Autore Topic: AiPS: l'ho preso e lo sto leggendo  (Letto 9531 volte)

AiPS: l'ho preso e lo sto leggendo
« Risposta #15 il: 2009-12-11 01:57:21 »
Intanto ciao Lorenzo e benvenuto!!
Per qualsiasi dubbio tu dovessi incontrare, o anche solo per postare Actual Play per raccontarci la tua prima esperienza, noi siamo sempre qui a disposizione: gente che è sempre a disposizione. :-)

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]L'è seimper un zog

Quoto, ma in particolare la parola ZOG! Anche nel mio dialetto si dice così!! :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #16 il: 2009-12-11 02:15:23 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]un hack di Bacchanal trasposto nei quartieri di piacere di Edo...

Oh, cazzo...  °__°

(Nel senso di: "e adesso mi tocca di partecipare anche a questo progetto, perché l'idea mi stimola troppo".)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2009-12-11 08:48:38 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Lorenzo se non ricordo male è nel Milanese...prendiamo la macchina e lo passiamo a trovare un finesettimana, così siamo in quattro e volendo si fa anche Polaris! XD (e nella zona ci sono anche altri...mi viene in mente Domon, Cervantes, Tozzie ecc ecc, che sono ottime compagnie!

Mi aggiungo anche io (a quelli che ci sono; alle ottime compagnie fate voi :P ).

Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]potrebbe essere una bella idea per un hack di Bacchanal trasposto nei quartieri di piacere di Edo

Mi hai rubato la battuta...

« Risposta #18 il: 2009-12-11 11:17:54 »
Citazione
[cite]Autore: larrymartelli[/cite]sembra più una "cosa seria", un metodo per creare VERAMENTE delle seri televisive...

Però l'osservazione di Lorenzo non è campata in aria... Effettivamente molti dei consigli di Aips (come inquadrare le scene, la costruzione dei personaggi, ecc.) sono ottimi anche per scrivere romanzi o serie tv o un po' qualsiasi cosa.

Incidentalmente danno anche vita a un bellissimo gioco ^___^
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2009-12-11 11:21:17 »
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Quoto, ma in particolare la parola ZOG! Anche nel mio dialetto si dice così!! :-)

Si, ma scommettiamo che io allungo di più la vocale? L'è seiiiimpeeeer un zoooooog :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 2009-12-11 12:58:08 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: larrymartelli[/cite][p]sembra più una "cosa seria", un metodo per creare VERAMENTE delle seri televisive...[/p]
[p]Però l'osservazione di Lorenzo non è campata in aria... Effettivamente molti dei consigli di Aips (come inquadrare le scene, la costruzione dei personaggi, ecc.) sono ottimi anche per scrivere romanzi o serie tv o un po' qualsiasi cosa.[/p][p]Incidentalmente danno anche vita a un bellissimo gioco ^___^[/p]

All'inizio nel nostro gruppetto Trevor e io non riuscivamo a spingere molto su questo, poi abbiamo iniziato (su consiglio di Triex) a fare inquadrature, cambi di scena, a spiegare come si collega la fine di una scena con l'inizio di quella successiva...ed il gioco ha subito un'impennata di qualità. Oltretutto ci stiamo divertendo anche pensare a protagonisti e puntate di telefilm sotto la luce di AiPS, e vediamo che spesso e volentieri gli ultimi sono fatti seguendo schemi incredibilmente simili, tanto di scheda del personaggio che come gestione del conflitto. ^^

Come dire Vince Petrelli, Narra Sylar! XD

Cmq aspetto i commenti di Lorenzo, che sono curioso. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2009-12-11 14:18:37 »
triex ha rotto il cazzo sulle inquadrature, diciamo xD E sul fatto che non si sentono gli odori dalla tv èé
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 2009-12-11 14:26:10 »
E Triex si becca una funmail per aver rotto il cazzo sulle inquadrature e sul taglio televisivo.
Ho scoperto anch'io come il modo migliore per un jump-star a freddo di AiPS sia insistere su questi elementi.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 2009-12-11 15:19:04 »
Assolutamente! Diventa molto migliore! Come gruppo non facciamo moltissime scene (nonostante ci siano solo due protagonisti e un produttore) proprio perché parliamo molto riguardo a come dettagliarle, come presentarle ecc ecc. Ma le giocate precedenti senza questi effetti sono di qualità inferiore, senza ombra di dubbio. ^^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 2009-12-11 15:52:20 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]È necessario avere un posto comodo dove appoggiare schede, carte e Fanmail, che può essere un tavolo, il pavimento, una serie di mensole o, se sei un ricco giapponese, cinque belle geisha.

Diciamo solo che, avendo meno componenti "fisici" da maneggiare, è più facile svaccarsi rispetto ad un "tattico" di D&D 4a con 20 token di minion che caricano lungo i quadretti del corridoio. ^_-
Il che è anche meglio: giocare in poltrona è più rilassante. ^____^

Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Quoto, ma in particolare la parola ZOG! Anche nel mio dialetto si dice così!! :-)

Idem. Da noi si parla praticamente ferrarese.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #25 il: 2009-12-11 16:19:24 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]Quoto, ma in particolare la parola ZOG! Anche nel mio dialetto si dice così!! :-)[/p]
[p]Si, ma scommettiamo che io allungo di più la vocale? L'è seiiiimpeeeer un zoooooog :-P[/p]

Hai vinto!! Al massimo io arrivo a 4: zoooog! :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 2009-12-11 19:10:37 »
Nessuno batte un reggiano della città per lunghezza delle vocali! Ci prendono per il culo persino nei comuni limitrofi XD

larrymartelli

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 2010-05-03 09:55:41 »
Rieccomi finalmente...scusate il ritardo!!
Questo fine settimana se va bene comincerò a giocare ad A.i.p.s. con altri 3 amici e poi vi saprò dire...c'è voluto cosi tanto per varie questioni, non ultima la difficoltà a convincere i miei player a provare!!!
Per quelli che volevano venire a trovarmi...non c'è problema! fatemi sapere quando volete che facciamo una bella grigliata in giardino con annessa partita a quello che volete...ciao!!

larrymartelli

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 2010-05-03 10:56:34 »
acc... come volevasi dimostrare ho parlato troppo presto! se va bene giocheremo domenica prossima, tra due settimane...vabbè tanto ho aspettato fino adesso...

« Risposta #29 il: 2010-05-03 11:18:30 »
Fanmail di solidarietà al povero Lorenzo ;-D
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Tags: