Archivio > General
Ma i Cani stanno solo nella Vigna?
Mattia Corsini:
Dove? DOVE? link, presto! :D
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]Ti inventi il dittatore Lao TzeTze, che ha preso il posto di Dio nell'immaginario collettivo e ucciderlo non è concepibile
--- Termina citazione ---
Di nuovo, si sta parlando di uccidere la figura divina, che è una cosa enormemente diversa dall'uccidere gli Anziani.
Inoltre, "Non concepibile" è diverso da "Non possibile": se Lao TzeTze esiste, è una differenza non da poco col fatto che il Re della Vita potrebbe non esistere; se esiste, se è sulla Terra, i giocatori potranno sempre aprire un Conflitto per ucciderlo.
Se parti dall'idea che non sia concepibile, significa che imponi ai personaggi di non poter concepire qualcosa; il che onestamente mi pare andare contro ciò su cui verte il gioco.
Poi, sicuramente dipende da come viene fatta la traposizione; come detto qui, se di fatto si cambiano solamente i nomi, lasciando tutta la struttura inalterata (lasciare al "Re della Vita" le caratteristiche originali, mantenere le Sovrintendenze, ecc.), la cosa potrebbe tranquillamente funzionare. Per esempio, il dittatore asceso al cielo e visto da tutti come dio; che parla ai singoli, dicendogli cosa fare; che dà su qualcosa all'ultimo degli umili più autorità di quanta ne abbiano i suoi emissari (attenzione: una cosa simile allontana l'ambientazione dal totalitarismo); ecc. potrebbe funzionare; ma di fatto è il Re della Vita con un altro nome, e l'ideologia stessa, venendo da un dio, diverrebbe religione.
Ma l'idea stessa di totalitarismo mi pare inadatta al gioco: se è un totalitarismo, gli emissari del dittatore avranno più autorità degli umili su tutto; mentre in Cani un padre ha più autorità della figlia di quanta ne abbiano gli emissari di dio.
Carlo Antonioli:
Per me si può fare, non serve neanche l'ascensione. Basta che scrivi "Lao TzeTze è la coscienza del popolo, Lao TzeTze è la Cina (o la Chiquita, per cambiare nome)" e spieghi il suo ruolo nell'ambientazione.
Le Sovrintendenze si possono creare: Lao TzeTze ha dato ai figli il compito di vigilare sui propri genitori. "Le mie parole guideranno i figli nella rieducazione dei padri" ha detto."
Il vero problema è che chi cerca un colore diverso da quello proposto per cani, non credo abbia in mente una cosa del genere.
Paolo "Ermy" Davolio:
Domanda provocatoria ma anche no:
perchè, i Cani non possono decidere che il Re della Vita non esiste? ;)
Niccolò:
certo
ma la differenza tra il deciderlo in gioco e avercelo come premessa? priceless
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa