inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention

[miniGIOCHINCONTRO] Ovvero la solita chizzata: SABATO 16 GENNAIO 2010 a Reggio Emilia

<< < (62/66) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]La pipa è simile a questa:http://www.uptowns.com/images/Stanwell%20matzhold%20003_1.jpg
(Ho girato tutto il sito della Stawell e non ho trovato quella che ho io... cmq è simile a quella dell'immagine tranne per il beccuccio, che segue la forma della pipa)
Mentre il tabacco... Cellini bianco?(Vista la confezione bianca)
--- Termina citazione ---

Cosa intendi per "beccuccio". Intendi che il cannello (la parte in radica) è dritta o che il bocchino (quello in bachelite nera) non fa quel gradino?

Nel primo caso è una rhodesian dritta, con bocchino a sella, una variante della più comune rhodesian semicurva che hai postato. Dovrebbe essere una Stanwell  #32. Se ha la grana dello stesso tipo ha una venatura "fiammata".
Piuttosto facile da fumare e decisamente comoda da tenere in mano. Come va col filtro?

Nel secondo caso ha un bocchino dritto. Oserei dire che potrebbe essere sempre una Stanwell #32 a cui è stato sostituito il bocchino.

Se vai sul forum che ti ho indicato sono espertissimi, anche a individuare il tipo di pipa, occhio a "Lupogeneroso", è il Moreno della situazione :-P

EDIT: Il tabacco dovrebbe essere un Cellini Classico Riserva. Buono e facile.

Lavinia:

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]precato a giocare di ruolo, dovrebbe truffare le banche

Ehmmm... Ma anche no XD e lo dico io che sono la sua ragazza...

Trevor Devalle:
Hai azzeccato, la mia è una Stanwell 32. Mamma mia, non ti credevo cosi esperto XD.

Detto questo, direi che chiudiamo la discussione sul tabacco... Saremo un po' OT.
Anyway, grazie del consiglio, fumare la pipa è tutto un altro mondo.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Hai azzeccato, la mia è una Stanwell 32. Mamma mia, non ti credevo cosi esperto XD.

Non particolarmente. Sono solo più bravo a consultare i cataloghi perché ho le conoscenze basilari (forme base, costruzione, parti ecc...), quindi riesco a sfruttarli meglio. Guardando la tua pipa non ho neanche dato uno sguardo ai cataloghi delle billard, per dire.

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Detto questo, direi che chiudiamo la discussione sul tabacco... Saremo un po' OT.
Anyway, grazie del consiglio, fumare la pipa è tutto un altro mondo.

Ti dico solo che hai proprio ragione, un altro universo. Mi sento di raccomandarti di tagliare con le sigarette, comunque. Anche se è possibile fumare entrambe è difficile: la semplicità nevrotica della sigaretta rispetto alla complessità zen della pipa ti porterebbe a fumare quelle, e presto non avrai più pazienza per la tua pipa, inoltre la respirazione è tutta diversa e finiresti probabilmente per fumare una pipa a tiri veloci e leggeri, come una sigaretta, il che non è bello :-/

Trevor Devalle:
Guarda, io normalmente fumo drum proprio perché mi piace la ritualità della fumata.
Prendere la cartina, prendere il drum, rollarlo, girarlo, vedergli prendere lentamente forma, chiudere la cartina ed infine accendere il tuo bambino. :P Che discorso da tossico.
Per quanto riguarda le sigarette non saprei, alle 8 ho fumato la pipa, ora stavo portando sotto il cane(ore 21:30) e mi sono acceso la solita sigaretta di routine... dure tiri e lo buttata disgustata. Non so se deriva dal senso di sazietà che mi ha dato la pipa o dal confronto. Vedremo :) Sicuramente la pipa, almeno per il momento, mi farà fumare meno paglie.
Infine per quanto riguarda il fumare la pipa... damnit! Io la fumavo a tiri veloci e leggeri... sbagliavo? Forse è per quello che la mia pipa finiva in 3-4 minuti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa