Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCAS] domande

<< < (6/7) > >>

Mattia Corsini:
Ma infatti le mie erano domande speculative. Non ho mai giocato a NCAS. Quindi Mad City può diventare l'ascensore per l'inferno....gustosissimo. :D

Mad Torino sarebbe perfetta. :D

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite]Mad Torino sarebbe perfetta
--- Termina citazione ---

Forse sarebbe veramente perfetta, se tutti la conoscono: prendere elementi noti ai giocatori e straniarli per adattarli a Mad City potrebbe rendere decisamente bene l'atmosfera del gioco, più di un elemento straniante a caso.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Suvvia...c'è un AP o stiamo parlando "nell'eventualità che il master voglia rovinare la partita a tutti" ???
--- Termina citazione ---

A me l'han raccontato come AP, come dicevo, e concedo Charitable Reading a chi me l'ha detto.

Polpaccio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Ok, insomma: NCaS non ha "misure di sicurezza interne" contro il GM che si accanisce su un solo PG?

--- Termina citazione ---


A mio avviso il problema di fondo è più a monte. In altre parole c'è una frattura nel contratto sociale e chiedere al sistema di risolverla è come mettere una diga alla foce del fiume invece che chiuderne la sorgente.

Se c'è un giocatore tartassato dal GM e gli altri giocatori cooperano nel tartassamento allora il problema è il rapporto fra detto giocatore e gli altri.
Può darsi che giochino così per divertirsi a tartassarlo, come anche perchè non lo vogliono a giocare con loro e cerchino di fargli capire che non c'è posto per lui.

In ogni caso il sistema non può risolvere problematiche di rapporti sociali.

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]A me l'han raccontato come AP, come dicevo, e concedo Charitable Reading a chi me l'ha detto.
--- Termina citazione ---


C'è da dire che nessun gioco, per quanto efficiente, è in grado di riparare ai problemi sociali...

Evidentemente in quel gruppo c'erano dei problemi a monte, se il GM davvero trova sia giusto accanirsi su un giocatore e gli altri giocatori trovano giusto fregare le monete a lui in modo che lui continui a perdere e continuare così a mungere la loro mucca in un infinito loop...

Peraltro è pure un modo sbagliato per approcciarsi al gioco, essendo Narrativista nemmeno devi starti troppo a crucciare per la vita del tuo personaggio, se lo metti nei casini anzi è più divertente, un pelino di fair play lasciando delle monete anche al giocatore tartassato sarebbe perlomeno auspicabile!

Ma con queste informazioni è difficile parlare, bisognerebbe sentire il gruppo "incriminato" ^^"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa