Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[ACTUAL PLAY] A Flower for Mara: un'esperienza indimenticabile

<< < (2/4) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]E dubito fortemente che sia definibile come "gioco".[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Confermo.[/p]

Invoco la difesa "For lack of a better term". ^__^;

Ezio:
Psicodramma, semplicemente. Non credo che sia altro. Uno psicodramma spontaneo e del tutto volontario.

Il "gioco" è solo una scusa per arrivare al monologo del fiore, gli fa da cornice, e ne è pesantemente influenzato. È tutta una scusa per aprirsi e condividere. È l'esatto contrario di quanto spesso si fa coi giochi di ruolo pieni di veli e linee, in cui si usa il personaggio per nascondersi o per il wish fullfillment. È portare sè stessi, completamente, in gioco.
Senze rendermi conto di quello che stavo facendo io non ho creato un personaggio, ma sono stato sempre e comunque me stesso, fin dall'inizio, e anche chi inizialmente "recitava", si era creato un velo, lo ha infranto nel momento stesso in cui ha offerto il Monologo del Fiore e ha finito per "giocare" se stesso.

No, davvero, con tutta la buona volontà del mondo, e con tutto il mio amore per il gioco unsafe, non mi sento proprio di chiamarlo "gioco", è un'altra cosa.
Un'esperienza intensa e fortemente positiva, che lascia veramente il segno.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Psicodramma, semplicemente.

Grazie della correzione e delle spiegazioni extra. ^__^

Ezio:
Di nulla.
Non ne parlo diffusamente solo perché è stata un'esperienza molto intensa, e faccio un po' fatica a condividerla.

Luca Veluttini:
Per questo sono rimasto il più possibile sul generico nel giocato.
Non volevo rompere l'ambiente che si è creato sabato sera. E' nostro. E' stato già abbastanza provante parlarne tra di noi. Anche io non credo che riuscirei a scriverlo sul forum ad ora...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa