inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention
[miniGIOCHINCONTRO] Ovvero la solita chizzata: SABATO 16 GENNAIO 2010 a Reggio Emilia
Massimiliano Lambertini:
--- Citazione ---
Diaspora mi è piaciuto tantissimo nella parte di creazione dell'ambientazione e dei personaggi: un po' meno la parte di gioco, dove i troppi tiri di dado finivano per mettere in ombra proprio le relazioni che si erano costruite prima. In sostanza: poca narrazione, troppo crunch.
--- Termina citazione ---
Però, dai "Caro tenente della Kriegsmarine imperiale Karl Hoenzollern, che ne dici di prenderti questo punto fate sull'aspetto 'Troppe decisioni avventate' per forzarti ad aprire la camera di decompressione con i marinai supersiti dell'incrociatore spaziale 'Prinz Friedrich' dentro?".
Seriamente, i legami ci sono: solo che 1) sta a voi tradurli in meccanismi di gioco ed usarli e 2) va anche detto che abbiamo fatto due sessioni in una, per cui ci abbiamo dato dentro, anche fisicamente.
A me Diaspora è piaciuto, e parecchio: io giocai Fate v.2 cinque anni fa, e mentre la versione precedente non si discostava molto dai sistemi "soliti" -- se non per gli Aspects, la corrente incarnazione utilizzata in SOTC e Diaspora è un ottimo gioco ponte fra il vecchio mondo e il nuovo mondo: il meccanismo del "Compelling Aspect" è una meccanica potente che il master vecchio stile può usare per i propri biechi scopi senza ritrovarsi a "barare" (anzi), così come i mini giochi (mea culpa per non essermi letto meglio i capitoli)
Glenda:
Il tenente Hoenzollern era un mito! O_O Perfettamente calato nella parte!
Massimiliano Lambertini:
Un riassunto del cluster (in inglese, perché voglio che la gente della Diaspora ML possa leggerlo, sorry) è qui:
http://www.roleplaying.it/2010/01/diaspora-biasola-session-cluster.html
Matteo Suppo:
Ringrazio di sentito cuore le seguenti persone con cui ho giocato, di cui alcune erano sconosciuti fino a ieri:
Ezio -> sei un po' il mio guru personale, e non è vero che spieghi male
Lavi -> a Montsegur mi hai spaventato ç_ç Ma grazie per le treccine *_*
Mario -> Quale modo migliore per conoscere una persona se non a Montsegur?
Mattia -> Grazie per i deliri della sera! Perdono per averti mandato fino a culandia da solo la mattina alle 8
Vellu -> Un anello di una lattina *_*
Dr. Zero -> In un modo o nell'altro a Fiasco sei un criminale xD
Lamboz -> Colpi di genio a palate, come il tumore!
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Vellu -> Un anello di una lattina *_*
--- Termina citazione ---
^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa