Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCAS] domande

<< < (5/7) > >>

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Che però, faccio l'avvocato del diavolo per l'AP che mi hanno riferito, viene spesa dagli ALTRI giocatori. O_o;
--- Termina citazione ---
come tu userai la moneta guadagnata da un altro °L° e poi, che male c'è ad aiutare un altro giocatore? Mica è un gioco competitivo, anzi.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]che male c'è ad aiutare un altro giocatore?

Sottinteso: per i LORO PG, non per quello tartassato.

Ok, insomma: NCaS non ha "misure di sicurezza interne" contro il GM che si accanisce su un solo PG?
Patti chiari, a me piace lo stesso.

Vorrei solo capire se l'equivalente del vecchio "tutti i licantropi attaccano Cristina" è evitabile in qualche modo.

O ancora, in altre parole: cosa spinge il GM a non usare sempre Dolore alto, al di là delle sue preferenze estetiche?

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Questo è il consiglio che si dà col S-0, suvvia... :P

Che io sappia vale per tutti i giochi.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Che io sappia vale per tutti i giochi.

Se in CnV o AiPS il GM (o in Polaris un giocatore qualsiasi) gioca al massimo delle sue possibilità "numeriche", non capita nulla, anzi.

Vedi domanda sopra (post #22) per chiarire meglio la richiesta. ^__^

Simone Micucci:
anche in AiPS ci sono dei trucchi per regolarsi.
Spendere un buon numero di Budget all'inizio in modo da generare subito fan mail e dare il via alle danze, saper riconoscere e puntare ai conflitti drammaticamente interessanti, ma senza per questo trattare con superficialità gli altri ecc ecc

NCaS richiede a mio avviso pratica (come tutti gli altri giochi di ruolo). Possibile che tutti gli incubi che fa incontrare questo master siano da dodici dadi dolore? Suvvia...c'è un AP o stiamo parlando "nell'eventualità che il master voglia rovinare la partita a tutti" ???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa