Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NCaS] [Actual Play] -Prima Volta-
Ivan Repetto:
In realtà come hai già notato non essendoci stati conflitti "tosti", non ha spinto troppo, anche se ha capito bene che quei dadi follia tentano parecchio, essendo lì disponibili e non rimanendo addosso.
Probabilmente dalla prossima sessione spingerò un pò di più
Ezio:
Consiglio (vedi tu se seguirlo o meno): Spingi SUBITO sull'acceleratore. La prossima volta piazzale davanti subito un Incubo da 10/12 punti Dolore, e continua a tenere questo ritmo per 2/3 Conflitti. Vedrai che così le meccaniche ingranano la quarta, lei inizierà ad affezionarsi a quei comodi, diabolici dadini rossi, nei suoi tiri compariranno sempre più dadi neri per sfruttare il suo Talento di Rompere cose e inizieranno a girare monete e, perché no, cicatrici. ;-)
Poi ti siedi e guardi la doppia spirale di NCaS avvolgersi su se stessa e stringere la malcapitata XD
Ivan Repetto:
Eh eh grazie, credo che sia un consiglio che seguirò volentieri :)
Un altro dubbio che mi è venuto sulla giocata ripensando alla scena dei tornelli è: Il Talento di Follia deve essere usato per forza solo nei conflitti? I PG possono chiamare conflitti?
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Il Talento di Follia deve essere usato per forza solo nei conflitti? I PG possono chiamare conflitti?
--- Termina citazione ---
Alla prima rispondo "Dipende": un conflitto va chiamato solo quando vale la pena chiamarlo, quindi teoricamente è possibile usare il Talento di Follia al di fuori; Hicks, se non ricordo male, però dice che secondo lui l'uso di un Talento di Follia è in sé sufficiente per far sí che valga la pena chiamare un conflitto. Ma non è una regola.
Ti confermo che i giocatori possono chiamare conflitti (i PG no, dai :P ).
Ivan Repetto:
--- Citazione ---
Ti confermo che i giocatori possono chiamare conflitti (i PG no, dai :P )
--- Termina citazione ---
Si giusto hai anche ragione te
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa