolarsi per la consegna; do indirizzo e orari, dicendo che fuori da quegli orari potrà trovarmi in azienda e nel caso lo consegni lì di chiamarmi, che sarei sceso a ritirarlo.
- 05/12: scopro che il 4/11 il modem è stato consegnato; a chi, non so, ma Tiscali mi assicura che non è stato consegnato in azienda e mi assicura che verrà fatta un'altra spedizione.
- 09/12: viene aperto un sollecito, perché la spedizione non è stata fatta; avverto che dal 24 sarò via per una ventina di giorni e che quindi mi dovrebbe arrivare entro quella data.
- 23/12: mi dicono che mi sarà spedito il 24 (...).
- 27/12: non è ancora stato spedito.
- 05/01: non è ancora stato spedito, e... quei geni del male sono riusciti a fare il sollecito, quello del 9, per la vecchia spedizione. Mi convinco sempre di più che, semplicemente, Tiscali sia formata da idioti.
- 12/01: vengo a sapere che il modem, quello vecchio, è stato consegnato in azienda. E che l'azienda lo ha spedito a un'altra sede. Quattro volte, visto che lo ha rispedito alla stessa sede ogni volta che questa lo ha spedito indietro.

La seconda spedizione è ancora dispersa nei meandri organizzativi di qualche ditta, ma forse oggi riuscirò ad avere il modem. L'unico motivo per cui non ho già rescisso il contratto è che mi è stato detto che quella è la (triste) norma delle aziende telefoniche in Italia... almeno mi hanno regalato un modem senza fili al posto di quello normale.
Posso segnare la Fan Mail? :D
« Ultima modifica: 2010-01-12 11:45:00 da Mauro »

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #48 il: 2010-01-12 11:51:56 »
si puoi
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #49 il: 2010-01-12 12:18:08 »
Citazione
mi è stato detto che quella è la (triste) norma delle aziende telefoniche in Italia

Fidati, ti è andata ancora di lusso:

Novembre 2005: sì, entro tre settimane avrà il suo modem ADSL
...
Gennaio 2008: Ecco il suo modem!

In mezzo ci sono almeno un 300 cose come quelle che hai descritto tu, ma alla Telecom, e ancora oggi, nonostante pago per 7 mega di abbonamento, il servizio non è stato attivato e viaggio a 600k!!! E ovviamente i lavori saranno fatti "a breve". Quindi ho una buona ragione di credere che i miei nipotini potranno avere la 2 mega in tempo per il loro matrimonio :D
« Ultima modifica: 2010-01-12 12:18:49 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #50 il: 2010-01-12 12:31:17 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite]In mezzo ci sono almeno un 300 cose come quelle che hai descritto tu, ma alla Telecom, e ancora oggi, nonostante pago per 7 mega di abbonamento, il servizio non è stato attivato e viaggio a 600k!!! E ovviamente i lavori saranno fatti "a breve". Quindi ho una buona ragione di credere che i miei nipotini potranno avere la 2 mega in tempo per il loro matrimonio :D
stessa situazione, ora inizio a telefonare e vediamo.
inizio a diventare il loro incubo voglio in tutta italia nei centralini della telecom un cartello di pericolo con scritto il mio numero di telefono(o meglio voglio che lo ri-mettano, credo che dopo il collegamento della linea lo abbiano tolto).

i modem/router alice sono delle scatolette con dei bus farlocchi che non ci fai neppure un soprammobile di pessimo gusto.
quelli tiscali boh!
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #51 il: 2010-01-12 13:57:37 »
Citazione
i modem/router alice sono delle scatolette con dei bus farlocchi che non ci fai neppure un soprammobile di pessimo gusto.

Almeno fanno le lucine lampeggianti da epilessia... Quanto sono puccioseeee!!! *-*
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #52 il: 2010-01-12 23:28:16 »
Il modem sembra figo: presa USB, quattro prese Ethernet, wireless, attacchi per telefono VOIP e normale. Devo solo capire come mai non acquisisce l'indirizzo di rete, però sembra figo.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #53 il: 2010-01-12 23:55:39 »
come sarebbe a dire non aquisisce l'indirizzo di rete?
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #54 il: 2010-01-13 00:22:48 »
Se è il pc a non acquisire l'indirizzo di rete, magari è da modificare le impostazioni:

Citazione
Per fare in modo che all'avvio il sistema acquisisca tramite il protocollo DHCP l'indirizzo di rete, è necessario impostare il radio button "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" nel tab Generale della scheda Protocollo Internet TCP/IP. Per fare questo è possibile cliccare con il tasto destro su Risorse di rete, scegliere Properietà, quindi Connessione alla rete locale (LAN) poi cliccare nuovamente con il tasto destro e scegliere ancora Proprieta'.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #55 il: 2010-01-13 00:34:19 »
indubbio, ora supponendo tu abbia window sai come mettere un ip fisso? perchè se vuoi entrare nel router hai bisogno di un ip su almeno un pc
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #56 il: 2010-01-13 08:29:57 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]come sarebbe a dire non aquisisce l'indirizzo di rete?

Che dopo mezz'ora è ancora sull'Acquiring network address; il bello è che funziona lo stesso.

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Se è il pc a non acquisire l'indirizzo di rete, magari è da modificare le impostazioni

Già fatto, le impostazioni sono quelle.

Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]ora supponendo tu abbia window sai come mettere un ip fisso? perchè se vuoi entrare nel router hai bisogno di un ip su almeno un pc

Non credo sia quello; comunque non saprei quale mettere, da contratto a memoria non ho un IP fisso. Però sembra funzionare... nei prossimi giorni vedrò se la cosa continua.
« Ultima modifica: 2010-01-13 08:30:05 da Mauro »

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #57 il: 2010-01-13 10:21:05 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Che dopo mezz'ora è ancora sull'Acquiring network address; il bello è che funziona lo stesso.[/p]

Questa la so!
"Windows XP e' scritto con il didietro"

Vai nelle proprieta' della scheda di rete e deseleziona "Rileva connessione limitata" (o quello che e', e' la checkbox in fondo, vicino a quella che dice "mostra un'icona quando scollegato".

Il codice di rilevazione dello stato della connessione fa schifo, per usare un eufemismo.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #58 il: 2010-01-13 10:38:58 »
Proverò; però è la prima volta che mi capita in anni di connessione tramite Ethernet, non ho chiara quale sia la discriminante (avrei detto la linea, il gestore o il modem, essendo le uniche cose cambiate; ma se mi dici che dipende da Windows non so).
Comunque, l'ultima volta che ieri mi sono connesso alla fine si è convinto di aver acquisito l'indirizzo.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
i've got the power!
« Risposta #59 il: 2010-01-13 11:01:43 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Questa la so!
"Windows XP e' scritto con il didietro"[/p][p]Vai nelle proprieta' della scheda di rete e deseleziona "Rileva connessione limitata" (o quello che e', e' la checkbox in fondo, vicino a quella che dice "mostra un'icona quando scollegato".[/p][p]Il codice di rilevazione dello stato della connessione fa schifo, per usare un eufemismo.[/p]
fanmail per renato che questa mi mancava

Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]"Windows XP e' scritto con il didietro"
questa merita il doppio quote
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: